annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come smontare il semiasse senza rovinare il cuscinetto ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Come smontare il semiasse senza rovinare il cuscinetto ?

Io pensavo avesse sbagliato a scrivere :-)
    Effettivamente il semiasse non c'entra nulla col cuscinetto, anche perchè se martellasse contro il semisse per farlo uscire le sfere scaricherebbero i colpi sulla sede interna (il cuscinetto è composto da 2 cuscinetti affiancati), senza sforzare i parapolvere (che sono l'unic punto debole).
    Il problema maggiore non è sfilare il semiasse (verra' via praticamente subito), ma svitare la benedetta vite... Sara' bella tirata :-)
    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
      Il problema maggiore non è sfilare il semiasse (verra' via praticamente subito), ma svitare la benedetta vite... Sara' bella tirata :-)
      a ruota montata, freno a mano tirato, marcia inserita, leva e sali sopra..
      io lo facco con i Turbodaily con 15 anni di vita..
      x tutto il resto un buon compressore e una buona pistola nn temono ostacoli..

p.s. ma andare da un meccanico??

Commenta

Mah, la marcia inserita a me di solito non salvava... All'inizio ci mettevo il poveretto di turno a schiacciare il pedale del freno , poi ho trovato che mettendo un puntone che fa leva tra le prese di aerazione del disco e la pinza del freno è molto piu' efficacie :-) Gli ultimi che ho smontato li ho fatti così...
        Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Ho provato a sfilare il semiasse di ricambio dal mozzo(mi hanno dato tutto completo) senza pistola pneumatica(ho il compressore rotto) ma sono ancora in alto mare xke anche mettendolo in morza non riesco a fare leva come dovrei.
          Oggi provo a passare dal mio gommista e vedo se riesco a risolvere con la sua pistola pneumatica....
          CLIO<<< dci>>>

1XX hp

Smells like toxic poison...

EQUIPPED WITH: OZ-D2-BMC-BRAIN-CSC-XERAMIC-CASTROL -TAROX-BREMBO-REPSOL-ROAD ITALIA

Commenta

Originariamente inviato da 00marko00 Visualizza il messaggio
            Ho provato a sfilare il semiasse di ricambio dal mozzo(mi hanno dato tutto completo) senza pistola pneumatica(ho il compressore rotto) ma sono ancora in alto mare xke anche mettendolo in morza non riesco a fare leva come dovrei.
            Oggi provo a passare dal mio gommista e vedo se riesco a risolvere con la sua pistola pneumatica....
            senza ammazzarsi usa la pistola pneumatica e vai tranquillo

ps ma le linguette sul bullone le hai alzate??perchè sui bulloni che reggono i semiassi ci sono le linguette antisvitamento.....se li vuoi svitare a mano le devi alzare prima

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
            X