annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda su chiusura EGR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Domanda su chiusura EGR

    Originariamente inviato da crifa10 Visualizza il messaggio
    Tofen, non c'è alcun problema di alcun genere su questi vecchi modelli Vw.
    L'A3 è identica alla golf e mentre sulle Golf 5 si accende la spia anomalia motore, sulle vecchie Golf TDI 4à serie (equivlente alla tua A3 che hai nell'avatar) non ti crea alcun problema di alcun tipo.
    Io ho gia chiuso l'egr col lamierino sia su Golf 4 TDI 115 sia su Ibiza TDI 100 e ti consiglio di chiuderla visto che non puoi immaginare quanta mera butti dentro ai collettori di aspirazione quella maledetta valvola.
    Guarda qua visto che c'è proprio il sito dedicato alla Golf, qui su elaborare si parla sempre sul generico visto che non è un sito dedicato nello specifico ad ogni vettura:
    http://www.vwgolfclub.it/forum/index...hl=valvola+egr


    c'è spiegato in mopdo dettagliato con tanto di foto tutto il lavoro di gente che lo ha fatto per se e credo che ti possa essere di grande aiuto.
    Ciao
    sul tdi150 e alcuni 130 (dipende dal sw centralina) con il lamierino accende la spia
    Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
    Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

    Commenta


    • #22
      Re: Domanda su chiusura EGR

      chiudila tranquillo,non ti si accende niente in quel motore li,e' come il mio e io l'ho fatto,uno dei vantaggi dell'egr se cosi' si puo' chiamarli,e' rimandare i fumi di scarico di nuovo nella camera di scoppio per limitare le emissioni,ma cosi' facendo il collettore di aspirazione diventa un cesso...il mio era circa la meta' dentro dell'originale...ho smontato tutto, dato una bella ripulita bruciandolo,cosi' la morchia diventa bella dura e la togli grattandolo e battendolo,poi una bella lucidata ed e' tornato come nuovo...chiusa l'egr con un lamierino e via..nessuna spia accesa...vai tranquillo.

      Commenta


      • #23
        Re: Domanda su chiusura EGR

        Originariamente inviato da goblin Visualizza il messaggio
        chiudila tranquillo,non ti si accende niente in quel motore li,e' come il mio e io l'ho fatto,uno dei vantaggi dell'egr se cosi' si puo' chiamarli,e' rimandare i fumi di scarico di nuovo nella camera di scoppio per limitare le emissioni,ma cosi' facendo il collettore di aspirazione diventa un cesso...il mio era circa la meta' dentro dell'originale...ho smontato tutto, dato una bella ripulita bruciandolo,cosi' la morchia diventa bella dura e la togli grattandolo e battendolo,poi una bella lucidata ed e' tornato come nuovo...chiusa l'egr con un lamierino e via..nessuna spia accesa...vai tranquillo.

        TDI 1896cc Vw A VITA!

        Commenta


        • #24
          Re: Domanda su chiusura EGR

          Originariamente inviato da Pessyc Visualizza il messaggio
          sul tdi150 e alcuni 130 (dipende dal sw centralina) con il lamierino accende la spia


          Conosco gente che ha chiuso sul 130 e 150 e nessuna spia.
          Io ho chiuso su TDI100 e TDI115 e nessuna spia.
          TDI 1896cc Vw A VITA!

          Commenta


          • #25
            Re: Domanda su chiusura EGR

            Originariamente inviato da crifa10 Visualizza il messaggio
            Conosco gente che ha chiuso sul 130 e 150 e nessuna spia.
            Io ho chiuso su TDI100 e TDI115 e nessuna spia.
            sai quante me ne entrano in officina tappate con lamierino e la spia accesa? a te no?! strano eh....
            Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
            Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

            Commenta


            • #26
              Re: Domanda su chiusura EGR

              Originariamente inviato da Pessyc Visualizza il messaggio
              sai quante me ne entrano in officina tappate con lamierino e la spia accesa? a te no?! strano eh....

              Non i modelli di Golf 4à serie e vecchia A3 vecchia Leon vecchia Octavia.
              Mentre il problema della spia con la chiusura egr c'è solo sui nuovi modelli Vw con egr totalmente differente! Per capire quello che sto dicendo fai caso a come è fatta una egr e relativo corpo farfallato su un 1.9TDI di qualche anno fa e il 1.9TDI 105cv montato sui nuovi modelli Vw (motore che da problemi di spia nel caso si chiude l'egr.
              Quindi al nostro amico con l'A3 vecchio modello puo tappare tranquillamente.
              Ma te che auto ripari?
              TDI 1896cc Vw A VITA!

