annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pressioni originali turbine motori tdi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: pressioni originali turbine motori tdi

Originariamente inviato da pieno_wrc Visualizza il messaggio
    sarebbe soldi spesi bene, ma bisogna considerare anche questo:
    nel percorso turbina-aspirazione perdo 0.3 bar. i tubi non sono cortissimi e l'intercooler e' enorme, potrei anche mettere una turbina che lavora di serie a 1.8bar, tanto poi la pressione nel collettore di aspirazione sara' circa 1.45, 1.5 bar
    ...0,3 bar sono tantini... che intercooler hai? probabilmente ne hai uno alto ma poco profondo... potresti provare a metterne uno piů basso ma piů spesso... oppure metterne uno molto piccolo e l'iniezione ad acqua

Commenta

ho quello che vedi sull'avatar, e' per subaru gt, preso in california..

quale sarebbe la turbina perfetta? con una garrett GT2052 avrei troppo lag?
      Ultima modifica di pieno_wrc; 20-10-2008, 12:34.

Commenta

quanto cambia come dimensioni tra una gt1546s (la mia) e una gt1749v di un tdi 140cv ??

Commenta

allora il tdi 140 cv non ha la stessa turbina del tdi 150 cv e neanche il tdi 170. quella del tdi 130 lavora si a 1.35 ma costanti, il picco sta intorno ad 1.65. Se devi prendere una turbina ti consiglio sempre la 1749VB del tdi 150 che ha l'alberino piu resistente e la girante di scarico maggiorata di 3 mm e tira molto piu forte in alto quella del 130 in alto fatica un bel po.
          EX SEAT IBIZA FR 1.9 TDI TURBO 2260, FMIC CUPRA, BOSIO RACE NOZZLES, ARL HEADBOLT, EXAUST LINE 2.5", SKAT, FUEL COOLER, 4 BAR MAP SENSOR, PERFORMANCE CAMSHAFT, CUSTOM ECU BY MYSELF @ 260 PS

GOLF V GTI EDITION 30 DSG DOWNPIPE 70 SKAT by scara, K FUEL PUMP by scirocco R, RS4 RAIL VALVE, IC S3, CARBON AIR FILTER CUSTOM ECU @ 330 PS

CHIP TUNER

Commenta

grazie del consiglio! mi converrebbe prendere turbina e collettori assieme e flangiarli sulla mia....
            Ultima modifica di pieno_wrc; 20-10-2008, 19:21.

Commenta

Originariamente inviato da claudiofr Visualizza il messaggio
              allora il tdi 140 cv non ha la stessa turbina del tdi 150 cv e neanche il tdi 170. quella del tdi 130 lavora si a 1.35 ma costanti, il picco sta intorno ad 1.65. Se devi prendere una turbina ti consiglio sempre la 1749VB del tdi 150 che ha l'alberino piu resistente e la girante di scarico maggiorata di 3 mm e tira molto piu forte in alto quella del 130 in alto fatica un bel po.
              1.35 costanti al max arriva di picco a 1.50 ti parlo di mappa mentre il 150 1.50 ciostanti quindi di picco a volte anche 1.70 dipende,la turbian 130 č molto forte in basso la 150 in alto,cmq č da spaere che se si modifica un 150 stock ed un 130 stock (modifica merdia)il 130 si mangia il 150 nello sparo 0 200!dipende a te cosa serve...

Commenta

io ho una perdita di 0.3 bar nel percorso turbina-aspirazione cme dicevo prima, preferirei la turbina del 150cv per lavorare a pressioni + alte, anche se uso l'auto sullo stretto medio-lento (salita stile rally) e mi interessa molto lo 0-100

Commenta

Originariamente inviato da pieno_wrc Visualizza il messaggio
                  io ho una perdita di 0.3 bar nel percorso turbina-aspirazione cme dicevo prima, preferirei la turbina del 150cv per lavorare a pressioni + alte, anche se uso l'auto sullo stretto medio-lento (salita stile rally) e mi interessa molto lo 0-100
                  scusa ma su che amchian?io direi di andare di 130 č nervosa brusca e piu divertenta da guidare se originale o semi originale,poi se devi spremerla metti la 150 che č un altro pianeta!

Commenta

sulla 206, ho problemi prestazionali al turbo base,cosi colgo l'occasione per aumentare le prestazioni!

abbiamo considerato le turbine del 130 tdi e 150, e' corretto dire che la turbina dell' audi a3 140cv e' una via di mezzo tra le 2?
                    Ultima modifica di pieno_wrc; 21-10-2008, 09:27.

Commenta

non ho neanch'ora capito cosa monta l' a3 140cv...

la gt1749va dei golf tdi 130cv??

Commenta

Sto operando...
                      X