annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumentare la cilindrata della Clio Williams

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Aumentare la cilindrata della Clio Williams

Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
    Il rapporto è dato da corsa e alesaggio.
    L'albero del 1.9 se ha una corsa più lunga di quello originale clio williams/megane, quindi adottando l'albero del 1.9 la cilindrata nn passa a 1.9 ma passerà di conseguenza al nuovo rapporto corsa alesaggio.
    proprio in questi gg io ho divuto decidere se fare un passo simile per lo step motore che sto rpeparando in officina, con l'adozione di nuovi pistoni dall'alesaggio 84 al poste dell'82.7 di serie...arrivando a 2061 cc....
    poi scartando tutto perchè cmq nn sfrutterei i vantaggi al 100% di avere un pistone simile.
    quanto è la corsa dell'albero del 1.9 di preciso?

E poi altra cosa...va che ti beccano uguale in verifica...che sia albero o pistoni...
    Ma tu hai il 1.800 o il willy?
    STOCK IS FOR SUCKERS

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
      scusate ma qua cmq si sta sbagliando qualcosa, immagino ke i possessori del clio ne sappiano ovviamente piu di me, ma se hai il 2000 e metti l'albero del 1.9 diesel non diventa 1.9...
      non c'entra la cilindrata in questo caso ma la corsa dell' albero... la clio 1.9 e' 1.9 perche' ha i pistoni piu' piccoli di diametro rispetto le sorelle a benzina...
      Forever Clio 16v

Commenta

Originariamente inviato da mcLoude Visualizza il messaggio
        non c'entra la cilindrata in questo caso ma la corsa dell' albero... la clio 1.9 e' 1.9 perche' ha i pistoni piu' piccoli di diametro rispetto le sorelle a benzina...
        E aggiungo che gli alberi a disposizione, sempre per il 1.8, sono più di uno; Se guardi sul dialogys anche quello del megane diesel ha la stessa referenza.

Comunque si parlava in origine di maggiorere una base willy o sbaglio?
        In quel caso, a meno che ci siano accrocchi nuovi che io non conosco penso si possa solo fare l'alesaggio.....

-----> Vendo resine clio maxi usate <---------> Vendo carrello trasporto auto<-----

Commenta

Originariamente inviato da cliocoppa Visualizza il messaggio
          E aggiungo che gli alberi a disposizione, sempre per il 1.8, sono più di uno; Se guardi sul dialogys anche quello del megane diesel ha la stessa referenza.

Comunque si parlava in origine di maggiorere una base willy o sbaglio?
          In quel caso, a meno che ci siano accrocchi nuovi che io non conosco penso si possa solo fare l'alesaggio.....
          si infatti... se il motore e' williams si mettono i pistoni diametro 84 e via.... l' albero e' gia' corsa 93
          Forever Clio 16v

Commenta

In ogni caso qual'e' la cilindrata massima raggiungibile dal F7R?
            FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
            Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

io nn ho ne un 1.8 ne un willy ma una megane coach fase 1 2000 16v...sulla quale vi era sempre montato l'f7r come la williams ma con alcune cose differenti che han migliorato un pò le cose.

mettendo i pistoni da 84..proprio come volevo fare..si arriva a 2061 cc e devi solo fa passare i cilindri in rettifica della misura che lo stesso produttore pistoni ti da, cambi la guarnizione testa e fine.
              Ultima modifica di jean81; 05-03-2008, 14:10.
              Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
              Xbox live gametag: cili81

Commenta

io nn ho ne un 1.8 ne un willy ma una megan coach fase 1 2000 16v...sempre motore williams ...

mettendo i piastoni da 84..proprio come volevo fare..si arriva a 2061 cc e devi solo fa passare i cilindri in rettifica della misura che lo stesso produttore pistoni ti da, cambi la guarnizione testa e fine.
                Esattamente.
                Mi risulta comunque che la misura al limite sia quasi 2.200

-----> Vendo resine clio maxi usate <---------> Vendo carrello trasporto auto<-----

Commenta

Urca..aspe che ricontrollo...a me torna un 2061 cc.... con corsa 93 e alesaggio 84.

Io li ho scartati perchè nn li vado a sfruttare con cammes con alzate oltre gr.N..ma se si arriva ai 2.200 il discorso cambia parecchio!
                  Ultima modifica di jean81; 05-03-2008, 14:29.

Commenta

Urca..aspe che ricontrollo...a me torna un 2061 cc.... con corsa 93 e alesaggio 84.

Io li ho scartati perchè nn li vado a sfruttare con cammes con alzate oltre gr.N..ma se si arriva ai 2.200 il discorso cambia parecchio!
                    Se trovo la scatola dei pistoni ti dico precisamente. Però all'occhio che la cilindrata massima ti rende le camice al limite.....Piccolo danno e si butta tutto!!!!

Commenta

Io valutavo di prendere i wossner, rc 11.2 e alesaggio 84. Con l'84 nn si è al limite. ma mi torna comq i 2061 che dicevo prima.

Commenta

Sto operando...
                      X