annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strada Allagata.. E La Macchina È Andata!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Strada Allagata.. E La Macchina È Andata!

con mezzo metro d'acqua é matematico far bere un'auto!
    Io ho fatto fuoristrada impegnativo, e con mezzo metro d'acqua era più o meno il massimo che riuscivo a guadare senza snorkel...Malgrado sul manuale c'era scritto che si poteva guadare fino a 70-80 cm d'acqua.

In ogni caso, come già detto, in questi casi, prima si spegne il motore, e meno danni si fanno!

Dopodiché, aprire subito il filtro dell'aria, e toglierlo, che sicuramente é inzuppato d'acqua...
    Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia.

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." Mario Andretti

Commenta

Non è detto che perchè il filtro è in alto non sia potua entrare acqua in camera di scoppio...

Possibile anche che sia crepata la turbina o i collettori per shock termico,lo spero per te... meno danni.

Commenta

Mezzo metro d'acqua è gia' abbastanza...
        Cmq che ho visto io l'olio bruciato fa sempre fumo scuro, mai bianco...
        Il fumo bianco poteva essere il motore che smaltiva l'acqua che si era bevuto.
        Se ti è andata male, l'acqua è entrata nei cilindri, ed essendo incomprimibile, ti ha pigato le bielle, o anche qualcosa di peggio... Puo' arrivare addirittura a storgerti l'albero motore...
        Dipende da quanta acqua è entrata...
        Dubito fortemente in un problema di elettronica... Sembra proprio qualche rogna a livello emccanico...
        Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          l'olio bruciato fà anche fumo biancastro specie quando si rompono le fasce elastiche dei pistoni......faceva lo stesso fumo bianco anche la mia ex TD con la turbina rotta
          Magari fumava bianco perchè rotta la turbina trafila liquido di raffreddamento nelle giranti ???
          Ricordate le turbine delle F1 quando facevano boommmmm? Fumatona bianca....e non era olio...
          Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
            Magari fumava bianco perchè rotta la turbina trafila liquido di raffreddamento nelle giranti ???
            Ricordate le turbine delle F1 quando facevano boommmmm? Fumatona bianca....e non era olio...
            la TD ha la T2 solo ad olio

io ho detto solo la mia per le esperienze che mi è capitato di vedere

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

allora, il meccanico non ha ancora controllato il motore, comunque il filtro dell'aria si era inzuppato... l'avevo escluso a priori perchè l'airbox è abbastanza in alto.

il meccanico ha escluso danni irreparabili... probabilmente è da rifare una biella.
              mi ha detto che sono stato fortunato perchè se andavo un po' più forte rischiavo di spaccare qualcosa.

Commenta

Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
                allora, il meccanico non ha ancora controllato il motore, comunque il filtro dell'aria si era inzuppato... l'avevo escluso a priori perchè l'airbox è abbastanza in alto.

il meccanico ha escluso danni irreparabili... probabilmente è da rifare una biella.
                mi ha detto che sono stato fortunato perchè se andavo un po' più forte rischiavo di spaccare qualcosa.
                se è da rifare una biella a detta sua qualcosa si è spaccato............digli di controllare per bene tutto quanto pistoni,fasce,bielle ecc e che giri tutto senza intoppi

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Purtroppo avrai da controllare praticamente tutti i manovellismi se si è storta una biella. Compresi albero motore e bronzine... Mi sa che che se è veramente sucesso, ti costera' abbastanza la riparazione...
                  Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

auto aziendale... il prezzo non è un problema

comunque, a detta del meccanico, se si fosse rotto qualcosa non sarei nemmeno arrivato in officina.

gli raccomanderò di controllare tutto per benino

Commenta

Sto operando...
                    X