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Che succede se tolgo il Catalizzatore??, Pregi e difetti!!

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  • #31
    Re: Che succede se tolgo il Catalizzatore??, Pregi e difetti!!

    Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
    L'avevo già sentita sta cosa, ma siam sicuri che funziona sulle 106???
    Perchè io ce l'avrei un affare del genere, però non vorrei ke faccia la fine dell'altra soluzione ke mi han detto di adottare, cioè quella di mettere la sonda direttamente all'aria, ma che poi mi si è accesa lo stesso la spia...
    Bhe all aria nn funzione di sicuro

    2 euro di spesa,dado e bullone,saldi e buki il gioko e' fatto

    ciao

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    • #32
      Re: Che succede se tolgo il Catalizzatore??, Pregi e difetti!!

      Originariamente inviato da luxs Visualizza il messaggio
      Bhe all aria nn funzione di sicuro

      2 euro di spesa,dado e bullone,saldi e buki il gioko e' fatto

      ciao
      Beh magari prima di rimettere il kat metallico provo, tanto andare a spegnere la spia nn mi costa niente dato ke ho un amico ke lavora alla bosh car service...

      Però penso di rimettere il kat sportivo (me lo da un amico, quindi nn lo pago niente... ) almeno per portarla a rimappare, perchè alla fine mi fido di ciò che ha detto Escort (che reputo uno dei più competenti qui sul forum), cioè che le 106 mappate vanno meglio se hanno il kat, e quindi almeno un po di contropressione la voglio mantenere...
      Originariamente inviato da Roby TDI 210
      Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

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      • #33
        Re: Che succede se tolgo il Catalizzatore??, Pregi e difetti!!

        Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
        Beh magari prima di rimettere il kat metallico provo, tanto andare a spegnere la spia nn mi costa niente dato ke ho un amico ke lavora alla bosh car service...

        Però penso di rimettere il kat sportivo (me lo da un amico, quindi nn lo pago niente... ) almeno per portarla a rimappare, perchè alla fine mi fido di ciò che ha detto Escort (che reputo uno dei più competenti qui sul forum), cioè che le 106 mappate vanno meglio se hanno il kat, e quindi almeno un po di contropressione la voglio mantenere...

        Ma infatti sulla 106 ti conviene il kat sportivo... Ne stamo a parla' da 3 pagine
        JAPAN SEX LIFE...
        ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

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        • #34
          Re: Che succede se tolgo il Catalizzatore??, Pregi e difetti!!

          Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
          Beh magari prima di rimettere il kat metallico provo, tanto andare a spegnere la spia nn mi costa niente dato ke ho un amico ke lavora alla bosh car service...

          Però penso di rimettere il kat sportivo (me lo da un amico, quindi nn lo pago niente... ) almeno per portarla a rimappare, perchè alla fine mi fido di ciò che ha detto Escort (che reputo uno dei più competenti qui sul forum), cioè che le 106 mappate vanno meglio se hanno il kat, e quindi almeno un po di contropressione la voglio mantenere...
          Infatti,io parlo x esperienza personale,togliere il kat,in quasi tutti i casi serve a far scendere di temperatura il gruppo turbina e testata negli aspirati
          Avendo raggiunto questo obbiettivo si puo' alzare il range di potenza motore

          Ciao

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          • #35
            Re: Che succede se tolgo il Catalizzatore??, Pregi e difetti!!

            Ciao

            Riprendo la discussione perché interessante.
            Ho un vecchio Passat 1.8T 150CV 20V '99,ma che funziona ancora benissimo, dato che è stato usato poco e sempre ben mantenuto.
            Qualche volta mi passa per la testa di modificarlo un po.
            Un'idea era quella di rifare tutto lo scarico e rimappare la centralina (obbligatorio per valorizzare il nuovo scarico) ma sarebbe forse un po troppo costoso.

            Una soluzione più economica forse è quella di togliere il catalizzatore,
            E' una Euro2, ho letto che sulle auto turbo dovrebbe dare benefici a tutti i regimi (sempre con un'opportuna rimappatura credo)

            Lato sound, se è possibile migliorarlo ben venga, ma vorrei rimanere su volumi bassi, magari un tocco sportivo, ma sempre basso di volume.

