Ciao Vorrei Sapere Nella Uno Turbo Originale Di Pressione E Di Turbina Se Alzo La Pressione Ad 1-1,2 Bar Quanti Cavalli Riesco A Raggiungere
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Elaborare Uno Turbo
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Re: Elaborare Uno Turbo
ti posso fare un calcolo approssimativo:
tenendo conto della temperatura, del cx di0 penetrazione, della pressione delle gomme, della casse da 40cm di diametro a palla e del caxxo di rocco siffredi riesci a crepare la turbagli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
Originariamente inviato da honda9500giri;a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di meOriginariamente inviato da CocooN;Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.
-
Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggioti posso fare un calcolo approssimativo:
tenendo conto della temperatura, del cx di0 penetrazione, della pressione delle gomme, della casse da 40cm di diametro a palla e del caxxo di rocco siffredi riesci a crepare la turbaIl 5° giorno DIO creò la PUNTOGT e vide che era cosa buona...Il 6° giorno intorzò la pressura al massimo....Il 7° giorno si riposò e andò a tirarla come nn mai... e vide che era la cosa più giusta...
Tu possiedi un'auto, io possiedo una GT e fidati nn è la stessa cosa!!!
Commenta
-
sinceramente prima di alzare la pressione ci sono altre cose che reputo fondamentali per mantenere integra quel poco di affidabilità che hagli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
Originariamente inviato da honda9500giri;a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di meOriginariamente inviato da CocooN;Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.
Commenta
-
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=243714
leggi qua, non aprire 16853534590 post tutti uguali..
Commenta
-
Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggiosinceramente prima di alzare la pressione ci sono altre cose che reputo fondamentali per mantenere integra quel poco di affidabilità che ha
Sulla Uno, se vuoi fare soft soft tuning, metti la turba a 1-1,2 bar (mk1 e mk2 rispettivamente), filtro a pannello, via il rompifiamma, terminale sportivo (nemmeno indispensabile, a meno che non si cerchi un suono un po più pieno, visto che l'originale è cmq a canna forata), pressione benza a 3,5 bar, un ricircolo un po' più serio della bosch originale di plastica, e al limite modifica al debimetro per renderla ancora un po' più incazzosa.
E resti assolutamente affidabile, senza problemi.
Poi chiaramente se il motore è tenuto un cesso, conviene prima di tutto metterlo a posto!
Commenta
-
Originariamente inviato da guitarman84 Visualizza il messaggio...scusa...quali?
Sulla Uno, se vuoi fare soft soft tuning, metti la turba a 1-1,2 bar (mk1 e mk2 rispettivamente), filtro a pannello, via il rompifiamma, terminale sportivo (nemmeno indispensabile, a meno che non si cerchi un suono un po più pieno, visto che l'originale è cmq a canna forata), pressione benza a 3,5 bar, un ricircolo un po' più serio della bosch originale di plastica, e al limite modifica al debimetro per renderla ancora un po' più incazzosa.
E resti assolutamente affidabile, senza problemi.
Poi chiaramente se il motore è tenuto un cesso, conviene prima di tutto metterlo a posto!gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
Commenta
-
...a dire il vero (parlo per la 1.3) l'avevano fatto di fabbrica. Il motore progettato dall'abarth per la Uno Turbo mk1 aveva 1 bar di prex turbo per circa 130 cavalli. E' stata "depotenziata" dalla Fiat stessa prima di essere commercializzata (abbassando la pressione a 0,6 bar) perchè, sembrerà strano e ridicolo, andava troppo.
Aveva prestazioni superiori alla nascente Delta HF 4wd e, poichè la Delta era un'auto di segmento superiore, in pratica non potevano farla sfigurare. Così è stato deciso il depotenziamento a 105 cv.
Ed è per questo motivo che il 1301 turbo, se originale e ben tenuto, raggiunge chilometraggi allucinanti (è sovradimensionato).
In pratica, se fa quello che ho scritto prima, alzando la pressione, riporta a lavorare il motore nelle condizioni per cui è stato progettato.
Questo per quanto riguarda la mk1. Per la 1.4, beh, è lo stesso motore che poi è finito sulla Punto GT..che lavora con pressioni decisamente maggiori e con portate cmq maggiori della Uno (la IHI vl7 è un pelo più grossa della T2). Quindi direi che se non esagera stà proprio tranquillo.
Torno a ripetere che se la turbina già di suo mangia olio ed è vecchiotta, alzando la prex le si da il colpo di grazia, ma rimane un problema di turbina, il motore a quelle pressioni sta tranquillo.
Commenta
-
Originariamente inviato da UNO TURBO88 Visualizza il messaggioIo Ho La 2 Serie Tipino 1.4 Il Regolatore Di Press C'è Lo Montando Questo Piu La Pressione Nn Ci Si Arriva Ad Un 130-150 Cv.
Scusa Ma Nncome Si Dovrebbe Fare Il Raffredamento Ad AcquaIl 5° giorno DIO creò la PUNTOGT e vide che era cosa buona...Il 6° giorno intorzò la pressura al massimo....Il 7° giorno si riposò e andò a tirarla come nn mai... e vide che era la cosa più giusta...
Tu possiedi un'auto, io possiedo una GT e fidati nn è la stessa cosa!!!
Commenta
Commenta