Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema carburatore 50cc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Problema carburatore 50cc

    avvita tutta la "vite bastarda"e da quella posizione svita di 2 giri completi.
    sarai in un punto medio di carburazione,quanto ti basta per arrivare da un meccanico che ti sostituira' la candela ed in 2 secondi ti dara' la corretta carburazione.

    Commenta


    • #32
      Re: Problema carburatore 50cc

      Originariamente inviato da woba Visualizza il messaggio
      avvita tutta la "vite bastarda"e da quella posizione svita di 2 giri completi.
      sarai in un punto medio di carburazione,quanto ti basta per arrivare da un meccanico che ti sostituira' la candela ed in 2 secondi ti dara' la corretta carburazione.

      Se la candela è alla frutta i risultati sono altri... Per una sera intera ho girato con lo scooter che faceva l'effetto bang-bang delle auto da rally
      Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
      Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
      Scritto in origine da mauri53:
      un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

      Commenta


      • #33
        Re: Problema carburatore 50cc

        Originariamente inviato da @Bigio@ Visualizza il messaggio
        Allora dico subito il risultato del test candela:La candela è nera e quindi se non sbaglio grassa.Il carburatore non ho capito quale sia ma essendo un motorino del '98 non so....riuscite a farvi un'idea?Inoltre non so ma il minimo è una cosa stranissima....sembra si adatti al carburatore.Se lo diminuisco sembra la stessa cosa....accendo e il motorino è normale....faccio 500 metri e va da solo...xk?Per colpa dell'aria o della troppa benza?è possibile che l'aria mandi avanti da solo un motorino?Oppure è possibile che la benzina mandi avanti un motorino(non fraintendetemi,e ovvio che un motorino va avanti a benzinaXD,intendio nel mio caso)?Inoltre ho notato che il collettore è crepato....ma xk dovrebbe rompersi proprio il giorno in cui ho smontato la carena?Mi sembrerebbe una coincidenza troppo strana.E ripeto il motorino non strappa più...non più per lo meno.Qualcuno che mi sa dire altro riguardo a sto diavolo?e soprattutto qualcuno che mi sa spiegare come ricarburarlo...io lo sento che è diverso ora il motorino...lo sento a orecchio...ditemi solo come devo fare con la carburazione e con il minimo.Grazie.
        il carburatore è un phbn o phbv...

        partiamo che il tuo carburatore è dotato di 2 condotti,uno per le piccole aperture(da 0 a 1\4 di gas) e per le grandi aperture (da 1\4 a 3\4 incide lo spillo mentre da 3\4 a 4\4 il getto del massimo).

        la vite "bastarda" intercetta l'aria che entra nel circuito del minimo,quindi piu sviti e + smagrisci la carburazione in basso e in rilascio.il suo range di funzionamento è da 1,5 giri dal tutto chiuso a 2,5 giri dal tutto chiuso se il motore non è carburatore allora si cambia il getto del minimo.da evitare assolutamente il "magro di minimo" perchè,se và bene, il grippaggio in rilascio è assicurato.
        -erogazione a singhiozzi ai bassi giri(grasso)
        -minimo alto(magro)
        -lentezza nel passare dai bassi giri a medi (magro)





        il 2° circuito è quello del massimo,e ha 2 regolazioni,lo spillo e il getto del massimo.il primo regola il passaggio della benzina durante la progressione mentre il 2° incide solo ai massimi regimi

        -quando si scalda il motore perde prestazioni (magro)
        -lentezza nel prendere giri alle grandi aperture(magro di spillo)
        -minimo alto e poi si stabilizza(magro)
        -vuoti in accellerazione (magro di spillo)
        -poca spinta(magro)
        -vuoti al max dei giri o quasi(magro)
        -erogazione molto sporca e rumore cupo(grasso)
        -erogazione sporca con sintomi d'ingolfamento(grasso)
        -effetto limitatore(grasso)

        cmq generalmente la carburazione ai giri massimi si effettuata la prova della massima magra,ovvero,si porta il motore al max dei giri,si lascia il gas e lo si riapre all'istante.se fà il vuoto è magro.ovvimente il motore caldo e veicolo in marcia.


        PS:con il collettore rotto non carburerai mai nulla,cambialo e vedi come và perchè il 2 tempi se aspira aria smagrisce parecchio la carburazione e ti fà tutti i sintomi che ho descritto sopra in modo randomico.generalmente quando si spacca il collettore di aspirazione(perchè è di gommaccia) oltre ai problemi descritti sopra il motore si spegne quando scende di giri,non parte a caldo.

        Commenta


        • #34
          Re: Problema carburatore 50cc

          Infatti non mi parte a caldo CAZZO!!!Mo compro il collettore nuovo e poi vi faccio sapere....ah ma dove si trovano i getti massimi, minimi,ecc.?

