annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda su chiusura EGR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda su chiusura EGR

Ciao ragazzi, mentre tolgo il catalizzatore pensavo anche di chiudere l'egr...ne ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che si può fare e che la chiuderebbe con un lamierino...

Quello che vorrei sapere prima di partire con i lavori è, quanto mi potrebbe costare la chiusura di questa valvola fatta dal meccanico?

E poi, questa modifica potrebbe portare dei problemi?

Grazie mille!
    FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

Re: Domanda su chiusura EGR

Originariamente inviato da Tofen Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, mentre tolgo il catalizzatore pensavo anche di chiudere l'egr...ne ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che si può fare e che la chiuderebbe con un lamierino...

Quello che vorrei sapere prima di partire con i lavori è, quanto mi potrebbe costare la chiusura di questa valvola fatta dal meccanico?

E poi, questa modifica potrebbe portare dei problemi?

Grazie mille!
    si...potrebbe accenderti la spia.
    la migliore soluzione è chiuderla attraverso la ecu.necessita però la rimappatura..
    Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
    Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

Commenta

Originariamente inviato da Pessyc Visualizza il messaggio
      si...potrebbe accenderti la spia.
      la migliore soluzione è chiuderla attraverso la ecu.necessita però la rimappatura..
      La mia macchina non dovrebbe avere la spia, è il pompa rotativa 110 cv...io parlo di problemi veri, non spie...

E come spesa?
      FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

Commenta

La mia macchina non dovrebbe avere la spia, è il pompa rotativa 110 cv...io parlo di problemi veri, non spie...

E come spesa?
        beh anche la spia può essere un "problema vero", perché la centralina è calibrata per funzionare con l'EGR e regola il motore di conseguenza, per cui potresti addirittura avere un calo di prestazioni invece che un miglioramento - sarebbe quindi il caso di "dire" alla centralina che l'EGR non c'è più (e quindi rimappare).

Se togliere l'EGR può portare ad un leggero incremento delle prestazioni a motore caldo, ricordati però che l'EGR ha una duplice funzione - facendo girare "gas caldi" nel motore quando è freddo, velocizza il raggiungimento della temperatura di esercizio, che è particolarmente lento nei motori a gasolio.
        A tutti i possessori, ex-possessori e amanti della panda, clicca qui! IMPORTANTISSIMO! -Pat-
        P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - P.R. Ufficiale
        Anarchia Tuninghista Rulez A.T.R. *Vice President*
        proud member of TurinstreetRacer TsR membro n. 130

Commenta

E come spesa?
          non esiste la spia dell'egr ma quella dell'avaria motore...problemi seri non ne hai.al massino ti si accende quella.
          come spesa è quella di una mappatura.

Commenta

il 110 tdi pompa rotativa l'ho visto da smontato e come egr ha un semplice tubo che dal collettore di scarico si immette nel collettore di aspirazione...nei TDI iniettori pompa il sistema è un po piu elaborato cioè i gas caldi ad un certo punto vengono fatti passare attraverso un tubo gollegato all'acqua di raffreddamento, cioè in poche parole devono essere raffreddati prima di entrare in aspirazione e naturalmente e quindi arriva anche prima in temperatura la spia dell'acqua...il tuo 110 non avendo questo sistema non dovrebbe quindi diminuire di troppo il tempo in cui entra in temperatura...cmq sia le spie si accendono sugli euro 4 se si toglie meccanicamente l'egr anche sui tdi iniettori pompa euro 3 l'egr puo essere chiusa meccanicamente senza nessun problema, quindi non ci dovrebbe essere controindicazioni nel farlo, anzi un pochino i consumi calano (ma di pochissimo) e non ti si imbratta il collettore di aspirazione.
            EX SEAT IBIZA FR 1.9 TDI TURBO 2260, FMIC CUPRA, BOSIO RACE NOZZLES, ARL HEADBOLT, EXAUST LINE 2.5", SKAT, FUEL COOLER, 4 BAR MAP SENSOR, PERFORMANCE CAMSHAFT, CUSTOM ECU BY MYSELF @ 260 PS

GOLF V GTI EDITION 30 DSG DOWNPIPE 70 SKAT by scara, K FUEL PUMP by scirocco R, RS4 RAIL VALVE, IC S3, CARBON AIR FILTER CUSTOM ECU @ 330 PS

CHIP TUNER

Commenta

Originariamente inviato da claudiofr Visualizza il messaggio
              il 110 tdi pompa rotativa l'ho visto da smontato e come egr ha un semplice tubo che dal collettore di scarico si immette nel collettore di aspirazione...nei TDI iniettori pompa il sistema è un po piu elaborato cioè i gas caldi ad un certo punto vengono fatti passare attraverso un tubo gollegato all'acqua di raffreddamento, cioè in poche parole devono essere raffreddati prima di entrare in aspirazione e naturalmente e quindi arriva anche prima in temperatura la spia dell'acqua...il tuo 110 non avendo questo sistema non dovrebbe quindi diminuire di troppo il tempo in cui entra in temperatura...cmq sia le spie si accendono sugli euro 4 se si toglie meccanicamente l'egr anche sui tdi iniettori pompa euro 3 l'egr puo essere chiusa meccanicamente senza nessun problema, quindi non ci dovrebbe essere controindicazioni nel farlo, anzi un pochino i consumi calano (ma di pochissimo) e non ti si imbratta il collettore di aspirazione.
              sul tdi 130,, 105 e 150 ti assicuro che chiuderla meccanicamente fa a ccendere la spia.sul 110 pompa rotativa non ho mai provato anche perchè io le escludo tutte da mappa.

Commenta

scusate la domanda che benefici porta a quanto l'incremento...se c'è
                i consumi?
                per livello di inquinamento?
                GOLF GTI nero perla, cerchi detroit 18', vetri oscurati(tutti e 5,fumè medio al posteriore,fumè chiaro all'anteriore) fanali posteriori a led con sfondo nero, scarico completo SuperSprint, air-box Oettinger con filtro a pannello

NEL DUBBIO............ACCELERO!!!
                -------------PaviaTuning--------------

Commenta

io so che porta quasi soltanto problemi...
                  Riccio Powah!! X2

-->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                  Addio Alfetta

Commenta

Originariamente inviato da Klaclos Visualizza il messaggio
                    scusate la domanda che benefici porta a quanto l'incremento...se c'è
                    i consumi?
                    per livello di inquinamento?
                    Sicuramente porta a un aumento di emissioni di NOx e a un innalzamento delle temperature in camera di combustione e alla turbina.

Come vantaggio non imbratti i collettori di aspirazione
                    Engine Division

Commenta

Sto operando...
                    X