Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica BIG-BANG per motori automobilistici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Modifica BIG-BANG per motori automobilistici

    Originariamente inviato da corser85 Visualizza il messaggio
    beh dire che i monocilindrici motociclistici non vanno una sega, mi sembra una cosa un po azzardato, mai provato un motore da cross o meglio motard con 50/70 cavalli???
    cmq si anche io penso sia una cosa poco fattibile...
    si ma 2 tempi no 4...
    Preparazione motori Gruppo A, N
    >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
    >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
    >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport




    VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

    Commenta


    • #12
      Re: Modifica BIG-BANG per motori automobilistici

      Originariamente inviato da Messerschmidt Visualizza il messaggio
      No.
      Come prima cosa ripeto che ci sono i monocilindrici 4T che funzionano benissimo.
      Come seconda cosa il numero di giri che viene raggiunto da un motore non dipende da come sono distribuiti gli scoppi, ma dal rapporto tra superficie dei pistoni e cilindrata.
      Come terza cosa mi pare che tu non abbia ben chiaro cosa significa big bang: non significa assolutamente che i pistoni si muovono insieme, ma che le fasi attive sono ravvicinate.
      Come quarta cosa io non dico di muovere i 4 pistoni assieme, perché il motore sarebbe sbilanciato. L'albero motore non viene cambiato, rimane quello di un 4 cilindri normale.
      Si fanno scoppiare insieme il 1° e 4° cilindro, dopo 180° si fanno scoppiare il 2° e 3°, dopo 540 si ripresentano il 1° e 4° cilindro per un'altra fase attiva, dopo 180° il 2° e 3°. Come vedi le fasi attive sono raggruppate in 180° su 720°, quindi il motore in questo modo funziona come un big bang.

      1) perché fai domande se sai le risposte?
      2)come tu stesso dici hai uno scoppio a 180 e l'altro a 720>>>>720-180 = 1 giro e mezzo a vuoto...VUOTO. fase in cui il motore si ciuccia tutta l'energia che produce.

      quello di far andare 4 pistoni allo stesso modo, cioé che si trovano al PMS/I nello stesso momento 2 comprimono e 2 scaricano potrebbe...non ne sono sicuro sembrare un Big bang, ma con un motore sbilanciatissimo
      Preparazione motori Gruppo A, N
      >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
      >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
      >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport




      VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

      Commenta


      • #13
        Re: Modifica BIG-BANG per motori automobilistici

        Ma quante cazzate, i big bang esistono in moto GP (4T) da un bel po di anni!!

        Commenta


        • #14
          Re: Modifica BIG-BANG per motori automobilistici

          si sono i twin pulse come li chiama ducati, vero ma quano girano alti? sono tornati al big bang per motivi di vibrazioni sopra i 12 000 giri...sotto non ha alcun senso
          Preparazione motori Gruppo A, N
          >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
          >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
          >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport




          VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

          Commenta


          • #15
            Re: Modifica BIG-BANG per motori automobilistici

            Originariamente inviato da vielleracingdev Visualizza il messaggio
            2)come tu stesso dici hai uno scoppio a 180 e l'altro a 720>>>>720-180 = 1 giro e mezzo a vuoto...VUOTO. fase in cui il motore si ciuccia tutta l'energia che produce.
            No.
            Ripeto: i monocilindrici si trovano nella stessa situazione e funzionano tranquillamente. Ricordati che c'è un volano per regolarizzare il funzionamento di qualsiasi motore. In un ciclo completo l'energia prodotta da un motore, a parità di giri e di apertura della farfalla, è sempre la stessa, a prescindere che gli scoppi siano ravvicinati o regolari. Allo stesso modo, l'energia assorbita all'albero, dagli attriti e dalla compressione è sempre la stessa, a prescindere che gli scoppi siano ravvicinati o meno.
            Comunque le vibrazioni sopra i 12.000 giri/min non sono un problema per i motori automobilistici stradali.
            www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

            SOCIO - 18
            citius, altius, fortius

            Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

            Commenta


            • #16
              Re: Modifica BIG-BANG per motori automobilistici

              Originariamente inviato da Messerschmidt Visualizza il messaggio
              No.
              Ripeto: i monocilindrici si trovano nella stessa situazione e funzionano tranquillamente. Ricordati che c'è un volano per regolarizzare il funzionamento di qualsiasi motore. In un ciclo completo l'energia prodotta da un motore, a parità di giri e di apertura della farfalla, è sempre la stessa, a prescindere che gli scoppi siano ravvicinati o regolari. Allo stesso modo, l'energia assorbita all'albero, dagli attriti e dalla compressione è sempre la stessa, a prescindere che gli scoppi siano ravvicinati o meno.
              Comunque le vibrazioni sopra i 12.000 giri/min non sono un problema per i motori automobilistici stradali.
              Perchè mi puzza di cazzata?
              Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
              Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
              Scritto in origine da mauri53:
              un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

              Commenta


              • #17
                Re: Modifica BIG-BANG per motori automobilistici

                Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
                Perchè mi puzza di cazzata?
                Mi riferivo a quanto detto da vielleracingdev:
                Originariamente inviato da vielleracingdev Visualizza il messaggio
                si sono i twin pulse come li chiama ducati, vero ma quano girano alti? sono tornati al big bang per motivi di vibrazioni sopra i 12 000 giri...sotto non ha alcun senso
                Sinceramente non mi viene in mente nessun motore stradale che arrivi a quei regimi! O ne conosci qualcuno?
                www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                SOCIO - 18
                citius, altius, fortius

                Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

                Commenta


                • #18
                  Re: Modifica BIG-BANG per motori automobilistici

                  non hai capito...volevo farti capire il contrario.in moto gp usano il big bang per avere meno vibrazioni(semplifichiamo) sopra i 12 000 giri...sotto avere il big bang non serve, specialmete su un'auto che non ha la trazione cosi' collegata al motore(cioè come sulla moto)
                  Preparazione motori Gruppo A, N
                  >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
                  >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
                  >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport




                  VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Modifica BIG-BANG per motori automobilistici

                    Quali sarebbero in maniera piu` approfondita i vantaggi di questa soluzione su un motore automobilistico? Non sarebbe desiderabile piuttosto il contrario, ossia avere il numero maggiore possibile di fasi attive per giro, per favorire la riduzione delle vibrazioni e la regolarita` di funzionamento?

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Modifica BIG-BANG per motori automobilistici

                      Originariamente inviato da vielleracingdev Visualizza il messaggio
                      non hai capito...volevo farti capire il contrario.in moto gp usano il big bang per avere meno vibrazioni(semplifichiamo) sopra i 12 000 giri...sotto avere il big bang non serve, specialmete su un'auto che non ha la trazione cosi' collegata al motore(cioè come sulla moto)
                      Il motore Ducati è troppo diverso dai 4 cilindri automobilistici stradali per portarlo come esempio, perché è un 4 cilindri a L . Non verifico se sia vero o meno quello che scrivi della Ducati, ma è significativo che una configurazione big bang, che normalmente produce più vibrazioni, nel motore Ducati invece le attenui.
                      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                      SOCIO - 18
                      citius, altius, fortius

                      Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X