annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 1.2 16v e punto 1.2 8v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Punto 1.2 16v e punto 1.2 8v

Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
    Cambia anche scatola filtro,condotti di aspirazione, collettori di scarico,posizione del kat,acceleratore(si è passati dal comando a filo al potenziometro)

si ovvio...io parlavo a livello di blocco motore,se no ci sono molte altre cose differenti...
    faggio2007@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da Faggio Visualizza il messaggio
      io ho visto un grafico con l'elaborazione da me descritta...110cv c'erano...

dipende che rc è stato fatto e dalla mappatura probabilmente

Dipende dal banco che l'ha bancata

Ci stanno banchi e "addetti" al banco mooooolto fantasiosi in giro... Basta impostare i parametri di temperatura esterna, o dell'auto in modo diverso, e vedi proprio uscire cavalli dal nulla!

Con il soft tuning, e' impossibile passare da 80cv, a 110cv.... Sopratutto con delle cammes praticamente originali
      JAPAN SEX LIFE...
      ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

Commenta

Nn sapevo montassero quelle dell'Mk1 interessante!

Commenta

Originariamente inviato da Blob Visualizza il messaggio
          Nn sapevo montassero quelle dell'Mk1 interessante!
          Si ma la resa vale poco

Sono cammes comunque stradalissime
          JAPAN SEX LIFE...

Commenta

Originariamente inviato da LanciaEvo7 Visualizza il messaggio

Dipende dal banco che l'ha bancata

Ci stanno banchi e "addetti" al banco mooooolto fantasiosi in giro... Basta impostare i parametri di temperatura esterna, o dell'auto in modo diverso, e vedi proprio uscire cavalli dal nulla!

Con il soft tuning, e' impossibile passare da 80cv, a 110cv.... Sopratutto con delle cammes praticamente originali
            vero anche questo,la certezza non è mai al 100% su queste cose...cmq il concetto e le modifiche fattibili e piuttosto economiche le abbiamo scritte,certamente si ritrova in mano un auto diversa e molto più performante.
            faggio2007@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da Faggio Visualizza il messaggio
              vero anche questo,la certezza non è mai al 100% su queste cose...cmq il concetto e le modifiche fattibili e piuttosto economiche le abbiamo scritte,certamente si ritrova in mano un auto diversa e molto più performante.
              Si infatti
              JAPAN SEX LIFE...

Commenta

Per le norme antinquinamento, sia la versione 8v che la 16v sono state "depotenziate".

la nuova 8v e' molto piu' assomigliante a un mix tra la Punto60 e la Punto75.
                Ha in efffetti il sistema a multiniettore, ma vantando una potenza di 60cv, resa tale dalle restrizioni sull'aspirazione, sul catalizzatore euro3 e l'albero a camme...
                Ciao Lancia, mi riallaccio a questo post per farti una domanda!
                Dovrei montare il camme della punto mk1 75, al posto del mio originale della mk2 1.2 8v 60cv (non so se ti ricordi il mio post di tempo fa).
                Era quasi regalato con la relativa testata, e ho preso anche quella, pensando di montarla sempre al posto della mia già che c' ero!
                Per poi scoprire che sembra praticamente identica alla mia
                Ma, già che ci sono, visto che ho la possibilità di fare tutto senza lasciare la macchina ferma, volevo pulirla, sgrassarla, rettificarla, lucidare e sabbiare (mi è arrivata grezza dallo sfascio, senza il coperchio punterie).

La mia domanda è questa: la testa della mk1 75 cv, è Uguale Identica (come attacchi collettori scarico/aspirazione, guarnizione, altezza testata, posso montarci le mie candele ecc..) alla mia della mk2?
                Leggendo le specifiche, il diametro dei cilindri è identico per le 2 auto, cambia solo la corsa in verticale che sulla mia è inferiore di 4 centesimi di millimetro.
                Ma soprattutto è diverso il rapporto di compressione (9,6:1 per la 75, e 9,5:1 per la mk2).
                Tralaltro mi hanno regalato insieme anche i collettori di aspirazione, in quanto è consigliabile (anche te me l' avevi suggerito) mettere la farfalla della 75 (che però dovrei ancora prendere). Ma questa farfalla mi sa che dà problemi all' elettronica, così come l' iniezione..Ho visto che il diametro è appena 2 mm maggiore rispetto alla mia. Pensavo di tenere i miei collettori di aspirazione e la mia farfalla (di conseguenza anche l' iniezione), non è troppo sottodimensionata vero? Anche perchè ho un filtro a cono molto permeabile quindi agli alti già come sono ora non mi dà problemi!

