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bmw 320d

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  • bmw 320d

    Ciao Biondo, grazie per la tua risposta del'altro giorno per ila Bmw 320 D. Ho solo un piccolo problema, da Udine, andare a Roma per la rimappatura e' un po' lunga........ Siccome avrei trovato qui in zona chi mi fa la mappatura, ti richiedo se sai qualcosa su: 1) affidabilitÓ e tenuta del motore BMW; 2) fumositÓ post trattamento, 3) Ú possibile conservare in qualche modo la mappatura originale se si volesse ripristinarla? 4) Per questo motore, sai mica quale potrebbe esere, in alternativa alla rimappatura, una valida centralina aggiuntiva? Grazie e buona domenica a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pacripo

  • #2
    Ciao pacripo,fai attenzione ad andare da persone qualificate se no ti combinano un casino se vuoi un consiglio dimmi dove preferisci andare se Torino oppure Milano ,ora ti rispondo alle domande:
    1)IL MOTORE Ŕ molto affidabile.
    2)la fumositÓ aumenta + cavalli + fumositÓ ma sempre nei limiti consentiti
    3)Chi effettua le rimappatture hanno sempre le mappe originali.
    4)se hai intenzione di voler ripristinare il tutto un domani allora ti conviene mettere un modulo anche se costa qualche soldino in + e ha un incremento inferiore rispetto alla rimappattura,ma in compenso lo puoi togliere in due minuti,fammi sapere e ti dar˛ notizie in merito ,ciaooo
    Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

    Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

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    • #3
      o facendo una centralina a doppia mappa se devi dare la macchina alla moglie per andare a fare la spesa...
      ...ABBUSIVI« TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI« TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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      • #4
        Re: bmw 320d

        Messaggio originariamente postato da Pacripo
        se hai delle esigenze particolari di cofano pulito o odii i moduli ....vai con la mappatura che sei sempre sicuro di un buon lavoro.

        ma... se dai uno sguardo ai moduli ti rendi conto che l'installazione e' spesso ristretta al collegamento di 3 fili ...che costano almeno la meta' di una mappatura e che se prendi un modello regolabile su piu' stadi hai quasi la stessa precisione di intervento della centralina.. e di solito si ottengono piu' cavalli direi che solo questo ...se non hai problemi particolari faccia pendere la bilancia tutta dalla parte dei moduli...
        e poi... ci sono moduli e moduli

        guarda quelli della mptuning ad esempio http://mptuning.bizland.com e forse cambi idea sulla mappatura
        ciao
        soleroshot
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        • #5
          soleroshot

          Ciao, non vorrei sbagliare ma mi sembra che i fili siano 5 e mi sembra che la 320d non compaia nell'elenco, come mai?? Un ultima cosa ma quanti paramentri riesci a variare con questo modulo??e quali?? Non pensi che una rimappattura sia + efficace visto che riesci a variare + parametri e lo si riesce a fare in modo + preciso?grazie ciaooo
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          • #6
            Re: soleroshot

            Messaggio originariamente postato da MET
            Ciao, non vorrei sbagliare ma mi sembra che i fili siano 5 e mi sembra che la 320d non compaia nell'elenco, come mai?? Un ultima cosa ma quanti paramentri riesci a variare con questo modulo??e quali?? Non pensi che una rimappattura sia + efficace visto che riesci a variare + parametri e lo si riesce a fare in modo + preciso?grazie ciaooo
            la lista deve essere aggiornata
            i 2 fili che mancano pe rarrivare a 5 e' l'alimentazione... percio' non e' da ritenersi un filo di collegamento.

