annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acqua color ruggine nel radiatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Acqua color ruggine nel radiatore

Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
    Madonna I capelli proprio

Originariamente inviato da Adreocromo Visualizza il messaggio
    La moto ha 24 anni, la cosa "anomala" è che l'acqua e' arancione come questo forum. Cmq vedrò di applicare i vostri consigli, anche se non sarà facile tirar via l'acqua dal serbatoio.
    ciao
    ma se stacchi il tubo,svuoti,e poi fai girare i circolo no penso ci siano problemi

Commenta

Originariamente inviato da A6Tdi Visualizza il messaggio
      ma che moto è???
      anni fa sulle moto soprattutto le jap usavano antigelo di diversi colori, pensa qualche volta dentro i CR Honda l'antigelo era giallo...
      il colore nn conta tanto.....spesso sono colorati x distinguersi tra le marche anche se il blu và x la maggiore.....x esempio di solito le ultime auto (dopo il 98) hanno il liquido colore rosa,mentre le vecchie hanno colore blu.Molte giapponesi hanno da anni il liquido rosa.

@Adreocromo:Io ti consiglierei di togliere l'acqua smontando un tubo + basso possibile e mettergli la gomma dell'acqua fino a che nn si schiarisce un bel pò l'acqua,dopo gli metti dentro una lattina di pulitore x radiatori (reperibile anche in grossi magazzini tipo OBI e Castorama o meglio nei negozi di ricambi!!) e segui il procedimento scritto sulla confezione.Dopo ciò gli metti il liquido antigelo e sei di nuovo pronto a frullare .....noi in officina facciamo così

@X tutti: I motori internamente fanno la ruggine.....ca$$o se la fanno !!!!....peccato nn avere foto di motori apreti con ruggine....io ne ho visti molti....nn è raro ....anzi

RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
      ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

Commenta

quando acquistai la mia Opel Manta del '73 probabilmente chi l'aveva non ha mai sostituito il liquido ( acqua! ) probabilmente! Direi che circolava una crema color ruggine che tanto era densa da ostruirmi il rubinettino del calorifero interno.Io ho collegato con un raccordo artigianale l'impianto al tubo del mio rubinetto, ho stappato dalla parte più bassa dell'impianto e non potete immaginare quanta m...a è uscita fuori, quando l'acqua è uscita pulita allora ho rimesso tutto a posto, ho lavato l'impianto con un antigelo pronto all'uso molto economico, ho fatto andare il motore in temp, ho dato qualche sgasata e l'ho scaricato mettendo al suo posto antigelo arexons concentrato più acqua distillata! RISULTATO: dopo 3 anni che ci giro il liquido è limpido come al primo giorno!

Commenta

"staccare il tubo" è proprio quello che faro'. grazie per la dritta, non ci avevo pensato.
          mi immaginavo di aspirare l'acqua ahaha
          cmq è una kawa gpz 600
          ciauz
          Adre†ocromo

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
            guarda nell'auto che ho adesso.. e che ho preso usata.. è stato solo rabboccato qualche volta in 8 anni.. aveva dentro pure delle microalghe.. (oramai era sono acqua e alghe.. niente paraflu..) e mai un filo di ruggine..
            ah bhe contento tu!chissà come andava bene sto motore......

Commenta

occhio che l'acqua vecchia, ruggine ecc mangia la guarnizione della testa e anche la testa, vista di persona una testa scavata, svuotare subito e riempire con acqua e basta per lavare un po', 3-4 volte poi fare il livello con il paraflu, poi unavolta ogni 2 sett svuotare e cambiare almeno 3 volte....rompe le balle ma salva il motore e la testa
              Preparazione motori Gruppo A, N
              >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
              >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
              >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport

VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

Commenta

Originariamente inviato da jockerNB Visualizza il messaggio
                Anche io prima di rimontare il motore devo fare una pulizia accurata della vaschetta refrigerante dato che mi sono accorto che sono presenti alucune schifezze tipo alghe le tubazioni le metto tutte nuove quindi no problem !

Se aprendo la vaschetta vedi na cosa del genere si raccomanda una pulizia immediata
                [qimg]http://img247.imageshack.us/img247/3792/alghejx4.jpg[/qimg]
                Che vaschetta grande che hai

Ogni quanto andrebbe cambiato il liquido di raffreddamento???
                E se metto direttamente acqua salata, così le alghe stanno meglio e creo un allevamento?
                Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
                Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
                Scritto in origine da mauri53:
                un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

Commenta

Sto operando...
                X