annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strada Allagata.. E La Macchina È Andata!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strada Allagata.. E La Macchina È Andata!

ciao a tutti!

questa sera stavo uscendo con degli amici quando ho dovuto passare per un sottopassaggio. Pioveva, è vero, e io non ho valutato bene l'altezza dell'acqua stagnante nel sottopasso... risultato?

auto (Zafira 2.0 DTI diesel) a mollo nell'acqua (saranno stati 40-50cm).

sono riuscito a riportarla fuori dalla pozza, ma era ovvio che qualcosa non andava: rumore da trattore (molto più del solito), fatica a salire di giri, intenso fumo biancastro dallo scarico.

la macchina sarà rimasta "immersa" per non più di 5 minuti... mi sembra improbabile che l'acqua sia stata aspirata nel condotto d'aspirazione (troppo in alto).

quasi di sicuro è entrata acqua nello scarico...che altro può essere successo?

cavolo... avevo usato tutte le precauzioni che conoscevo... prima marcia, motore bene in tiro ma è servito a ben poco... avevo appena visto un'altra auto uscire dall'altra parte e credevo anche io di potercela fare senza troppi problemi... e invece!
    Ultima modifica di The Killer; 07-08-2008, 02:57.

Re: Strada Allagata.. E La Macchina È Andata!

il diesel se non apira acqua è un motore che riescie ad andare pure sommerso( sempre che l'elettronica sia protetta)............acqua nello scarico mi pare dura come opzione se il motore era acesso...........controlla che non sia partito qualche sensore............all'interno del box di aspirazione hai guardato se c'è acqua?

ciao.

Commenta

quoto, potrebbe piu ke altro essere un problema elettrico...

Commenta

anche xk acqua nello scarico viene eliminata subito e si asciuga...e dopo dovrebbe tornare normale...prova a controllare il filtro aspirazione...se l'elettrinica mi sa che devi andare da un elettrauto xk voglio vedere cosa controlli te....

cmq mi sembra strano..è una macchina abb alta anche se 40-50 cm di acqua sono davvero tanti...
        --Folies Racing--
        MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

macchina portata dal meccanico... non ha fatto diagnosi o controlli perchè domani il concessionario chiude e se ne riparla il 25...

ha detto solo: potrebbe anche essere partita la turbina...

pace, la macchina è della ditta dove lavora papà e io (per fortuna!) non ci rimetto un centesimo!

tra due settimane vi farò sapere che cosa si è rotto

Commenta

forse turbina e collettori erano molto caldi e il contatto con l'acqua fredda li a fatti crepare

Commenta

Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
              macchina portata dal meccanico... non ha fatto diagnosi o controlli perchè domani il concessionario chiude e se ne riparla il 25...

ha detto solo: potrebbe anche essere partita la turbina...

pace, la macchina è della ditta dove lavora papà e io (per fortuna!) non ci rimetto un centesimo!

tra due settimane vi farò sapere che cosa si è rotto
              Potrebbe anche non essere partito niente...

Se il motore si accende, già è un segnale ampiamente positivo
              www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

non vorrei essere pessimista ma se fà rumore tipo trattore e fuma molto e bianco dallo scarico potresti aver rotto il motore causa aspirazione di acqua...........l'estate scorsa è successa una cosa simile ad una citroen picasso solo che aveva messo benzina invece che gasolio....risultato il motore ha detonato di brutto e poi aveva gli stessi sintomi della tua.....camminava e tutto ma faceva un gran fumo bianco dallo scarico(olio bruciato).

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  non vorrei essere pessimista ma se fà rumore tipo trattore e fuma molto e bianco dallo scarico potresti aver rotto il motore causa aspirazione di acqua...........l'estate scorsa è successa una cosa simile ad una citroen picasso solo che aveva messo benzina invece che gasolio....risultato il motore ha detonato di brutto e poi aveva gli stessi sintomi della tua.....camminava e tutto ma faceva un gran fumo bianco dallo scarico(olio bruciato).
                  E l'olio bruciato fa fumo bianco??

Mi pareva più l'acqua bianco, l'olio blu e la benza/nafta nero...
                  Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
                    E l'olio bruciato fa fumo bianco??

Mi pareva più l'acqua bianco, l'olio blu e la benza/nafta nero...
                    l'olio bruciato fà anche fumo biancastro specie quando si rompono le fasce elastiche dei pistoni......faceva lo stesso fumo bianco anche la mia ex TD con la turbina rotta
                    fà fumo bluastro di solito quando perdono i guidavalvole

se entra acqua nel motore mentre è in moto e se è molta è facilissimo romperlo.................è successa una cosa simile pochi giorni fà quà al lago.....un tizio a pesca stava caricando la macchina tenuta accesa a folle quando si è sfrenata ed è finita dentro il lago fino a metà auto...........motore rotto e da rifare pistoni e fasce oltre che controllare il resto(testata, bronzine ecc).................altra volta un amico ha preso in velocità una grossa pozza di acqua(non l'ha vista) e la macchina ha aspirato tantissima acqua....aveva una golf GTD 1.6 ed ha fatto fuori pistoni, fasce e piegato leggermente le bielle.

se si ha la prontezza di spegnere subito il motore invece si riescono spesso a contenere i danni

cmq aspettiamo di sapere come è andata dopo le ferie

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                    X