Grazie mille ciao!
                Ultima modifica di Quake88; 07-02-2010, 14:12.

Commenta

Solitamente sul 1.2 16v 86cv, dalle prove al banco che facemmo, con Filtro con trombette di aspirazione + cf lavorato + Scarico completo + Centralina + testa lavorata, si bancano circa 105cv
                  ...mica male

Commenta

Originariamente inviato da Quake88 Visualizza il messaggio
                    Ciao Lancia, mi riallaccio a questo post per farti una domanda!
                    Dovrei montare il camme della punto mk1 75, al posto del mio originale della mk2 1.2 8v 60cv (non so se ti ricordi il mio post di tempo fa).
                    Era quasi regalato con la relativa testata, e ho preso anche quella, pensando di montarla sempre al posto della mia già che c' ero!
                    Per poi scoprire che sembra praticamente identica alla mia
                    Ma, già che ci sono, visto che ho la possibilità di fare tutto senza lasciare la macchina ferma, volevo pulirla, sgrassarla, rettificarla, lucidare e sabbiare (mi è arrivata grezza dallo sfascio, senza il coperchio punterie).

La mia domanda è questa: la testa della mk1 75 cv, è Uguale Identica (come attacchi collettori scarico/aspirazione, guarnizione, altezza testata, posso montarci le mie candele ecc..) alla mia della mk2?
                    Leggendo le specifiche, il diametro dei cilindri è identico per le 2 auto, cambia solo la corsa in verticale che sulla mia è inferiore di 4 centesimi di millimetro.
                    Ma soprattutto è diverso il rapporto di compressione (9,6:1 per la 75, e 9,5:1 per la mk2).
                    Tralaltro mi hanno regalato insieme anche i collettori di aspirazione, in quanto è consigliabile (anche te me l' avevi suggerito) mettere la farfalla della 75 (che però dovrei ancora prendere). Ma questa farfalla mi sa che dà problemi all' elettronica, così come l' iniezione..Ho visto che il diametro è appena 2 mm maggiore rispetto alla mia. Pensavo di tenere i miei collettori di aspirazione e la mia farfalla (di conseguenza anche l' iniezione), non è troppo sottodimensionata vero? Anche perchè ho un filtro a cono molto permeabile quindi agli alti già come sono ora non mi dà problemi!

Grazie mille ciao!

Ciao caro,

Di preciso, tu che versione del 1.2 8v hai? Hai la Multipoint o la Monopoint? Farfalla elettronica giusto?

Se e' cosi', di farfalla ti conviene tenere la tua, per quanto riguarda la testa ti conviene portare in rettifica quella in piu' che hai, fargli fare assolutamente il piano testa (se non e' mai stata rettificata, puoi togliere tranquillamente anche 6decimi dal piano, senza avere alcun problema).
                    Se hai tempo da perdere, puoi dare una ritoccatina ai condotti, ma se non sei molto pratico rischi di peggiorare piu' che migliorare... in questo caso ti consiglio di lasciarli come sono, tanto la differenza e' minima in configurazione "soft".

I colli di scarico, prendi quelli della 75 che sono gia' dei 4-2-1. Non saranno un granche', ma sono comunque leggermente meglio dei tuoi, e sopratutto costano pochissimo.

Se ti serve qualche foto... cerco di riesumare qualcosa della Y
                    JAPAN SEX LIFE...

Commenta

Io alla mia punto 8 valvole del 2001 ho messo collettori in acciaio asse a camme lavorazione della testata nei condotti di scarico e di aspirazione...ho lasciato invariato il rapporto di compressione...non ho voluto abbassare la testata xk
                      le valvole aprono già molto con questo asse a camme e non volevo rischiare di fare sbagli...i risultati rispetto a prima sono molto migliorati...a gpl prima arrivavo in discesa a malapena a 140...ora in rettilineo tirata fa 160 a gas in discesa tirandogli il collo ha fatto 180...a benz non mi funziona bene...ho dei problemi k dovrei risolvere...x ora va più a gas k a benz...se avete altri consigli x prepararla li accetto volentieri...apparte filtro e scarico completo...stavo pensando a prendere una puleggia regolabile e rifare il diagramma della fase...
                      Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Sto operando...
                      X