annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x mappare meglio scarico a camere o a canna forata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• x mappare meglio scarico a camere o a canna forata?

Ciao raga ho bisogno di un consiglio,devo fare la centralina ma prima vorrei sapere se posso farla con lo scarico che ho (un asso a camere detto tra virgolette attappato)o cambiarlo magari con una a canna forata tipo supersprint?Ha dimenticavo la asso ne fa uno universale che e libero magari ripiego su quello?
    Modifiche filtro a pannello centrale tubo dritto e scarico asso.

Re: x mappare meglio scarico a camere o a canna forata?

Originariamente inviato da claudiocorsa Visualizza il messaggio
    Ciao raga ho bisogno di un consiglio,devo fare la centralina ma prima vorrei sapere se posso farla con lo scarico che ho (un asso a camere detto tra virgolette attappato)o cambiarlo magari con una a canna forata tipo supersprint?Ha dimenticavo la asso ne fa uno universale che e libero magari ripiego su quello?
    Modifiche filtro a pannello centrale tubo dritto e scarico asso.
    mi sapresti dire cosa vuol dire scarico a camere e a canna forata....?? intendi l'interno della marmitta come è fatta...??
    Punto Gialla........1.2 8v.....60cv

Commenta

vesto che rimappi e' meglio uno scarico un po' + aperto.... quindi vai di canna forata.....

quelli di serie infatti sono a camere........

quello che hai della asso e' praticamente come avere un' originale......

ora sei praticamente abbastanza libero fino al centrale..... ma poi sei tappato con il terminale......

me ttine uno a canna forata.... mappa e cosi' sei a posto....
      SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
      J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

Commenta

senza dubbio a canna forata..che è il più prestazionale tra i due tipi..
        ..I want to run faster before I die..

Commenta

Originariamente inviato da PuNtO GiAllA Visualizza il messaggio
          mi sapresti dire cosa vuol dire scarico a camere e a canna forata....?? intendi l'interno della marmitta come è fatta...??
          Esatto l' interno.A canna forata e un sistema di assorbimento delle onde sonore senza paratie quindi il defluire dei gas di scarico nn e rallentato.Invece a camere o paratie l' assorbimento viene effettuato tramite paratie e si formano delle camere quindi nn essendo tutto dritto può ostacolare l'uscita dei gas.

Commenta

Originariamente inviato da ongarino Visualizza il messaggio
            vesto che rimappi e' meglio uno scarico un po' + aperto.... quindi vai di canna forata.....

quelli di serie infatti sono a camere........

quello che hai della asso e' praticamente come avere un' originale......

ora sei praticamente abbastanza libero fino al centrale..... ma poi sei tappato con il terminale......

me ttine uno a canna forata.... mappa e cosi' sei a posto....
            Ma posso mettere quello della asso universale che e dritto tanto e vero che si vede da parte a parte o devo cambiare marca?

Commenta

beh gli universali lo dice la parola stessa.......

sono universali............... cioe' non studiati appositamente x il tuo motore.....

quindi con prestazioni minori rispetto a quelli specifici....

potendo scegliere meglio prenderne sempre uno specifico x il proprio motore...

poi pero' dipende da come sta' messo il portafoglio........
              J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

Commenta

Originariamente inviato da ongarino Visualizza il messaggio
                beh gli universali lo dice la parola stessa.......

sono universali............... cioe' non studiati appositamente x il tuo motore.....

quindi con prestazioni minori rispetto a quelli specifici....

potendo scegliere meglio prenderne sempre uno specifico x il proprio motore...

poi pero' dipende da come sta' messo il portafoglio........
                Sto pensando di tenermi quello che ho e nuovo e sinceramente nn mi va di spendere altri 200£.Ma se tengo questo faccendo la centra nn guadagno niente?Eppure in rilascio scoppietta quindi nn dovrebbe essere troppo attappato o sbaglio?

Commenta

gli scoppietti che senti in rilascio sono dovuti al nuovo centrale............. non al terminale che hai............

comunque se e' nuovo il terminale e non hai voglia di spendere ancora 200€

puoi benissimo tenere quello e rimappare lostesso........

xche' tanto e' vero che un terminale + aperto sarebbe meglio....

ma in definitiva il terminale da solo fa guadagnare poco quindi la differenza non e' molta.

quello che' guadagnerai e' dovuto + che altro dalla mappatura stessa........
                  Ultima modifica di ongarino; 18-06-2008, 09:46.

Commenta

la cosa è semplice....più un terminale è aperto (e uno scarico in generale) più la potenza dovrebbe spostarsi in alto......coppia compresa........quindi a seconda di comq preferisci l'erogazione scegli il tipo di scarico......uno scarico aperto su un'auto che fa a fatica i 6000 giri diventa quasi inutile......cmq se il terminale è omologato...qualunque sia la sua tecnologia...più di tanto nn può fare
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Sto operando...
                    X