annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modificare Airbox originale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Modificare Airbox originale

i motori a gasolio operano in abbondanza di aria...non ti cambia nulla modificare l'airbox. O metti un filtro a pannello (e lo lavi e rioli ogni 6-7 mila chilometri) o cambi + spesso il filtro in carta originale
    Ti giuro...tuo punto sx è lento rispetto mio Dacia Abarth...la Dacia fa mille...Da Campo nomadi Firenze a Campo Nomadi Roma ci ho messo meno 10 minuti...va indietro tempo...ti giuro

Commenta

Originariamente inviato da slyxx Visualizza il messaggio
      i motori a gasolio operano in abbondanza di aria...non ti cambia nulla modificare l'airbox. O metti un filtro a pannello (e lo lavi e rioli ogni 6-7 mila chilometri) o cambi + spesso il filtro in carta originale
      Grazie per il consiglio
      =New Seat Leon 1.9 TDi "DECEPTICON"=

Commenta

Originariamente inviato da generale79 Visualizza il messaggio
        cioè,fammi capire: io non ho mai avuto molto a che fare con Turbo Diesel,ma solo con turbo benzina..
        nel diesel l'aria viene aspirata così com'è,con tutti i troiai che ci possono finir dentro,passa dalla turba e dall'IC e poi dopo viene filtrata?!?!?!?
        Raga, ma state scherzando e mi prendete ingiro perchè avete tutti voglia di farci quattro risate assieme o vaneggiate? Capisco che il caldo da fastidio...

L' aria entra dalla mascherina frontale attaverso quello "scatolotto" posto subito prima dell' airbox:

e arriva all' airbox dal tubo sulla sinistra che va verso il basso, fa una curva e ritorna su verso l' airbox nel punto in cui si vede il simbolo dell' aira:

Quest' ultima esce verso l' alto, viene filtrata dal filtro e prosegue verso il debimetro che ne controlla la portata. Dopodichè l' aira va nel motore... è ancora troppo difficile da capire? Ok, il giro che fa è un po' contorto, non vi è dubbio, ma sapete che i diesel essendo più complessi dei benza richiedono più spazio all' interno del vano motore?
        Dai ragazzi mi meraviglio di voi che postate giornalmente su Elaborare!
        Vengo qui a chiedere consigli e info tecniche e mi rispondete che nel mio motore (incasinato, strambo, appiccicato, dall' aspetto quasi alieno ) l' aria entra con tutte le zozzerie in esse presenti
        Dai ci sono cascato, era uno scherzo vero?

Comunque alla fine, avendo deciso di montare uno scarico sportivo, cambierò il filtro dell' aria e basta, il sound dovrebbe migliorare un pelino... dicono
        Grazie per l' interessamento e per le risposte un po' bizzarre che mi avete dato

Commenta

infatti ti giuro ke mi sono scervellato...non riesco a capiure xkè far fare quel giro in ingresso dell'aria...mah...cmq non vedo possibilità di modificare il tuo filtro senza intervenire pesantemente sulla scatola filtro creando un ingresso diretto...
          tantovale come hai già detto tù mettere un filtro a pannello sportivo(mi kiedo xkè nn l'ai fatto prima, io pensavo ke tu l'avessi già messo)
          lo scarico x avere più sound...non serve a nulla se nn si toglie il Kat...
          io opterei x una bella mappa piuttosto visto ke parti già da una buona potenza...

Commenta

lo scarico se ben fatto fa qlc..e skatalizzare non sempre comporta la soluzione migliore x le prestazioni...

e poi la mappa puoi farla si...ma dopo almeno aver intervenuto su aspirazione e scarico...poi si procede con una bella mappa...ma fare una mappa solo x un pannello eventualmente mi sembra assurdo...tanto piu che magari in futuro cambi pure la scarico e dovresti rifarla...
            --Folies Racing--
            MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

Originariamente inviato da F.leone Visualizza il messaggio
              Raga, ma state scherzando e mi prendete ingiro perchè avete tutti voglia di farci quattro risate assieme o vaneggiate? Capisco che il caldo da fastidio...

