annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fasce Elastiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Fasce Elastiche

Originariamente inviato da Claudio88 Visualizza il messaggio
    se uno volesse fare lo scrupoloso...
    ogni quanto dovrebbe cambiare le fasce??
    Non vorrei dire una boiata ma penso che per essere pignoli nell ordine dei 100,000km

Commenta

se un motore non mangia olio.. non fuma.. e gira regolare.. non si tocca!! Perchè toccare una cosa che funziona??

Commenta

Se si cercano le massime prestazioni è importante che le fasce tengano sempre al 100%, ma su una vettura 'normale' generalmente le fasce durano al vita della macchina. In linea di massima con i motori moderni penso che su un benzina un limite per le fasce sia sui 200'000km MAX, poi dipende dall'utilizzo. Se sei sempre a 7000 giri, ovviamente tutto si usura prima... Per un diesel (che girano molto piu' bassi di giri), ho visto anche motori funzionare abbastanza bene senza essere aperti fino a piu' di 300'000km!
        Conta che con le fasce si devono rialesare i cilindri, e probabilmente sostituire i pistoni... Una bella spesa...

E poi non parliamo di "Velocita' massima", è uno di quei film visti al cinema che vorrei dire di non aver visto :-)
        Il fumo che viene fuori dall'olio è normale se in piccole quantità perchè l'olio crea dei vapori (che in condizioni normali viene rimesso in aspirazione del ricircolo vapori olio, per le norme anti inquinamento). Insomma, se vedi sputare fuori olio da guarnizioni e dai tappi dell'olio perchè è in pressione, c'e' qualcosa che non va!
        L'unico modo per vedere se le fasce perdono è un test di compressione. Dopo averlo effettuato una prima volta, metti dell'olio nelle camere e rifai il test, in modo da escludere una perdita dalle valvole.

Un altro classico motivo per cui un motore puo' mangiare olio è per i paraolio degli steli delle valvole che non tengono piu'... Da quella che è la mia esperienza dopo circa 100'000/120'000 km i paraolio incominciano a dare i primi minimi problemi... Su un disel questo problema è molto minore perchè non c'e' vuoto nei collettori (sezione tra valvola e farfalla) che risucchia l'olio in camera.
        Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Originariamente inviato da Betcar Visualizza il messaggio
          se un motore non mangia olio.. non fuma.. e gira regolare.. non si tocca!! Perchè toccare una cosa che funziona??
          Ma per "gira regolare" cosa si intende?

Commenta

l'ultima macchina a cui ho fatto le fasce è stata una Delta Evo, avevano sbagliato la mappa di brutto, era grassisssssssima! la storia è lunga: il ragazzo era abituato a tirare da subito, a freddo, la delta va scaldata bene perchè ha dei pistoni simili a quelli da corsa, fin quando non arrivano in temperatura hanno una tolleranza maggiore del normale,la benzina che gia' era troppa trafilava e bruciava finno alle fasce, bruciando ha seccato l'olio e bloccato le fasce.
            Preparazione motori Gruppo A, N
            >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
            >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
            >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport

VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

Commenta

Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
              Se si cercano le massime prestazioni è importante che le fasce tengano sempre al 100%, ma su una vettura 'normale' generalmente le fasce durano al vita della macchina. In linea di massima con i motori moderni penso che su un benzina un limite per le fasce sia sui 200'000km MAX, poi dipende dall'utilizzo. Se sei sempre a 7000 giri, ovviamente tutto si usura prima... Per un diesel (che girano molto piu' bassi di giri), ho visto anche motori funzionare abbastanza bene senza essere aperti fino a piu' di 300'000km!
              Conta che con le fasce si devono rialesare i cilindri, e probabilmente sostituire i pistoni... Una bella spesa...

E poi non parliamo di "Velocita' massima", è uno di quei film visti al cinema che vorrei dire di non aver visto :-)
              Il fumo che viene fuori dall'olio è normale se in piccole quantità perchè l'olio crea dei vapori (che in condizioni normali viene rimesso in aspirazione del ricircolo vapori olio, per le norme anti inquinamento). Insomma, se vedi sputare fuori olio da guarnizioni e dai tappi dell'olio perchè è in pressione, c'e' qualcosa che non va!
              L'unico modo per vedere se le fasce perdono è un test di compressione. Dopo averlo effettuato una prima volta, metti dell'olio nelle camere e rifai il test, in modo da escludere una perdita dalle valvole.

Un altro classico motivo per cui un motore puo' mangiare olio è per i paraolio degli steli delle valvole che non tengono piu'... Da quella che è la mia esperienza dopo circa 100'000/120'000 km i paraolio incominciano a dare i primi minimi problemi... Su un disel questo problema è molto minore perchè non c'e' vuoto nei collettori (sezione tra valvola e farfalla) che risucchia l'olio in camera.
              spiegazione eccellente!!!

Commenta

Originariamente inviato da vielleracingdev Visualizza il messaggio
                l'ultima macchina a cui ho fatto le fasce è stata una Delta Evo, avevano sbagliato la mappa di brutto, era grassisssssssima! la storia è lunga: il ragazzo era abituato a tirare da subito, a freddo, la delta va scaldata bene perchè ha dei pistoni simili a quelli da corsa, fin quando non arrivano in temperatura hanno una tolleranza maggiore del normale,la benzina che gia' era troppa trafilava e bruciava finno alle fasce, bruciando ha seccato l'olio e bloccato le fasce.
                Bruttissimissima cosa!
                Ma quanto girava grasso???
                In piu' la cetralina a freddo fa la miscela ancora piu' grassa che a regime...
                Penso che gli sia passata al voglia di tirare da freddo :-)
                Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

impressionante! mappa sbagliata completamente! diciamo che la mappa in collaborazione con il proprietario non hanno fatto bene al motore...ceh ho dovuto rifare tutto. tra l'altro si erano anche intasati 2 ugelli della lubrificazione forzata.

per sapere se le fasce sono da cambiare a motore smontato, si mette dentro una fascia nel cilindro e si controlla con lo spessimetro dove è "tagliata" la fascia
                  Preparazione motori Gruppo A, N
                  >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
                  >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
                  >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport

VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

Commenta

Originariamente inviato da giorgio156jts Visualizza il messaggio
                    e un motore che mangia olio..e che ha freno motore..che cazzo puo avere!?!?ahahah
                    non vedo l'ora di mettere il recupero vapori..x vedere quanta merda..butta fuori..

potrebbe avere un oliio motore completamente SBAGLIATO
                    cosa già vista, anche piuttosto spesso