            Cosa consigliate?
            Ultima modifica di Mauro27091980; 05-11-2009, 11:05.

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            • #36
              Re: Che succede se tolgo il Catalizzatore??, Pregi e difetti!!

              Ragazzi buona sera, riapro la discussione perche' vorrei raccontare la mia..
              Tempo fa' iniziai a preparare la mia suzuki samurai 1300 iniezione ''con sonda lamba'' ... un giorno lavorai sullo scarico montando un diretto che va dai collettori per arrivare ad un finale ASSO... mi dispiace contradirvi ma la macchina mi riprese in accelerazione e in allungo... purtroppo non avendo il conta km non so dirvi la velocita', ma posso dirvi che se su un tratto di super strada in salita prima salivo a 2800 giri tutto accelerato, dopo la modifica ci salivo a 3800-4000 gir.min! e sto parlando sempre dello stesso tratto..

              Io penso che sui motori vecchi e per vecchi intendo euro 1 e 2, e sempre bene toglierlo...

              ATTENZIONE: LE PROVE SONO STATE EFFETTUATE SU STRADA APERTA MA CON VELOCITA' NON SUPERIORI AGLI 80KM-H DATO CHE L'AUTO PRESA IN QUESTIONE E' UN FUORISTRADA CON PASSO RELATIVAMENTE CORTO.. GRAZIE!

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              • #37
                Re: Che succede se tolgo il Catalizzatore??, Pregi e difetti!!

                Originariamente inviato da FabianoRacing Visualizza il messaggio
                Ragazzi buona sera, riapro la discussione perche' vorrei raccontare la mia..
                Tempo fa' iniziai a preparare la mia suzuki samurai 1300 iniezione ''con sonda lamba'' ... un giorno lavorai sullo scarico montando un diretto che va dai collettori per arrivare ad un finale ASSO... mi dispiace contradirvi ma la macchina mi riprese in accelerazione e in allungo... purtroppo non avendo il conta km non so dirvi la velocita', ma posso dirvi che se su un tratto di super strada in salita prima salivo a 2800 giri tutto accelerato, dopo la modifica ci salivo a 3800-4000 gir.min! e sto parlando sempre dello stesso tratto..

                Io penso che sui motori vecchi e per vecchi intendo euro 1 e 2, e sempre bene toglierlo...
                La mia auto una Ford Escort RS2000 MK5 del '92 si è autoscatalizzata, in pratica la ceramica del Kat si è dissolta. Ho smontato e aperto il kat per eliminare gli ultimi residui e rimontato vuoto, devo dire che il motore gira meglio (non è una mia impressione, ma detto anche da altre persone che salgono spesso con me per lavoro) tengo a precisare che ho anche un filtro a cono ma nonostante ciò devo sfatare il discorso che sempre con il cono si perda ai bassi, tralasciando il sound che è cambiato ma non mi interessa, il motore sale prima di giri è più fluido e tira meglio. In ogni caso modificando l'aspirazione ho smagrito la miscela di conseguenza sono dovuto intervenire modificando elettronicamente l'anticipo e la benzina con l'aggiunta di due moduli elettronici (non resistenze o altro) fatti appositamente (la mia centralina non è rimappabile purtroppo). In conclusione non sempre scatalizzare è un danno, dipende sicuramente dal motore.

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                • #38
                  Re: Che succede se tolgo il Catalizzatore??, Pregi e difetti!!

                  nn si potrebbe ricreare un catalizzatore ke ricrerebbe la contropressione pero senza tappare troppo lo scarico? cioè nn si puo modificare quello di serie? le mie sn sl fantasie oppure si può?

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Che succede se tolgo il Catalizzatore??, Pregi e difetti!!

                    Originariamente inviato da rallyart Visualizza il messaggio
                    nn si potrebbe ricreare un catalizzatore ke ricrerebbe la contropressione pero senza tappare troppo lo scarico? cioè nn si puo modificare quello di serie? le mie sn sl fantasie oppure si può?
                    I catalizzatori non sono modificabili...
                    SONO UN SANTO
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

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                    • #40
                      Re: Che succede se tolgo il Catalizzatore??, Pregi e difetti!!

                      Esperienze con motori VW Turbo 1.8T €2?

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                      Sto operando...
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