Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

filtro aria per diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • filtro aria per diesel

    da per tutto dicono che i filtri d'aria sulle auto diesel vanno bene ma, dalle mie esperienze sembra il contrerio:
    un mia amico sulla golf IV 110cv ha messo il filtro a pannello e lo ha dovuto togliere perchè la macchina non andava bene; idem su una punto TD.
    A questo punto ho dei dubbi a prenderlo per la mia auto 206 HDi.
    Voi che ne dite?

  • #2
    Re: filtro aria per diesel

    Messaggio originariamente postato da super 206
    da per tutto dicono che i filtri d'aria sulle auto diesel vanno bene ma, dalle mie esperienze sembra il contrerio:
    un mia amico sulla golf IV 110cv ha messo il filtro a pannello e lo ha dovuto togliere perchè la macchina non andava bene; idem su una punto TD.
    ..
    Sarebbe curioso sapere per che cosa non andava bene, faccelo sapere che semmai lo tolgo anche io il filtro

    Commenta


    • #3
      Io ho montato sulla mia Bravo 1.9 Jtd, quello Sparco, mi trovo benissimo... Ne ho montato uno della Jr sulla Mondeo 1.8 td di mio padre e va benino, sulla A3 1.9 tdi 130cv di un mio amico va bene, poi fai tu...
      JTD power

      Commenta


      • #4
        il mio amico con la golf senza il filtro gli faceva più o meno 200 poi con il filtro (che ora non ricordo la marca) gli faceva 190 e ci metteva più tempo a prendere velocità.

        Commenta


        • #5
          Io sto per montarlo su un JTD......fatemi sapere se ci sono altre esperienze...
          a quelli che lo hanno già montato su un diesel:
          è un diretto..oppure come l' originale?
          quali benefici ha portato?
          CIAO!!
          Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da super 206
            il mio amico con la golf senza il filtro gli faceva più o meno 200 poi con il filtro (che ora non ricordo la marca) gli faceva 190 e ci metteva più tempo a prendere velocità.
            Ma con il filtro originale quanto fa?
            + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

            Commenta


            • #7
              Io l'ho montato sulla mia focus tdi originale.
              Ho montato un BMC a pannello e ho ricavato un piccolo miglioramento: - 1 sec 1/2 ripresa 40-130 kmh e in salita la trovo molto piu' pronta nel salire di giri.
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
              NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

              VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

              Commenta


              • #8
                io ho provato senza per un po. molto poco.

                apparte il rumore sembrava piu vuota in basso la mia tdi. bho.

                però brutto rumore :rolleyes:

                ps guardate qui :http://clubb5.com/ubb/Forum1/HTML/004440.html




                questo è forte!

                Nemis
                http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                Commenta


                • #9
                  La mia esperienza

                  Io sul mio 1.9 TDI da 110 CV ho avuto ottimi risultati con filtro a panello K&N e deludenti con Kit di aspirazione diretta BMC F1


                  Sulla seconda macchina Marea 2.4 JTD ho montato sempre K&N ma anche JR e mi sono trovato bene


                  uno che conosco sul golf 115 CV ha montato il BMC F1 e si è trovato bene, beato lui

                  Messaggio originariamente postato da giuseppe

                  Il profeta Fabrizio Marcucci & C. rispondono che quando entra più
                  aria nel motore, sia essa per un filtro aria più "aperto" o per qualsivoglia causa che aumenta il rapporto stechiometrico, si verifica un innalzamento à della temperatura nelle camere di scoppio.
                  Premesso che il rapporto stechiometrico è quello tra aria e benzina,
                  in pratica nelle camere di scoppio devono entrare 14 parti di aria e 1 di benzina.
                  Ogni valore del rapporto è direttamente proporzionale all'altro, cioè se varia uno
                  deve variare anche l'altro, sia quando lo si vuole diminuire sia aumentare.
                  Ultima modifica di JAMES; 11-05-2001, 12:28.
                  Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Nemis
                    io ho provato senza per un po. molto poco.

                    apparte il rumore sembrava piu vuota in basso la mia tdi. bho.

                    però brutto rumore :rolleyes:

                    ps guardate qui :http://clubb5.com/ubb/Forum1/HTML/004440.html



                    questo è forte!

                    Nemis
                    Pero' , non sapevo che in USA ci fossero persone che amano "piccoli" (per loro) motori turbati .........non si smette mai di imparare .......

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X