annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto a trazione anteriore e 0-100 km/h

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: auto a trazione anteriore e 0-100 km/h

Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
    la mia 0-100: 6.1
    ok non è sotto i 6 ma poco ci manca... contando ke si puo sempre migliorare...

MA:

- pneumatici anteriori 195 stradalissime
    - assetto pari davanti e dietro
    - prima e seconda lunghe si...
    - no autobloccante (e no sgommata)

cos'è sempre sta credenza ke con 200 cv si sgomma e non si va da nessuna parte? basta un minimo, e dico minimo, di piede e si va tranquilli...
    Ovviamente conta tanto il peso della vettura e come è ripartito tra davanti e dietro! io a vevo una fiesta 1000cc da 55cv praticamente a telaio pesava pochissimo mi faceva poco sullo 0-100!!Tu che macchina hai??

Commenta

La Mazda 3 MPS che è TA è dichiarata per 6,1s, ha 260cv e pesa poco + di 1400kg.
      Alpine 7876RB
      Dynaudio MD130 & MW160LQ
      Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
        La Mazda 3 MPS che è TA è dichiarata per 6,1s, ha 260cv e pesa poco + di 1400kg.
        1440kg sono una enormità!! Dal mio punto di vista una trazione anteriore non deve superare 1000Kg complessivamente!!!

Commenta

1000kg??? Al giornod'oggi 1000kg li pesa una PICCOLA macchina. La 500 Abarth (1.4T 135cv) peserà sicuramente + di 1000kg.
          1440kg + un peso in linea con la concorrenza, la Focus ST pesa circa come la Mazda 3!! La Golf GTI pesa sui 1300kg ma ha "solo" 200cv.
          La Clio RS pesa 1250kg e la 207 GTI (1.6T 175cv) pesa anche di +!!
          Alpine 7876RB
          Dynaudio MD130 & MW160LQ
          Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
            ...Per quanto riguarda il fatto che di auto originali che scendono sotto i 6s nello 0-100 non penso dipenda dal fatto che scendere sotto è difficile, ma dal fatto che per scendere sotto i 6s ci vogliono + di 250cv, e + di 250cv su una TA sono difficilmente gestibili e rendono la macchina molto sottosterzante.
            Che senso avrebbe fare una TA con 300cv??? La macchina sarebbe molto poco divertente da usare al limite...

Posso assicurarti che ne ho più di 300 e in pista è una goduria assoluta... ovviamente con gomme adatta e un differenziale... e senza l'elettronica che ti castra ogni volta che metti il piede sull'acceleratore!

Comunque per ritornare in tema... come ho scritto prima le auto di oggi come le citate Mazda 3 MPS, 147 GTA ecc... fanno quei tempi SOLO grazie all'elettronica, se togli l'antipattinamento vedrai che lo 0-100 lo fai in 10 secondi... a meno che non usi delle semi-slick o delle slick.

Commenta

varie fiat cupe sono sui 6

Commenta

be sotto i sei secondi bisogna averne un po di cavalleria e soprattutto come gia detto un autobloccante gomme buone e un bell'assetto

anche se a me lo 0-100 non interessa poi molto bisogna vedere l'insieme della macchina
                GOLF GTI nero perla, cerchi detroit 18', vetri oscurati(tutti e 5,fumè medio al posteriore,fumè chiaro all'anteriore) fanali posteriori a led con sfondo nero, scarico completo SuperSprint, air-box Oettinger con filtro a pannello

NEL DUBBIO............ACCELERO!!!
                -------------PaviaTuning--------------

Commenta

Originariamente inviato da Klaclos Visualizza il messaggio
                  be sotto i sei secondi bisogna averne un po di cavalleria e soprattutto come gia detto un autobloccante gomme buone e un bell'assetto

anche se a me lo 0-100 non interessa poi molto bisogna vedere l'insieme della macchina

...comunque un differenziale autobloccante sul dritto non fa granchè... a meno che una sola gomma inizi a pattinare (sul dritto la vedo dura) se pattinano tutte e due il differenziale se ne frega.

Commenta

ho trovato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=PogUw...eature=related

M3 e46 contro Saxo modificata turbo da non so quanti cv e non so se l'm3 ha qualche rottura e/o ha il guidatore che non riesce a fare il tempo ma nel video si vede che stanno pari in accellerazione e la bmw i giornali la danno x 0-100 in 5,2 secondi

Commenta

Originariamente inviato da RaceWars Visualizza il messaggio
                      ho trovato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=PogUw...eature=related

M3 e46 contro Saxo modificata turbo da non so quanti cv e non so se l'm3 ha qualche rottura e/o ha il guidatore che non riesce a fare il tempo ma nel video si vede che stanno pari in accellerazione e la bmw i giornali la danno x 0-100 in 5,2 secondi
                      Quella è la M3 cabrio, pesa più di 100 kg in più della Coupè e sullo 0-100 sta sui 5,7 sec. aggiungici poi che se è manuale bisogna avere discreta sensibilità per maneggiare la frizione senza che si surriscaldi e che quindi non attacchi costantemente....
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
                      X