Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sonda Lambda difettosa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sonda Lambda difettosa

    Come si fa a capire quando la sonda Lambda è ormai alla frutta?
    Come si comporta il proprio veicolo?
    I love it when a plan comes together

  • #2
    dipende ... in molti casi la centralina va in recoveri e l'auto va male ... nel senso ke tira poko.
    In alcune versioni si accende la spia degli iniettori, o comunque quella ke mostra problemi al motore ....
    nel mio caso ... una volta mi si è spezzato il cavo (dannati kollettori SS) ed ho notato un kalo di prestazioni ed irregolarità al minimo (si spegneva)
    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

    Commenta


    • #3
      GRAZIE!
      I love it when a plan comes together

      Commenta


      • #4
        anch'io credo che sia quella a darmi dei problemi alla macchina...cacchio certo che ne rompono di balle ste sonde
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

        Commenta


        • #5
          la lambda viene troppo spesso colpevolizzata .... se devo essere sincero, fin'ora nn mi risultano guasti dovuti alla sola lambda ... spesso assieme a quella si cambiano altre cose ....
          ma perkè allora si kambia??? Perkè toglierla e metterla è lavoro di 5min sul ponte, e la spesa lievita per il kosto di questa ... poi alcuni mekka la riciclano pure
          Il mio amico mekka, da quel ke so, ha avuto si e no 2 sostituzioni di lambda ... una perke il motore ha fatto il bagno nell'olio, ed ha dovuto sostituire tutto l'impianto di skarico (nonlè 1/2 motore in quanto si erano piegate pure le bielle), ed una seconda volta perkè effettivamente si è bruciata
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
          M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
          Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
          Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

          Commenta


          • #6
            comunque con la diagnosi si dovrebbe vedere se lavora bene oppure no....

            delle volte conviene spendere un pò di più ed andare da un preparatore che dal meccanico..

            il primo (almeno dalle mie parti è così) ti mette in conto solo il pezzo che effettivamente è guasto..e di solito lo scopre prima del mec.

            il secondo va a tentativi e cambia questo quello e quell'altro mettendo tutto in conto
            però così facendo non avrà mai capito qual'era l'effettivo guasto
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

            Commenta


            • #7
              Io pesonalmente se ho guasti all'elettrronica vado a fare una diagnosi tramite la presa sulla centralina, andare a tentativi mi pare una cavolata.

              Inoltre in caso di guasto alla sonda lambda, non tutti i motori denotano grossi malfunzionamenti o irregolarità, dipende.

              Ad esempio sulla mia alfa quando si è guastata una sonda lambda (accertato il guasto tramite presa di diagnosi) non mi sono accorto di niente, se non della spia dell'iniezione accesa.

              Commenta


              • #8
                Il mio della punto andava divinamente..fin quando al controllo del CO mi hanno detto che dovevo cambiare la lambda perchè danneggiata...da quel momento la macchina nn va più un caxxo!
                Quella della lambda mi sembra una gran bella scusa per giustificare il fatto che i nostri meccanici non sanno più fare il proprio mestiere...deve essere la crisi del meccanico post-benzina verde! Una volta i meccanici erano tutti un po' preparatori..adesso sembrano solo LADRI!

                Kill
                Meglio tardi che mai...

                Commenta


                • #9
                  Per veere se la lambda funge bosigna attaccarla ad un oscilloscopio e vedere se ha un notevole ritardo di risposta(il che vuol dire che funziona ancora,ma è lenta a inviare i dati in centralina)o se non va proprio......
                  Bye
                  ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

                  Commenta


                  • #10
                    sono andato a vedere dal mec...la mia non è la sonda:rolleyes:


                    diciamo che fra poco dobbiamo mettere in preventivo un intervento a cuore aperto
                    aBBusivi Triveneti
                    ...il forum...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X