annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

clio s 1.4 1994 motore con gpl non tiene il minimo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• clio s 1.4 1994 motore con gpl non tiene il minimo

che strano,mesi addietro quando imbarcavo per fare una curva a destra l'auto inesorabilmente nel momento del cambio marcia si spegneva.
    adesso i sintomi sono + gravi,e cioè non tiene + il minimo e se la macchina è inclinata a sinistra il motore non tenta nemmeno di restare acceso.
    il minimo si agira sui 800 e se si dà un colpo di aceleratore al ritorno scende inesorabilmente a 400-500 g/min.cioè è anche instabile perchè in piano se è a 500 basta che sfioro lievemente l'aceleratore e il minimo magari sale a 800 ma trema molto il mtore .
    ovviamnete la vettura è inguidabile in città.
    però se commuto l'alimentazione a benzina non ho nessun genere di problema,il minimo è regolare a freddo o a caldo come al ritrno dai 5000 inclinato e in qualsiasi condizioni lo si voglia provare.
    adesso cosa posso fare?che cosa può essere che mi fa cadere così in basso il minimo?sui tubi del gas c'è un egolatore di flusso credo e l'ho anche aperto tutto ma senza risultati!anche se arriva più gas il minimo cade lo stesso sotto.
    perchè??

Re: clio s 1.4 1994 motore con gpl non tiene il minimo

Originariamente inviato da fosforobianco Visualizza il messaggio
    che strano,mesi addietro quando imbarcavo per fare una curva a destra l'auto inesorabilmente nel momento del cambio marcia si spegneva.
    adesso i sintomi sono + gravi,e cioè non tiene + il minimo e se la macchina è inclinata a sinistra il motore non tenta nemmeno di restare acceso.
    il minimo si agira sui 800 e se si dà un colpo di aceleratore al ritorno scende inesorabilmente a 400-500 g/min.cioè è anche instabile perchè in piano se è a 500 basta che sfioro lievemente l'aceleratore e il minimo magari sale a 800 ma trema molto il mtore .
    ovviamnete la vettura è inguidabile in città.
    però se commuto l'alimentazione a benzina non ho nessun genere di problema,il minimo è regolare a freddo o a caldo come al ritrno dai 5000 inclinato e in qualsiasi condizioni lo si voglia provare.
    adesso cosa posso fare?che cosa può essere che mi fa cadere così in basso il minimo?sui tubi del gas c'è un egolatore di flusso credo e l'ho anche aperto tutto ma senza risultati!anche se arriva più gas il minimo cade lo stesso sotto.
    perchè??

Probabilmente devi regolare la vitarella sul riduttore di pressione del Gpl (polmone).

Come apri il cofano, e' quell'oggetto metallico abbastanza grande, di forma circolare... C'e' una vite sopra da regolare... Se non sei pratico, vai da un qualsiasi meccanico

Altra alternativa potrebbe essere, che il riduttore di pressione sia da pulire
    JAPAN SEX LIFE...
    ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

Commenta

devo fare una rettifica,in quanto è vero che a gpl tende a cadere il minimo ma anche con la benzina il minimo dopo un colpo di aceleratore scende sotto i 800 giri per poi risalire e stabilizzarsi piano piano.
      a questo punto non so roprio cos'altro dire.il traballamento lo fa lo sesso anche con la benzina ,qindi facendo un calcolo mi risulterebbe che il minore rendimento del gas fa cadere il minimo.?!?!
      se non è l'alimentazione cosa caçço può essere?filtro aria soffiato di recente?candele?iniettori?guarnizione della testa?qualche regolazione?

inoltre confesso tre cosette:
      -il liquido radiatore è scuro,non ricordo che fosse però stato sempre blu limpido!e c'è qualche sedimento tipo quando si spava lo scambiatore neicamion che smerdano la vascheta dell'acqua con l'olio ecco.poco sporco però può andare ancora 50000 km in 7 anni?
      -le candele non so quanti Km hanno,nopn le ho mai cambiate e di sicuro di mio ne ho fatti quasi 70000 di km con le stesse.
      ricordo che questo inverno ho avuto problemi di congelamento a qualche cavetto e relativi problemi di accensione spegnimento in moto e varie ingolfature,il mecanico mi ha detto di usare il phon per capelli!!!!!lo stesso problemino ma solo per 1 o 2 secondi a temperature positive in marzo!!!!!
      aiutatemi,è un mondo difficile!

Commenta

il problema che hai riscontrato del minimo che improvvisamente tende a calare vistosamente quasi per far spegnere la macchina, per poi a breve riassestarsi rapidamente, non ha per nulla a che fare con il tuo impianto gpl, non ne è una causa...ma un fattore distinto....
        sinceramente da qua, non conoscendo molto bene il tuo motore, non potrei darti certezza alcuna.
        Per l'impianto gpl, recati da un installatore e vedi cos'hanno toppato o omesso nell'installazione.
        1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
        Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
        ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
        Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
        FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

Commenta

Questione candele....io direi di controllare anche i cavi candela, e passarli con uno spry apposito
          Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人

Commenta

e come si controllano i cavi delle candele? con il tester?

Commenta

clio s 1.4 1994 motore con gpl non tiene il minimo

Ciao, avendo avuto il tuo problema di minimo instabile con la mia ex 155 a gpl posso dirti che il guaio è stato risolto smontando e pulendo accuratamente la farfalla!

Poi è ovvio che x completezza una bella controllata a tutto l'impianto di accensione/iniezione non fa male, il gpl amplifica un pò eventuali problemi che a benzina a volte manco si manifestano...

Ok?
              Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
              a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
              e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                il gpl amplifica un pò eventuali problemi che a benzina a volte manco si manifestano...

Ok?

Commenta

Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                  ..... il gpl amplifica un pò eventuali problemi che a benzina a volte manco si manifestano...

Ok?
                  E' vero: il gpl ha una combustione più "lenta" rispetto alla benzina, quindi ci possono essere problemi, soprattutto al reparto accensione (cavi, candele o elettronica in genere), che sebbene nella marcia a benzina siano "coperti" dalla combustione più "facile" di quest'ultima, quando passi a gas li senti nella loro completezza.
                  Se un motore ha problemi di accensione a benzina a gas andrà sempre male.

Commenta

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                    Se un motore ha problemi di accensione a benzina a gas andrà sempre male.

prima di scrivere ed andare O.T leggete bene qualè il problema .....

se leggi bene, lui non ha problemi con l'alimentazione benzina!!!!!

Riprendendo il discorso..il fattore gpl, può anche essere la variabile che l'installazione è stata eseguita poco correttamente.

Commenta

Sto operando...