              Commenta


              • #27
                Re: Domanda su chiusura EGR

                Originariamente inviato da crifa10 Visualizza il messaggio
                Non i modelli di Golf 4à serie e vecchia A3 vecchia Leon vecchia Octavia.
                Mentre il problema della spia con la chiusura egr c'è solo sui nuovi modelli Vw con egr totalmente differente! Per capire quello che sto dicendo fai caso a come è fatta una egr e relativo corpo farfallato su un 1.9TDI di qualche anno fa e il 1.9TDI 105cv montato sui nuovi modelli Vw (motore che da problemi di spia nel caso si chiude l'egr.
                Quindi al nostro amico con l'A3 vecchio modello puo tappare tranquillamente.
                Ma te che auto ripari?
                io non riparo proprio nulla. ma ne vedo e metto mano sicuramente a piu auto di te. io dico la mia e so quello che dico, tu dici la tua per chiacchere da bar forum e amici.questa è la differenza. su certi sw di centralina sul 130 e 150 ti assicuro che la spia l'accende. sai cos'è un sw centralina?un damos per la modifica di esso? poi ne possiamo riparlare
                Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
                Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

                Commenta


                • #28
                  Re: Domanda su chiusura EGR

                  Originariamente inviato da Pessyc Visualizza il messaggio
                  io non riparo proprio nulla. ma ne vedo e metto mano sicuramente a piu auto di te. io dico la mia e so quello che dico, tu dici la tua per chiacchere da bar forum e amici.questa è la differenza. su certi sw di centralina sul 130 e 150 ti assicuro che la spia l'accende. sai cos'è un sw centralina?un damos per la modifica di esso? poi ne possiamo riparlare

                  Senti fai come ti pare, te parla la lingua che ti pare, io pero ti dico che frequentanto il Vwgolfclub (sito interamente dedicato alla la Golf 4&C.) ci sta un casino di persone che hanno chiuso l'egr su golf 4 da 90 a 150cv con alcunissimo problema di alcun genere (controllate mettere la parola "valvola egr" su cerca e vi viene giu le peggio discussioni al riguardo approfondite e dettagliate con tanto di foto e tantissimi utenti che l'hanno fatto) mentre su golf 5&C si sono verificati problemi perche si accende la spia.
                  mo tu fai come ti pare credi e di quello che ti pare, il 130 cosi come il 150 non danno problemi di spie con la chiusura egr, mo basta pero mi sono stufato, e sei tu a parlare a livello di bar senza conoscere minimanente un caxxo di come stanno le cose, adesso inventati le cose che ti pare, vai a controllar eil sito, dai un occhiata, leggiti pagine e pagine di discussioni di forum e poi dimmi se su golf 4 hai trovato uno che gli si è accesa la spia dopo la chiusura egr!
                  TDI 1896cc Vw A VITA!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Domanda su chiusura EGR

                    Originariamente inviato da crifa10 Visualizza il messaggio
                    Senti fai come ti pare, te parla la lingua che ti pare, io pero ti dico che frequentanto il Vwgolfclub (sito interamente dedicato alla la Golf 4&C.) ci sta un casino di persone che hanno chiuso l'egr su golf 4 da 90 a 150cv con alcunissimo problema di alcun genere (controllate mettere la parola "valvola egr" su cerca e vi viene giu le peggio discussioni al riguardo approfondite e dettagliate con tanto di foto e tantissimi utenti che l'hanno fatto) mentre su golf 5&C si sono verificati problemi perche si accende la spia.
                    mo tu fai come ti pare credi e di quello che ti pare, il 130 cosi come il 150 non danno problemi di spie con la chiusura egr, mo basta pero mi sono stufato, e sei tu a parlare a livello di bar senza conoscere minimanente un caxxo di come stanno le cose, adesso inventati le cose che ti pare, vai a controllar eil sito, dai un occhiata, leggiti pagine e pagine di discussioni di forum e poi dimmi se su golf 4 hai trovato uno che gli si è accesa la spia dopo la chiusura egr!
                    scusa se è il mio lavoro..dai dai..tu continua a giocare con le macchine..io non ho bisogno dei forum o pareri altrui per sapere o no se si può chiudere l'egr.so che su certe non lo si può fare per esperienza personale.
                    Ultima modifica di Pessyc; 28-04-2008, 07:11.
                    Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
                    Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Domanda su chiusura EGR

                      Originariamente inviato da Pessyc Visualizza il messaggio
                      chiudere l'egr.so che su certe non lo si può fare per esperienza personale.


                      E' vero che su certe non si puo fare, per esenpio sul 2.4 jtd della lancia K. Ma sui 1.9TDI delle Golf 4&C il problema non persiste
                      TDI 1896cc Vw A VITA!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X