Messaggio originariamente postato da MXDAMAGE
GTAm Sta per GT A=alleggerita m=modificata
Tanto per intenderci la GTAm come differenza rispetto alla GTA aveva la carrozzeria allargatissima e bombatissima e il motore derivato dal 1750GT però portato a 2000 cm cubi. Ci sono state delle versioni partiolari della GTAm (la GTAm è stata creata per correre in pista e non era in vendita mi sa...) sono stati fatti pochissimi motori modificati per correre in Germania dove le auto avversarie avevano + cavalli della GTAm aspirata... praticamente erano i 2000 della GTAm sovralimentati! da qui la sigla SA= sovralimentato...
IL succo del discorso è.....
mi piace da impazziare la Giulia GTAm ... pensa la GTA SA...
che aereo!!!!
GTAm Sta per GT A=alleggerita m=modificata
Tanto per intenderci la GTAm come differenza rispetto alla GTA aveva la carrozzeria allargatissima e bombatissima e il motore derivato dal 1750GT però portato a 2000 cm cubi. Ci sono state delle versioni partiolari della GTAm (la GTAm è stata creata per correre in pista e non era in vendita mi sa...) sono stati fatti pochissimi motori modificati per correre in Germania dove le auto avversarie avevano + cavalli della GTAm aspirata... praticamente erano i 2000 della GTAm sovralimentati! da qui la sigla SA= sovralimentato...
IL succo del discorso è.....
mi piace da impazziare la Giulia GTAm ... pensa la GTA SA...
che aereo!!!!
Per i "comuni mortali" erano disponibili le GTA 1300 e 1600 versione "scalino" a 2 fari, oggi costosissime.......motore?? indovinate un pò.........bialbero.....Twin Spark.....distribuzione a catena.......lo stesso che trovate sulle 75 2000 TS e 155 prima serie 1700/1800/2000..iniezione a parte.....
Commenta