Ciao a tutti, vorrei sapere da chi ha esperienza nel campo delle competizioni se nelle auto da gara esiste il termostato meccanico o il liquido di raffreddamento è sempre in circolo.
Ho una Nissan 200sx 1.8 turbo, e proprio in questi giorni mi ha dato problemi di temperatura alta, per fortuna mi sono accorto in tempo che era il termostato bloccato.
Non avendo al momento il ricambio l'ho eliminato completamente.
La mia auto viene utilizzata poco in strada e molto in track day e sono sempre attento a non tirare fin quando non è in temperatura di acqua/olio
Vorrei delle opinioni possibilmente non "per sentito dire" riguardo alla rimozione del termostato.
E' vero che l'acqua circolando troppo velocemente non riesce ad assorbire e smaltire il calore?
Grazie a chi mi risponderà.
Ho una Nissan 200sx 1.8 turbo, e proprio in questi giorni mi ha dato problemi di temperatura alta, per fortuna mi sono accorto in tempo che era il termostato bloccato.
Non avendo al momento il ricambio l'ho eliminato completamente.
La mia auto viene utilizzata poco in strada e molto in track day e sono sempre attento a non tirare fin quando non è in temperatura di acqua/olio
Vorrei delle opinioni possibilmente non "per sentito dire" riguardo alla rimozione del termostato.
E' vero che l'acqua circolando troppo velocemente non riesce ad assorbire e smaltire il calore?
Grazie a chi mi risponderà.
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