annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto a trazione anteriore e 0-100 km/h

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• auto a trazione anteriore e 0-100 km/h

Ciao a tutti.

potete aiutarmi?
    parlando in generale, un auto a trazione anteriore originale o modificata puo' fare 0-100 km/h in meno di 6 secondi?

Re: auto a trazione anteriore e 0-100 km/h

Originariamente inviato da RaceWars Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

potete aiutarmi?
    parlando in generale, un auto a trazione anteriore originale o modificata puo' fare 0-100 km/h in meno di 6 secondi?
    Con l'elettronica forse... senza elettronica potresti farcela con delle slick!

Commenta

E' un po difficile non tanto per la potenza necessaria, in teoria bastano 200cv per fare 6sec nello 0-100 il problema sta nel riuscire a non pattinare è proprio il pattinamento in partenza da fermo a non contentire i tempi che fanno le 4x4 a parità di cavalleria!!
      Nelle anteriori come regola di base per spuntare buoni tempi tieni in mente:
      -pneumatici anteriori con largezza del battistrada almeno 205
      -assetto rigido realizzato inclinando in avanti la vettura
      -trasmissione con prima marcia un po lunghetta e seconda marcia che consente di raggiundere già i 100Km/h poco sopra il regime di potenza max
      -differenziale autobloccante

Commenta

mmmm è dura ma ci si può riuscire volendo. anche se credo ci vogliano davvero moooolte prove.

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Modificata qualunque auto può fare meno di 6 secondi, basta abbondare coi cavalli...
          Originale la Mazda 3 MPS penso si avvicini molto ai 6 secondi... ha 260cv.
          E anchela prossima Alfa MiTo GTA (230cv) potrebbe avvicinarsi molto ai 6 secondi da originale.
          La 147 GTA faceva poco sopra i 6 secondi (ma pare 6,2s) sempre da originale, la versione elaborata da autodelta con 330/340cv sta poco sopra i 5 secondi.
          Ultima modifica di danyxx82; 31-03-2008, 10:54.
          Alpine 7876RB
          Dynaudio MD130 & MW160LQ
          Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

il coupè turbo 20v faceva pure i 6,3 circa
            G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Anche il fatto che non esistono auto originali che fanno 0-100 km/ in meno di 6 secondi mi fa pensare che indipendentemente dai cavalli è difficile abbassare questo tempo, ma forse mi sbaglio...
              come ha detto qualcuno, quello che fa guadagnare qualche decimo forse è proprio fare l'auto caricata in avanti e montare le slick.

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
              Modificata qualunque auto può fare meno di 6 secondi, basta abbondare coi cavalli...
              Originale la Mazda 3 MPS penso si avvicini molto ai 6 secondi... ha 260cv.
              E anchela prossima Alfa MiTo GTA (230cv) potrebbe avvicinarsi molto ai 6 secondi da originale.
              La 147 GTA faceva poco sopra i 6 secondi (ma pare 6,2s) sempre da originale, la versione elaborata da autodelta con 330/340cv sta poco sopra i 5 secondi.
              ma i 5 secondi li dichiarava autodelta o qualche giornale di auto?
              Ultima modifica di RaceWars; 31-03-2008, 11:10.

Commenta

La 147 Autodelta sta sicuramente molto sotto i 6s nello 0-100, non ho trovato test ma nella prova di Top Gear ha girato sugli stessi tempi della vecia M3!!
                Per quanto riguarda il fatto che di auto originali che scendono sotto i 6s nello 0-100 non penso dipenda dal fatto che scendere sotto è difficile, ma dal fatto che per scendere sotto i 6s ci vogliono + di 250cv, e + di 250cv su una TA sono difficilmente gestibili e rendono la macchina molto sottosterzante.
                Che senso avrebbe fare una TA con 300cv??? La macchina sarebbe molto poco divertente da usare al limite.

Quest'anno dovrebbe uscire la Focus RS che si dice avrà 260/280cv e la trazione anteriore. Se avrà 280v probabilmente scenderà sotto i 6s nello 0-100.
                Alpine 7876RB
                Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Dal sito Autodelta:

Alfa 147 GTA AM Super
                  Motore V6 Bustto portato a 3,750cc
                  Potenza 400cva 7000 giri
                  0-100 in 4,8s
                  vMax 288km/h

C'è anche la GT con lo stesso motore ma 405cv, solo che non ho trovato lo 0-100!!
                  Alpine 7876RB
                  Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Originariamente inviato da Maxime84 Visualizza il messaggio
                    E' un po difficile non tanto per la potenza necessaria, in teoria bastano 200cv per fare 6sec nello 0-100 il problema sta nel riuscire a non pattinare è proprio il pattinamento in partenza da fermo a non contentire i tempi che fanno le 4x4 a parità di cavalleria!!
                    Nelle anteriori come regola di base per spuntare buoni tempi tieni in mente:
                    -pneumatici anteriori con largezza del battistrada almeno 205
                    -assetto rigido realizzato inclinando in avanti la vettura
                    -trasmissione con prima marcia un po lunghetta e seconda marcia che consente di raggiundere già i 100Km/h poco sopra il regime di potenza max
                    -differenziale autobloccante
                    la mia 0-100: 6.1
                    ok non è sotto i 6 ma poco ci manca... contando ke si puo sempre migliorare...

MA:

- pneumatici anteriori 195 stradalissime
                    - assetto pari davanti e dietro
                    - prima e seconda lunghe si...
                    - no autobloccante (e no sgommata)

cos'è sempre sta credenza ke con 200 cv si sgomma e non si va da nessuna parte? basta un minimo, e dico minimo, di piede e si va tranquilli...

Commenta

Sto operando...
                    X