annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gas e aspirazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gas e aspirazione

Sui motori con impianto a gas si può installare un filtro a pannello (di quelli sportivi) o un kit di aspirazione?

O non si usa modificare l'aspirazione quando si ha il gpl ?

Re: Gas e aspirazione

secondo me lo puoi fare tranquillamente.

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Ciao..ti rispondo io ke in questo campo sto imparando...
      Dunque se hai un impianto di vekkia concezione, non puoi modificare l'aspirazione in quanto altrimenti si sputtana la regolazione del gpl...ancor di + se hai un impianto nuovo, di tipo aspirato a controllo elettronico...lì l'aspirazione viene strozzata x rientrare nei valori ottimali della combustione (regolati al pc)...
      In maniera differente se tu hai l'impianto seq.fasato ad iniezione (io ho il gassoso)...dato ke la centralina gpl prende tutti i parametri da quella benza...puoi fare ciò ke vuoi con l'aspirazione..cono, pannello...avendo tutti i vantaggi/svantaggi di come se viaggiassi a benza...
      ...follow me...if you can!!!
      Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
        Sui motori con impianto a gas si può installare un filtro a pannello (di quelli sportivi) o un kit di aspirazione?

ciao,se monti un impianto miscelato,cioè di tipo vecchio,puoi installare qualsiasi filtro tu voglia ma senza modificare il condotto che porta l aria al filtro,quindi non potrai avere una presa d aria dinamica perchè l effetto venturi creato dal miscelatore verrebbe a mancare non facendo così aspirare il gas necessario al motore per funzionare.
        nel caso di impianti gas nuovi,cioè sequenziali fasati e controllati elettronicamente,nessun problema perchè puoi installare il filtro che più ti piace.

Commenta

confermo quanto dice carmageddon... io sempre avuto filtro a pannello in cotone.
          Sia su un aspirato (ibiza... brc di 15 anni fa) che sull'attuale JTG liquido.

Cmq ho installato anche su altra roba e il peggio che ho fatto è stato un landi aspirato vecchio stile con un cda della brc... dei problemi immensi... poi ho risolto perchè il problema è che non va messo il punto di presa d'aria sul davanti (aspirazione diretta) ma solo in zone dove l'aria è stabile.

Fatto questo... l'impianto è andato benissimo.
          Solo il JTG o il Vialle (iniezioni liquide) possono esser gestiti esattamente come per i benzina... gli altri basta avere l'accorgimento di non mettere la presa d'aria sul davanti.

Anche il cono è deleterio... perchè aspira tantissimo e spesso anche il caldo del vano motore se non messo bene... e il GPL ha bisogno di aria in qualità ma come quantità leggermente meno...
          Il Metano invece ha bisogno della solita quantità d'aria, calcoli alla mano.

Ciauz
          HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
          Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
          >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

Notare avatar grazie ciao

Commenta

Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio

per come la vedo io è d obbligo

Commenta

Quoto ford focus 1600 16v impianto gpl sequent brc filtro a cono bmc twin air
                terminale scarico ragazzon 102 trattamento antiattrito tribotech by torquemaster, se trovo un bravo tecnico in Roma rifaccio la centralina e accordo tutto, comunque a gpl, 100 di seconda e 150 di terza, in quinta arrivo a 200 circa, per un 1600 a gpl non è male no? a dimenticavo ho su 175.000 km Ciao

Commenta

Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
                  terminale scarico ragazzon 102 trattamento antiattrito tribotech by torquemaster, se trovo un bravo tecnico in Roma rifaccio la centralina e accordo tutto, comunque a gpl, 100 di seconda e 150 di terza, in quinta arrivo a 200 circa, per un 1600 a gpl non è male no? a dimenticavo ho su 175.000 km Ciao
                  non male davvero

Commenta

Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
                    Come velocità non c'è che dire.. la mia arriva senza esitazione, anzi meglio che a benzina al limitatore (6800 giri) su tutte le marce fuorchè la 5...
                    Il difficile è arrivarci bene...
                    Per esempio se dicessi che la mia fa 90 di sec, 140 di 3°, 180 di 4° e 215 di 5° sarebbe bello assai...
                    Tuttavia, si ci arriva... ma fino a 180 di 4° arrivo a cane sul fuorigiri (ops.. limitatore in zona rossa)... la 5° ci mette un pò... sopra i 200 fatica molto.

Per essere al top bisognerebbe affermare di avere pari prestazioni o anche meglio (non sempre si riesce) della benzina girando a gpl.

Se è così è ottima cosa
                    Il cono, la tua auto, lo digerisce a quanto sembra bene, non tutte lo fanno, se lo metto io o in generale una coupe hyundai appena arriva un pò di caldo è come spararsi nelle ruote!
                    A gpl poi è un disastro... solo se si riesce ad isolare bene il cono si ottiene di meglio... ma il coupe è una fornace in questa storia!

Cmq il sequent dovrebbe poter usufruire dei vantaggi della centralina rimappata... o in autoadattività con la centralina stessa o semplicemente facendo ricopiare il programma benza appena rimappato dall'installatore gpl sulla centralina gpl.
                    Direi che dopo.... Godi a bestia eheheheh

Cmq il motore ford è un ottimo motore!
                    L'ho provato e non è per niente male... era in gara con la coupettolina quando decidevo cosa acquistare.

Ciauz
                    Ultima modifica di MasterPc; 31-03-2008, 17:32.
                    HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
                    Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
                    >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

Sto operando...
                    X