            vi sono 4 potenziomentri che intervengono per altrettante quantita' diaria in ingresso.. percio' e' ovviamente meno preciso della mappatura che di solito ne hanno 16 ma e' piu' che sufficiente per avere una erogazione fluida e una sufficinete precisione che ti permetta di adeguare l'incremento alla quantita' d'aria senza compromettere i consumi e tenendo sott'occhio la fumosita' allo scarico. in piu' la 4 regolazione ha un timer di intervento per adeguarsi alla funzione di overboos della centralin di serie... cosi' hai la sicurezza che quando vuoi tutto ...hai tutto anche dal modulo e quando finisce l'overboost non hai gasolio iniettato per niente, infine e' regolabile il numero di giri a cui far intervenire il modulo.. cioe' puoi farlo intervenire a 1000 a 2200 a 3300 ecc ecc

            sii come ho esordito la mappatura e' piu' efficacie perche' hai un range di parametri piu' ampio. ma.... hai pur sempre delle limitazioni .che non hai con la centralina aggiuntiva in una prova su auto delle elaborazioni DIESEl la migliore e' risultata appunto una centralina aggiuntiva a discapito delle mappature e anche del millenium... e poi ... ripeto... la centralina costa meno della meta'!


            fate VOBIS

            ciao soleroshot
            mptuning
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            • #7
              Re: Re: soleroshot

              Messaggio originariamente postato da soleroshot


              la lista deve essere aggiornata
              i 2 fili che mancano pe rarrivare a 5 e' l'alimentazione... percio' non e' da ritenersi un filo di collegamento.

              vi sono 4 potenziomentri che intervengono per altrettante quantita' diaria in ingresso.. percio' e' ovviamente meno preciso della mappatura che di solito ne hanno 16 ma e' piu' che sufficiente per avere una erogazione fluida e una sufficinete precisione che ti permetta di adeguare l'incremento alla quantita' d'aria senza compromettere i consumi e tenendo sott'occhio la fumosita' allo scarico. in piu' la 4 regolazione ha un timer di intervento per adeguarsi alla funzione di overboos della centralin di serie... cosi' hai la sicurezza che quando vuoi tutto ...hai tutto anche dal modulo e quando finisce l'overboost non hai gasolio iniettato per niente, infine e' regolabile il numero di giri a cui far intervenire il modulo.. cioe' puoi farlo intervenire a 1000 a 2200 a 3300 ecc ecc

              sii come ho esordito la mappatura e' piu' efficacie perche' hai un range di parametri piu' ampio. ma.... hai pur sempre delle limitazioni .che non hai con la centralina aggiuntiva in una prova su auto delle elaborazioni DIESEl la migliore e' risultata appunto una centralina aggiuntiva a discapito delle mappature e anche del millenium... e poi ... ripeto... la centralina costa meno della meta'!


              fate VOBIS

              ciao soleroshot
              mptuning
              Scusate l'intromissione, ma di che centralina stai parlando? Quanto costa quella che dici tu? Dove la si potrebbe reperire nella zona di Bologna???? Hai mai provato il Rapid? Se si cosa ne pensi?
              JTD power

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              • #8
                Re: Re: Re: soleroshot

                Messaggio originariamente postato da Bravonera2


                Scusate l'intromissione, ma di che centralina stai parlando? Quanto costa quella che dici tu? Dove la si potrebbe reperire nella zona di Bologna???? Hai mai provato il Rapid? Se si cosa ne pensi?
                ciao ...ti ho risposto nel thread cihamato..."MOduli Aggiuntivi"

                a bologna....
                la mptuning e' a Ferrara! prendi l'auto e fatti un salto..fai prima!

                ciao
                soleroshot
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                • #9
                  Grazie per la risposta, quindi il Rapid non Ŕ regolabile? Tu cosa mi consiglieresti? Quanto costa quello che assembli tu?
                  JTD power

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                  • #10
                    CENTRALINA!!!

                    Messaggio originariamente postato da Bravonera2
                    Grazie per la risposta, quindi il Rapid non Ŕ regolabile? Tu cosa mi consiglieresti? Quanto costa quello che assembli tu?
                    chiamala Centralina aggiuntiva grazie

                    scrivi alla mptuning http://mptuning.bizland.com ti daranno tutte le info..

                    Il Rapid e' regolabile ..ma ne ha una sola.

                    ciao

                    soleroshot
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