Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO....opel agila

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AIUTO....opel agila

    ciao ragazzi volevo un aiuto per la mia macchina...ho compiuto da poco 18 anni e i miei mi hanno detto per ora guida la macchina di tua madre poi ti compriamo la tua... il problema e che mia madre ha un opel agila 1.0 cosa posso fare per migliorare il motore e la tenuta di strada??? tengo a precisare che la macchina è del 2002 e che già ho montato un filtro della r.evolution cosa posso fare ancora per il motore e per l'assetto? aiutatemi....???
    andreaopeltigra

  • #2
    Re: AIUTO....opel agila

    Originariamente inviato da andreaopeltigra Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi volevo un aiuto per la mia macchina...ho compiuto da poco 18 anni e i miei mi hanno detto per ora guida la macchina di tua madre poi ti compriamo la tua... il problema e che mia madre ha un opel agila 1.0 cosa posso fare per migliorare il motore e la tenuta di strada??? tengo a precisare che la macchina è del 2002 e che già ho montato un filtro della r.evolution cosa posso fare ancora per il motore e per l'assetto? aiutatemi....???
    Se vuoi un consiglio... tienila com'e' (anzi togli il filtro e rimetti l'originale ), metti i soldi da parte, e poi lavora sulla tua futura auto
    JAPAN SEX LIFE...
    ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

    Commenta


    • #3
      Re: AIUTO....opel agila

      Mi aggrego... Per l'assetto, è troppo alta come auto. Puoi spenderci anche una follia, ma farla tenere come si deve è un'impresa.
      Il motore... Beh, 3 cilindri, 1.0cc 12v... Non commento... Ogni spesa avra' solo minima influenza sulla potenza. Tieniti i soldi per una macchina... vera :-)
      Di solito non mi piace chi consiglia di cambiare l'auto anzichè prepararla per tirare fuori qualcosa, ma l'agila... è davvero troppo!!!
      Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

      "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

      Commenta


      • #4
        Re: AIUTO....opel agila

        Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
        Mi aggrego... Per l'assetto, è troppo alta come auto. Puoi spenderci anche una follia, ma farla tenere come si deve è un'impresa.
        Il motore... Beh, 3 cilindri, 1.0cc 12v... Non commento... Ogni spesa avra' solo minima influenza sulla potenza. Tieniti i soldi per una macchina... vera :-)
        Di solito non mi piace chi consiglia di cambiare l'auto anzichè prepararla per tirare fuori qualcosa, ma l'agila... è davvero troppo!!!

        madoooo... ma Master... che mi copi quello che sto per scrivere??!! perche' non e' possibile!


        Per l'ennesima volta, quoto esattamente quello che hai scritto!
        JAPAN SEX LIFE...
        ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

        Commenta


        • #5
          Re: AIUTO....opel agila

          Fosse stata quella con il 1.3 turbodiesel qualcosa si sarebbe potuto fare, ma il 1.0 (o in generale gli aspirati benzina)... lascia perdere. Quanto all'assetto, non ci sono molti kit, la maggior parte sono solo molle per ribassamento (che comunque richiederebbero una ritaratura ed accorciamento degli steli delle sospensioni per un lavoro fatto bene), e gli pneumatici 195/45 R15 dalla circonferenza equivalente e relativamente sportivi, che in Germania si possono montare (ma che in Italia non verranno MAI omologati) necessitano di limitatori di sterzata, la quale gia` non e` eccezionale su quest'auto nonostante le dimensioni.

          Rinuncerei totalmente alla ricerca di prestazioni e provvederei a montare le 165/60 R14 (di serie sulla versione 1.3 CDTI) al posto delle 155/65 R14 che probabilmente hai, ma non aspettarti granche' come ad aumento di tenuta di strada. Conta che l'Agila oltre ad essere sottosterzante come impostazione base, dietro ha anche il ponte rigido (non l'interconnesso come la maggior parte delle utilitarie), che penalizza e rende in certe situazioni poco prevedibile la tenuta di strada su fondi disomogenei o sconnessi.

          La tedesca Steinmetz fa qualcosa di qualita` per l'Agila... ma poca roba:
          http://www.steinmetz.de/printable/pr...ila/index.html
          Sulle foto e` dotata di cerchi da 15 con pneumatici 195/45 (ed annessi limitatori di sterzata) e ribassamento di 30 mm.

          A dire la verita` anche io ci pensai seriamente tempo fa, ma poi ho fatto solo la rimappatura (della versione turbodiesel, con sostanziale aumento di prestazioni), anche se a ripensarci oggi avrei fatto meglio a risparmiare i soldi. Non perche' il lavoro e` stato fatto male, ma perche' alla fine e` un'utilitaria fatta per essere pratica e consumare poco, che di potenziale anche vagamente sportivo ha molto poco.
          Ultima modifica di Shirakawa; 08-08-2008, 12:09.

          Commenta


          • #6
            Re: AIUTO....opel agila

            Mhuauauauau :-)
            Beh, dai, io sono opelista fermo, ma porca boia, l'agila è davvero troppo!
            Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

            "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

            Commenta


            • #7
              Re: AIUTO....opel agila

              Ma no, che c'entra. Una utilitaria di 15 anni fa ha prestazioni e tenuta di strada ben peggiori. Il problema e` che, altezza a parte (che comunque conta relativamente... lo spazio sopra la testa e` praticamente aria), ci sono altri limiti tecnici che limitano le prestazioni e la tenuta di strada.

              Io ho una Suzuki Wagon R+, ossia Opel Agila con marchio Suzuki, dotata di 1.3 multijet turbodiesel. Dopo la rimappatura a circa 90 cavalli letteralmente vola, grazie anche ai rapporti piuttosto corti, e devo dire che come accelerazione e progressione puo` anche essere divertente. Purtroppo e` il resto che non va bene, e non intendo ne' la forma ne' l'altezza.

              Commenta


              • #8
                Re: AIUTO....opel agila

                Vabbe, il 1.3 diesel se non sbaglio è praticamente los tesso montato sulle punto, con quello ci si puo' fare qualcosa. Ma il 1.0 3 cilindri... Poi come dici tu, non è una macchina fatta per questo tipo di cose...
                Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

                "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

                Commenta


                • #9
                  Re: AIUTO....opel agila

                  non farle nulla e vai piano che con quella macchina dopo una curva allegra un mio amico ha baciato un masso
                  Ti giuro...tuo punto sx è lento rispetto mio Dacia Abarth...la Dacia fa mille...Da Campo nomadi Firenze a Campo Nomadi Roma ci ho messo meno 10 minuti...va indietro tempo...ti giuro

                  Commenta


                  • #10
                    Re: AIUTO....opel agila

                    Luoghi comuni. Di curve allegre io ne ho fatte parecchie, anche ad alta velocita` e non mi sono mai ribaltato. Al limite il solito sottosterzo che affligge tutte le utilitarie.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X