          Commenta


          • #35
            Re: Problema carburatore 50cc

            Originariamente inviato da @Bigio@ Visualizza il messaggio
            Infatti non mi parte a caldo CAZZO!!!Mo compro il collettore nuovo e poi vi faccio sapere....ah ma dove si trovano i getti massimi, minimi,ecc.?
            Ricordati di cambiare anche la guarnizione e di oliarla bene prima di montarla.per i getti del massimo li trovi da qualsiasi rivenditore di elaborazioni per scooter,occhio però che sono diversi da quelli per sha\phbg.per quelli del minimo....prova a chiedere ma sono difficili da trovare

            Commenta


            • #36
              Re: Problema carburatore 50cc

              sembra un problema con l'aria...infatti la regola se non sbaglio è:
              -se la vite bastarda porta la benzina,significa che svitando ingrasso la carburazione.
              Il fatto è che io ho una vite dell'aria e l'ho tirata tutta oggi per provare.
              -risultato:ho ingrassato la carburazione(togliendo aria)e ora il motorino non mi va più da solo...però fa fatica a salire di giri e si sente un leggero scoppiettio...però il motorino non si spegne.
              Stiamo arrivando alla conclusione(domani ho l'appuntamento con un meccanico provetto che mi ha detto che lo aggiusterà domani perchè secondo lui è cosa da poco,al massimo qualche lamella da cambiare,ha ipotizzato insieme al rifare la carburazione)però se avete da dirmi qualcosa le vostre opinioni le accetto tantissimo!
              Ultima modifica di @Bigio@; 07-10-2008, 16:48. Motivo: errori ortografici

              Commenta


              • #37
                Re: Problema carburatore 50cc

                Originariamente inviato da @Bigio@ Visualizza il messaggio
                sembra un problema con l'aria...infatti la regola se non sbaglio è:
                -se la vite bastarda porta la benzina,significa che svitando ingrasso la carburazione.
                Il fatto è che io ho una vite dell'aria e l'ho tirata tutta oggi per provare.
                -risultato:ho ingrassato la carburazione(togliendo aria)e ora il motorino non mi va più da solo...però fa fatica a salire di giri e si sente un leggero scoppiettio...però il motorino non si spegne.
                Stiamo arrivando alla conclusione(domani ho l'appuntamento con un meccanico provetto che mi ha detto che lo aggiusterà domani perchè secondo lui è cosa da poco,al massimo qualche lamella da cambiare,ha ipotizzato insieme al rifare la carburazione)però se avete da dirmi qualcosa le vostre opinioni le accetto tantissimo!
                Lamella da cambiare???
                Al massimo ti può pulire il pacco lamellare, ma non è che te lo cambia. A meno che non si sia sbeccato.
                E cmq il pacco lamellare lo pulivo anche io...ma quando avevo il CRE xchè andando nel bosco aspirava un po di schifezze e allora quando tornavo a casa smontavo tutto e lo soffiavo bene. Cmq se già lo cambi...non metterlo originale Vai di polini o malossi che con il motore piaggio sono una bomba
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                Commenta


                • #38
                  Re: Problema carburatore 50cc

                  Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
                  Io non 10 ma comuqne mi sembra di ritornare piccolo

                  I nuovi-nuovi penso siano tutti a iniezione

                  e il piattello bucato era sul collettore dell'aria, non dalla benza
                  Cmq, tornando IT... Come ti hanno detto controlla tubi e fascette, e controlla che non ci sia l'airbox rotto... Io tempo fa mi son ritrovato a montare getti sempre più grandi senza capire il perchè, poi ho visto un cratere nascosto nell'airbox tappato abilmente con nastro isolante

                  Giusto! Ho scritto male!
                  JAPAN SEX LIFE...
                  ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Problema carburatore 50cc

                    Originariamente inviato da @Bigio@ Visualizza il messaggio
                    sembra un problema con l'aria...infatti la regola se non sbaglio è:
                    -se la vite bastarda porta la benzina,significa che svitando ingrasso la carburazione.
                    Il fatto è che io ho una vite dell'aria e l'ho tirata tutta oggi per provare.
                    -risultato:ho ingrassato la carburazione(togliendo aria)e ora il motorino non mi va più da solo...però fa fatica a salire di giri e si sente un leggero scoppiettio...però il motorino non si spegne.
                    Stiamo arrivando alla conclusione(domani ho l'appuntamento con un meccanico provetto che mi ha detto che lo aggiusterà domani perchè secondo lui è cosa da poco,al massimo qualche lamella da cambiare,ha ipotizzato insieme al rifare la carburazione)però se avete da dirmi qualcosa le vostre opinioni le accetto tantissimo!
                    no,non porta aria ,quella vite intercetta l'aria in ingresso nel circuito del minimo quindi + avviti e meno aria entra.se hai svitato troppo non sale di giri per il semplice fatto che sta andando ad aria

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Problema carburatore 50cc

                      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                      Lamella da cambiare???
                      Al massimo ti può pulire il pacco lamellare, ma non è che te lo cambia. A meno che non si sia sbeccato.
                      E cmq il pacco lamellare lo pulivo anche io...ma quando avevo il CRE xchè andando nel bosco aspirava un po di schifezze e allora quando tornavo a casa smontavo tutto e lo soffiavo bene. Cmq se già lo cambi...non metterlo originale Vai di polini o malossi che con il motore piaggio sono una bomba
                      Monopetalo con lamella da 0.25 (se non ricordo male )

                      Oddio... Son tornato a 14 anni
                      Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
                      Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
                      Scritto in origine da mauri53:
                      un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X