Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema carburatore 50cc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Problema carburatore 50cc

    Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
    Monopetalo con lamella da 0.25 (se non ricordo male )

    Oddio... Son tornato a 14 anni
    Si si, per lo scooter basta quello.
    Io sul CRE avevo il top TPR V-FORCE a 8 petali in carbonio. Porca bestia, mi ricordo che per comprarlo ho sputato sangue.
    Ho voluto aspettare di avere abbastanza soldi anche per comprare il kit mikuni. Ma poi ne è valsa la pena.
    L'accoppiata Kit 24 mikuni-pacco lamellare top tpr V-Force era uno spettacolo.
    Se tornassi indietro lo ricomprerei subito.
    Mi ricordo ancora l'ultima smerdata che ho dato con quella moto. Io con il cre 85 e lui con l'Husqvarna sm 125 bloccato. L'ho lasciato via in partenza, ho fatto 1a e 2a in impennata e poi non mi ha visto più. Mi ha ripreso al semaforo dopo.
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • #42
      Re: Problema carburatore 50cc

      Ragazzi è tutto aposto ora.Mi ha cambiato i rulli e me gli ha messi più pesanti,e inserito le viti macanti è per questo che il motorino andava da solo,al carburatore.Ora però dopo avere fatto 2 kilometri circa in fase di stop(minimo al lavoro fermo e motorino acceso)il moitorio fa uno strano rumore come se una pallina di metallo girasse in un tubo di metallo.Cosa può essere?

      Commenta


      • #43
        Re: Problema carburatore 50cc

        Originariamente inviato da @Bigio@ Visualizza il messaggio
        Ragazzi è tutto aposto ora.Mi ha cambiato i rulli e me gli ha messi più pesanti,e inserito le viti macanti è per questo che il motorino andava da solo,al carburatore.Ora però dopo avere fatto 2 kilometri circa in fase di stop(minimo al lavoro fermo e motorino acceso)il moitorio fa uno strano rumore come se una pallina di metallo girasse in un tubo di metallo.Cosa può essere?
        cuscinetto di banco rotti.....

        Commenta


        • #44
          Re: Problema carburatore 50cc

          Scultum me: tral via quel rop li
          Traduzione: Lo prendi... ... ...e lo jetti in discarica
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

          "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

          Commenta


          • #45
            Re: Problema carburatore 50cc

            Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
            Scultum me: tral via quel rop li
            Traduzione: Lo prendi... ... ...e lo jetti in discarica
            se lo fai fare da un meccanico si,ti chiede un rene solo di anticipo.

            se lo fai da solo ti viene a costare una 30ina di € tra guarnizioni,paraoli e cuscinetti.aprire un motore a 2 tempi non è difficile anzi,il pacco è costruirsi gli estrattori

            Commenta


            • #46
              Re: Problema carburatore 50cc

              Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
              se lo fai fare da un meccanico si,ti chiede un rene solo di anticipo.

              se lo fai da solo ti viene a costare una 30ina di € tra guarnizioni,paraoli e cuscinetti.aprire un motore a 2 tempi non è difficile anzi,il pacco è costruirsi gli estrattori

              quoto.
              Io l'ho fatto quando ho montato l'albero a corsa maggiorata sul cre.
              E' un lavoro non tanto complesso, ma che va fatto con molta attenzione e senza dimenticarsi niente.
              Poi devi farti o comprarti l'estrattore.
              Il problema (almeno nel mio caso) è che ho avuto la moto ferma per una settimana.
              Però almeno ho approfittato per pulire bene bene tutto, anche quelle zone dove non si riesce a pulire quando hai la moto montate.
              A sto punto, però bisogna vedere quanti km ha lo scooter, consiglierei di sostituire l'albero.
              Però mi sembra strano che si rompa così. Il mio NRG è del 96 e ho fatto più di 35600km, e non ho mai toccato albero o cuscinetti.
              Vespa GTS 250 i.e: 62000km
              Ex Punto Gt Rustica®
              Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

              "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
              "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

              Commenta


              • #47
                Re: Problema carburatore 50cc

                Mi hanno rassicurato che non è nulla...anche perchè me lo fa solo a motorino fermo,mi fa tranquillamente i 95 senza strappi o altri problemi e soprattutto mi ha detto che potrebbe essere la vite che ha cambiato al variatore perchè è leggermente più lunga e quindi potrebbe raschiare la plastica...è solo questione di tempo che il variatore si abitui ai nuovi rulli e alla vite più lunga.Se fosse rotto qualcs di importante non credo che andrebbe in giro tranquillamente senza sintomi...no?

                Commenta


                • #48
                  Re: Problema carburatore 50cc

                  [QUOTE=@Bigio@;13926914]Mi hanno rassicurato che non è nulla...anche perchè me lo fa solo a motorino fermo,mi fa tranquillamente i 95 senza strappi o altri problemi e soprattutto mi ha detto che potrebbe essere la vite che ha cambiato al variatore perchè è leggermente più lunga e quindi potrebbe raschiare la plastica...è solo questione di tempo che il variatore si abitui ai nuovi rulli e alla vite più lunga.Se fosse rotto qualcs di importante non credo che andrebbe in giro tranquillamente senza sintomi...no?[/QUOTE]


                  Se non metti l'olio della miscela nel motorino si accende la spia...ma va lo stesso "a 95 senza strappi" come dici te.
                  Tu continui a andare e poi ti ritrovi con un pistone che può usare la tua nonnina per grattugiare il parmigiano.
                  Ma solo il reggiano DOC.
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Problema carburatore 50cc

                    Quindi che dovrei fare?Spiegatemi bene i passaggi.(il mio motorino ha meno di 5000 kilometri)
                    Ultima modifica di @Bigio@; 11-10-2008, 18:25.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X