annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come smontare il semiasse senza rovinare il cuscinetto ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come smontare il semiasse senza rovinare il cuscinetto ?

Salve a tutti,vorrei un consiglio su come smontare il semiasse in modo tale da poter riutilizzare il cuscinetto e non esser costretto a sostiutirlo.
    Leggendo sui vari forum la maggior parte delle persone afferma l'assoluta necessita della sostituzione del cuscinetto, però io so che se ci si mette molta attenzione è possibile riutilizzarlo.
    Mi hanno detto che di solito i meccanici lo sostituisco sempre perchè tirano a correre e non si mettono a perder tempo per cercare di salvarlo e in questo modo possono martellare senza problemi.
    CLIO<<< dci>>>

1XX hp

Smells like toxic poison...

EQUIPPED WITH: OZ-D2-BMC-BRAIN-CSC-XERAMIC-CASTROL -TAROX-BREMBO-REPSOL-ROAD ITALIA

Re: Come smontare il semiasse senza rovinare il cuscinetto ?

Parli del cuscinetto ruota?
    Nella mia il mozzo è incastrato per interferenza nel cuscinetto, solo che quanto spingi il mozzo dentro puoi supportare il cuscinetto senza farlo sforzare, mentre quando togli è inevitabile che si rompa.
    Perdendo un po di tempo il max che sono riuscito a fare è stato fare di 2 cuscinetti rotti uno solo buono.
    Quando spingi fuori il mozzo solo la paratia esterna del cuscinetto si sfonda (perchè non puoi supportarla), quindi basta prendere la paratia da un'altro cuscinetto ruota. Se il cuscinetto è stato messo da poco è anche possibile che non si rovini muovendolo.
    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Io non devo togliere il mozzo devo "solo" sfilare il semiasse.Il cuscinetto non devo toccarlo ma lasciarlo nella sua sede,devo sostituire il semiasse.
      CLIO<<< dci>>>

1XX hp

EQUIPPED WITH: OZ-D2-BMC-BRAIN-CSC-XERAMIC-CASTROL -TAROX-BREMBO-REPSOL-ROAD ITALIA

Commenta

il cuscinetto ruota nn si rovina...anzi nn viene proprio toccato per cambiare un semiasse.

sviti il bullone che tiene il semiasse sul mozzo.
        sfili le testine del braccetto che regge il mozzo per liberarlo
        a quel punto tiri verso di te il gruppo mozzo-ammortizzatore e nello stesso tempo aiutandoti con un mazzuolo in gomma sfili il semiasse dalla sua sede sul mozzo....a quel punto stacchi il semiasse dal cambio e sei apposto

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Ma se batto sul semiasse per farlo uscire dalla sede, essendo sicuramente ossidato visto che è di una macchina di 10 anni non c'è pericolo che i colpi di martello scompongano il cuscinetto?
          E quello il mio porblema...
          CLIO<<< dci>>>

1XX hp

Commenta

Originariamente inviato da 00marko00 Visualizza il messaggio
            Ma se batto sul semiasse per farlo uscire dalla sede, essendo sicuramente ossidato visto che è di una macchina di 10 anni non c'è pericolo che i colpi di martello scompongano il cuscinetto?
            E quello il mio porblema...
            se batti sul semiasse le sollecitazioni maggiori si scaricano sul semiasse nn sul cuscinetto.....
            io finora in 6 anni di officina nn ho mai avuto e visto problemi di questo tipo per questo ti ho detto di stare tranquillo

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Salve a tutti,vorrei un consiglio su come smontare il semiasse in modo tale da poter riutilizzare il cuscinetto e non esser costretto a sostiutirlo.
              Leggendo sui vari forum la maggior parte delle persone afferma l'assoluta necessita della sostituzione del cuscinetto, però io so che se ci si mette molta attenzione è possibile riutilizzarlo.
              Mi hanno detto che di solito i meccanici lo sostituisco sempre perchè tirano a correre e non si mettono a perder tempo per cercare di salvarlo e in questo modo possono martellare senza problemi.
              Ma tutte queste cose chi te l'ha dette?
              Smontando il semiasse il cuscinetto nemmeno si accorge.
              Video del mio motore a turbina.Jet!!]
              http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
              Video della 75 in azione!
              http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
              http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

io l'ho fatto giusto ieri. il cuscinetto non l'ho neanche toccato, non vedo dove sia il problema.
                Preparazione motori Gruppo A, N
                >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
                >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
                >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport

VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

Commenta

Già! Unica precauzione... se il martello in gomma non dovesse riuscire a smuoverlo, non battere col martello in ferro direttamente sul semiasse. Usa un tubetto o comunque qualcosa che non faccia spiaccicare la faccia del semiasse, altrimenti potrebbe non uscire e devi sfrullinare.

Commenta

si questa belinata....

fai come ti hanno e non avrai nessun problema... nelle macchine da corsa è cosa da tutti i giorni toglere i semiassi... pensa cambiare tutte l volte i cuscinetti....
                    MEGLIO SU UN POGGIO CHE FERMO....E SE NON PRENDO FUOCO E' MEGLIO...
                    GIULY Be INSPIREDA QUALCUNO PIACE BASSA.... ...
                    MEGLIO POCHI MA BUONI... VONCION TUNING GROUP THE BEST OF TUNING

"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
                    Colin McRae

Commenta

Sto operando...
                    X