L' aria entra dalla mascherina frontale attaverso quello "scatolotto" posto subito prima dell' airbox:
              [qimg]http://img143.imageshack.us/img143/420/airbox1ef5.jpg[/qimg]

e arriva all' airbox dal tubo sulla sinistra che va verso il basso, fa una curva e ritorna su verso l' airbox nel punto in cui si vede il simbolo dell' aira:
              [qimg]http://img143.imageshack.us/img143/1606/airbox2hm7.jpg[/qimg]
              [qimg]http://img143.imageshack.us/img143/6703/vanomotore1ea6.jpg[/qimg]
              Quest' ultima esce verso l' alto, viene filtrata dal filtro e prosegue verso il debimetro che ne controlla la portata. Dopodichè l' aira va nel motore... è ancora troppo difficile da capire? Ok, il giro che fa è un po' contorto, non vi è dubbio, ma sapete che i diesel essendo più complessi dei benza richiedono più spazio all' interno del vano motore?
              Dai ragazzi mi meraviglio di voi che postate giornalmente su Elaborare!
              Vengo qui a chiedere consigli e info tecniche e mi rispondete che nel mio motore (incasinato, strambo, appiccicato, dall' aspetto quasi alieno ) l' aria entra con tutte le zozzerie in esse presenti
              Dai ci sono cascato, era uno scherzo vero?

Comunque alla fine, avendo deciso di montare uno scarico sportivo, cambierò il filtro dell' aria e basta, il sound dovrebbe migliorare un pelino... dicono
              Grazie per l' interessamento e per le risposte un po' bizzarre che mi avete dato
              mi sa che x fare lo spiritoso ti 6 dimenticato un po'di cose x strada,tipo di inserire il passaggio da turba e IC.. e cmq nessuno ha detto che "nel TUO motore l' aria entra con tutte le zozzerie in esse(?) presenti",vatti a rileggere bene quello che si scrive.
              Ultima modifica di generale79; 11-08-2008, 07:18.
              WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

Originariamente inviato da generale79 Visualizza il messaggio
                mi sa che x fare lo spiritoso ti 6 dimenticato un po'di cose x strada,tipo di inserire il passaggio da turba e IC.. e cmq nessuno ha detto che "nel TUO motore l' aria entra con tutte le zozzerie in esse(?) presenti",vatti a rileggere bene quello che si scrive.
                'mazza se sei permaloso, poi non mi sono dimenticato nulla, mi sembrava superfluo stare ad elencare nel dettaglio e comunque non mi sono inventato nulla e prima di dire qualcosa ci penso su due volte :

Scritto in origine da generale79
                ...nel diesel l'aria viene aspirata così com'è,con tutti i troiai che ci possono finir dentro,passa dalla turba e dall'IC e poi dopo viene filtrata?!?!?!?

Comunque off topic a parte questa discussione degenerata nella totale inutilità si può anche chiudere, ho già risolto e non grazie ai consigli di chi mi accusa di fare del futile sarcasmo

Commenta

alla fine hai eliminato la prima scatatola???
                  su questo topic sono state scritte una marea di caxxate nn so dove sta la complicazione sotto quel cofano
                  il debimetro è posizionato dopo il filtro come tutti i diesel che lo montano e la stessa quantità che passa li è la stessa che passa dopo la turba è una cosa logica
                  alcune come le smart nn lo hanno xchè fà tutto la egr...
                  dopo la turbina possono starci soltanto dei sensori come quello della temperatura dell'aria aspirata, alla fine il debimetro sugli ultimi diesel serve soltanto x funzionare insieme alla egr x ridurre le emissioni

Commenta

Salve ragazzi io ho una clio 1.9 dti 80 cv!Da inesperto in materia volevo sapere qualche info allora:

Quali sono queste paratie interne al filtro?
                    Io avrei pensato ad un secondo tubo dell'aria che va ad aumentare l'afflusso di aria fresca però,se faccio cosi e nn levo le paratie nn rischio di mandare troppa aria e fare danni?posso mandarvi la foto della scatola del mio filtro in modo da darmi un consiglio?grazie
                    ALPAKINOZK747

Commenta

Sto operando...
                    X