annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sonda lambda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Questa sera sono andato dal mio venditore di fiducia chiedendo se poteva controllare se per la 164 3.0 24V Q4 fossero giuste le sonde lambda della Bosch tipo LH25, e con stupore mi ha risposto che se volevo le Bosch lui me le procurava subito, ma secondo lui queste sonde si bruciano con una certa frequenza.
    Il negozio č specializzato in materiale per montaggio impianti a gas, e mi ha riferito che moltissimi suoi clienti dopo aver montato il gpl si ritrovavano con la sonda lambda fuori uso dopo poco.
    Insospettito da ciň si č informato presso i suoi fornitori e ora vende delle sonde della NGK, compatibili con quelle Bosch, e mi dice che queste non si guastano.
    Ora ne ho ordinate 2 (la 164 Q4 ne ha 2, una per cat.) e in settimana le monto, sperando si risolva la questione.

Un grazie a Falko per i consigli.

Per Diegoevo

Ho visto che vuoi sostituire la pompa benz. della tua deltona con quella della 8.32, io personalmente te lo sconsiglio, in quanto credo che la tua abbia una portata maggiore, informati prima di fare un grosso errore.

Ti dico solo a paragone che per esempio tra le varie pompe benz. montate sulle Alfa 164, quella con portata maggiore č quella della V6 turbo, che nonostante i soli 200 Hp č diversa da quella della 164 3.0 24V che dispone di ben 234 Hp, che risulta essere la stessa montata sulla 164 2.0 T.S. da 150 Hp.

Inoltre se hai dubbi sulla pompa, monta un manometro press. benz, e prova a tirare la 4 e la 5 in autostrada, sono sicuro che non leggerai cali di pressione (dovrebbe essere a 3 bar + pressione del turbo, circa 4 bar se tutto originale), eventualmente sostituisci il filtro della benzina.

Commenta

di niente
      ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

beatino per la questione pompa di ho risp in pm

lambda e kat sono 2 cose diverse comunque....cioč il loro funzionamento non č abbinato assieme.

era giusto per puntualizzare se ho interpretato male la frase
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

Commenta

aaa domandona visto che siamo in tema...
          quanto hai speso beatino per la lambda?
          aBBusivi Triveneti
          ...il forum...

Commenta

Sulla 164 3.0 24V Q4 sono montatti due catalizzatori con relativa sonda lambda, uno per ogni 3 cilindri, quindi 2 sonde e due cat.

Per quanto riguarda i prezzi, quelle Bosch LH25 prese proprio alla sede Bosch di Padova le ho pagate (leggermente scontate) 245.000 lire l'una iva compresa, mentre quelle NGK o NTK costano sulle 180.000 lire l'una ivate.

Speriamo bene.

Commenta

Sto operando...
            X