Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspirazione aria su Clio (ma la prende calda?)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Messaggio originariamente postato da MXDAMAGE
    GTAm Sta per GT A=alleggerita m=modificata

    Tanto per intenderci la GTAm come differenza rispetto alla GTA aveva la carrozzeria allargatissima e bombatissima e il motore derivato dal 1750GT però portato a 2000 cm cubi. Ci sono state delle versioni partiolari della GTAm (la GTAm è stata creata per correre in pista e non era in vendita mi sa...) sono stati fatti pochissimi motori modificati per correre in Germania dove le auto avversarie avevano + cavalli della GTAm aspirata... praticamente erano i 2000 della GTAm sovralimentati! da qui la sigla SA= sovralimentato...

    IL succo del discorso è.....

    mi piace da impazziare la Giulia GTAm ... pensa la GTA SA...



    che aereo!!!!
    se stasera la girl mi lascia un pò di tempo libero....... recupero un servizio sulla GTAm SA che Ruoteclassiche pubblicò qualche anno fa e metto le foto....quello che dici è tutto OK purtroppo queste bombe non venivano omologate per un uso stradale....erano "creature" di Carlo Chiti, fondatore dell'Autodelta, il reparto corse ufficiale Alfa, che partendo dalla scocca originale della GTV 2000, rivettava i famosi parafanghi allargati, montava la "slitta" posteriore (sistema che eliminava il rollio posteriore tipico delle GT.....) e l'autobloccante.....elaborava a fondo il motore montando il turbo ed eliminando i carburatori....se non ricordo male le GTAm "normali" non turbo davano sui 250 CV...ovviamente sulle ruote posteriori.... però......erano guidabilissime....almeno così scriveva Ruoteclassiche dopo il test in pista.....all'uscita delle curve la tendenza della GTA era quella di addrizzarsi......
    Per i "comuni mortali" erano disponibili le GTA 1300 e 1600 versione "scalino" a 2 fari, oggi costosissime.......motore?? indovinate un pò.........bialbero.....Twin Spark.....distribuzione a catena.......lo stesso che trovate sulle 75 2000 TS e 155 prima serie 1700/1800/2000..iniezione a parte.....
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • #52
      Variante postami la foto della GTAm ... magari SA....



      certo, all'Autodelta hanno fatto dei capolavori!!!

      P.S. mi chedo solo come sia possibile che il tipo qui da me abbia una GTAm che custodisce gelosamente in officina...



      forse non riuscirò mai a capirlo... anche perchè... detto tra NOI... non voglio pensarci.... è troppo una BESTIA...
      IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
      believe me!

      Commenta


      • #53
        stavo appunto cercando............eccoti intanto una GTA Junior 1300 originale.......... la 1600 è identica ma non ha gli adesivi...



        semplice e d'effetto!!!!
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • #54
          questo il suo biberon..........dimenticavo.....sono 2!!!!!!!!! Weber 45 DCOE........
          Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
          Alfa Romeo 155 1.700 TS
          Lancia Fulvia 1.100 1963
          "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

          Commenta


          • #55
            ecco la 1600!!!!!

            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • #56
              CERTO, le conosco le Giulia 1300 -1600... ma la GTAm è tutta un'altra cosa....

              un po' come vedere un delta Turbo 4WD e un delta Evoluzione....

              IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
              believe me!

              Commenta

              Sto operando...
              X