annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

clio s 1.4 1994 motore con gpl non tiene il minimo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: clio s 1.4 1994 motore con gpl non tiene il minimo

avevo solo risposto alle faccine di stupore che avevo ritenuto legate al fatto che se un'auto ha problemi a benzina poi va male pure a gas, non intendevo rispondere al dilemma principale.

Commenta

zzo!ho fatto il danno
      che qualcuno mi aiuti!!!!
      Alfone mi ha consigliato di pulire il corpo farfallato ed ecco dopo avere tolto la scatola del filtro dell'aria:

mi sono messo di premura a smontare il cappuccio nero di plastica che si vede in mezzo al corpo farfallato(che cos'è l'iniettore??)

solo che dove si vede quell'archetto di plastica c'era come un pallino che ho pensato fosse una paletta per bloccare l'aggeggio ivece era un sensore elettrico che puntualmente si è spezato da uno dei suoi due piedini elettrici e poi l'ho addirittura estirpato (fortunosamente) con una pinza.Il sensore sarà grossocome una caccola tondo del diametro di 1,5mm circa con due pin era aggrappato esternamente e protetto da quell'archetto ;forse serviva a qualche cosa di importante?

adesso poi ho fatto tute le prove del caso,al minimo da freddo la macchina resta su di giri e quando si scalda scende al regime di 800 g/min poi la temperatura resta come sempre assolutamente regolare e la ventola entra in funzione come sempre.
      cosa pò servire quel sensore?può pregiudicare i gas di scarico e il bollino blu? posso vivere senza quel dispositivo elettrico?
      e poi ancora a gas mi si spegne con il risultato che dopo anche questo danno la vettura continua a comportarsi come prima!!!! con il solito problemino al minimo!!!!!
      vi prego non fatemi altre domande ne ho di più di voi!tra 7 anni la cambio macchina (o forse no! )ma adesso devo passare la revisione del bollino blu e devo poter circolare con la certezza di non fondere per 4 stagioni all'anno grazie
      Ultima modifica di fosforobianco; 01-05-2008, 17:59.

Commenta

per chi non avesse compreso l'italiacano vi mostro una fedele ricostruzione digitale del sensore estirparto!!!

il pallino nero sarebbe il minuscolo sensore e la riga gigia sarebbe il pin di collegamento.
        Ultima modifica di fosforobianco; 01-05-2008, 19:55.

Commenta

Non ho ancora capito se hai risolto o no

Cmq, continuo a dire di dare una regolata al riduttore di pressione, e di controllare il filtro aria

e l'auto va' bene a benzina e si spenge a gas, il problema e' sicuramente sull'aspirazione o sul riduttore di pressione dell'impianto gpl
          JAPAN SEX LIFE...
          ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

Commenta

se solo quando gira a destra o a sinistra mi viene in mente che a volte i morsetti dell' impianto gpl sulla batteria si allentano... a me è capitato e riavvitandoli ho sistemato

Commenta

Ma sei sicuro che quello fosse il corpo farfallato???
              A me pare più un vecchio spinterogeno senza punte platinate, credo però che si tratti dell'attuatore del minimo o roba del genere.
              Quando guardi il corpo farfallato dovresti vedere solo la farfalla, su quella devi spruzzare il prodotto che scioglie le morchie, non su ammenicoli elettronici vari!
              Ultima modifica di Alfone; 02-05-2008, 14:48.

Commenta

ormai inconsapevole ho lasciato che la macchina si scarrozzasse dal meccanico e con grande sorpresa ha fatto solo una regolazione e adesso ho la macchina praticamente nuova,invece per quel sensore,era solo un sensore di temperatura che poi non serve neanche a molto e i mecanici per telefono mi hanno anche detto di lasciare stare che la macchina va avanti anche senza solo che la centralina potrebbe leggere una temperatura non reale.
                e se avessi invece fatto adirittua bene a strappare il sensore;voi che cosa ne pensate?
                ah,se tutto continua così tra 7 anni la macchina non la cambio

Commenta

Sto operando...