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Punto gt 1.6 turbo

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  • #21
    Re: Punto gt 1.6 turbo

    Originariamente inviato da RacingSaiya-jin Visualizza il messaggio
    No, il 1372 cc aveva 80,5 mm di alesaggio e 67,4 mm di corsa mentre il 1581 cc aveva la stessa corsa ma alesaggio 86,4 mm. Hanno una lunga storia alle spalle: sono entrambi evoluzioni dei vecchi monoalbero che precedettero i Fire e che furono montati su 128, Ritmo e Tipo; a questo proposito c'è da notare che si tratta ancora di monoblocchi in ghisa...

    ok, ma tu stai parlando delle caratteristike dei monoblocchi, ma io volevo sapere se l'albero della gt 1.4 ha le spallate + o - lunghe del 1.6 visto ke 1 è turbo e l'altro no. oppure sono uguali e la fiat ha modificato i pistoni del 1.4 x renderlo turbo?

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    • #22
      Re: Punto gt 1.6 turbo

      Sicuramente l'albero a gomiti del motore ha la stessa corsa. Per i pistoni... sicuramente quelli del turbo sono diversi da quelli dell'aspirato, non fosse altro che per una questione di rapporto di compressione!
      Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 06-09-2008, 14:16.
      Quando gli uomini bevono,
      allora sì che diventano ricchi:
      riescono negli affari, vincono le cause,
      sono felici ed aiutano gli amici.

      Aristofane

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      • #23
        Re: Punto gt 1.6 turbo

        Originariamente inviato da RacingSaiya-jin Visualizza il messaggio
        Sicuramente l'albero a gomiti del motore ha la stessa corsa. Per i pistoni... sicuramente quelli del turbo sono diversi da quelli dell'aspirato, non fosse altro che per una questione di rapporto di compressione!
        allora basta ke io monti dei pistoni stampati decompressi sul 1.6... e come guarnizione della testa cosa potrei mettere? gli anelli icassati nel monoblocco potrebbero andar bene?

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        • #24
          Re: Punto gt 1.6 turbo

          E' una possibilità, ma si rischia di indebolire il monoblocco a livello delle canne dei cilindri... meglio una tradizionale molto spessa e robusta.
          Quando gli uomini bevono,
          allora sì che diventano ricchi:
          riescono negli affari, vincono le cause,
          sono felici ed aiutano gli amici.

          Aristofane

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          • #25
            Re: Punto gt 1.6 turbo

            Originariamente inviato da RacingSaiya-jin Visualizza il messaggio
            E' una possibilità, ma si rischia di indebolire il monoblocco a livello delle canne dei cilindri... meglio una tradizionale molto spessa e robusta.
            soprattutto se il lavoro è fatto fare dal primo che capita.....serve una rettifica con esperienza per fare un lavoro del genere altrimenti viene un lavoro fatto male e non regge.
            ci sono delle guarnizioni metalliche che tengono benissimo anche pressioni elevate

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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            • #26
              Re: Punto gt 1.6 turbo

              Originariamente inviato da RacingSaiya-jin Visualizza il messaggio
              E' una possibilità, ma si rischia di indebolire il monoblocco a livello delle canne dei cilindri... meglio una tradizionale molto spessa e robusta.
              ke turbina potrei adottare cn questo tipo d elaborazione? vorrei arrivare a 1 massimodi 200 cavalli e nn tanto d + xkè la makkina la uso tutti i giorni... e vorrei tenere i collettori originali.. quelli in acciaio costano 1 occhio della testa..!

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              • #27
                Re: Punto gt 1.6 turbo

                Qui stiamo andando al di là delle mie competenze... se non ricordo male in passato si usavano le T3 (con un rapporto AR abbastanza piccolo) o le KKK K16, come sulle Uno Turbo.
                Quando gli uomini bevono,
                allora sì che diventano ricchi:
                riescono negli affari, vincono le cause,
                sono felici ed aiutano gli amici.

                Aristofane

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                • #28
                  Re: Punto gt 1.6 turbo

                  Originariamente inviato da RacingSaiya-jin Visualizza il messaggio
                  Qui stiamo andando al di là delle mie competenze... se non ricordo male in passato si usavano le T3 (con un rapporto AR abbastanza piccolo) o le KKK K16, come sulle Uno Turbo.
                  io avevo pensato alla turbina dell iveco daily, visto ke posso procurarmela a 1 buon prezzo nuova... xò nn so se rende come una T3..

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                  • #29
                    Re: Punto gt 1.6 turbo

                    Non so più cosa dirti... chiedo aiuto a tutti gli altri!
                    Quando gli uomini bevono,
                    allora sì che diventano ricchi:
                    riescono negli affari, vincono le cause,
                    sono felici ed aiutano gli amici.

                    Aristofane

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                    • #30
                      Re: Punto gt 1.6 turbo

                      La Iveco montano le KKK che anch'esse sono buone turbine si.... MA DA DIESEL! (e raffreddate/lubrificate solo ad olio) un k16 è trooooppo piccino per un 1.6L 200cv! anzi.. è una cagata.. diciamo pure così! potresti cercare un K22 K24.... meglio però, sarebbe, se ti prendi un T2554R o un 2560R o un 2854R tutti della linea GARRETT, che sono per motori benzina, raffreddati sia ad acqua che ad olio e soprattutto sono su cuscinetti! sinonimo di meno lag/maggior efficienza!
                      Ultima modifica di AlienEnginering; 06-09-2008, 18:40.
                      Dès que le turbo charge, la punto prend le large....

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                      Sto operando...
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