Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolatore pressione turbina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Regolatore pressione turbina

    Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
    lo scarico installato a suo tempo , non vorrei pubblicizzare nulla, è di questa ditta e il pezzo oggetto di dibattito è questo

    http://www.perrinperformance.com/pro...ory=6&model=29

    anche sul sito leggendo in effetti sostiene che sulle versioni STI non sia presente il kat, a questo punto penso, possibile che una ditta come la subaru venda modelli che abbiano potenze inferiori a quelle indicate a libretto magari per sopperire a problemi come quelli elencati sopra al cambio?

    un'altra ipotesi più credibile e vado oggi ad informarmi dal concessionario che conosco bene è che il furbo venda macchine non proprio NUOVE con pezzi riemdiati ad esempio da WRX...........visto che sulle imported si riesce bene a sviare provenienze ecc...........

    indaghero e attendo vs commenti......

    ciao.
    esatto è l uppipe ed è pure scritto wrx/sti
    "We were not expecting much in the way of gains replacing it on an STI, as the uppipe already is cat free"
    wrx per sostituire il cat pre turbina, mentre sti perch si puo cambiare all originale, i motivi posson essere altri (tra cui varie teorie sui diametri e velocità dei gas di scarico che entrano in turbina) cmq a quello fisso preferirei io quelli con il flex

    poi la sti non ha problemi al cambio, la frantumazione dei rapporti alti a bassi giri è per colpi di coppia come gia spiegato sopra in caso di full scat e basta.
    i modelli in vendita son sempre piu uguali (in vece di differenziati) tra le sti e wrx 2000cc c erano belle differenza a livello materiali/tecnica ora appainate nel 2500cc , tanto da poter quasi dire che han riciclato i motori del forester
    Ultima modifica di Nemis; 14-11-2008, 13:56.
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

    Commenta


    • #52
      Re: Regolatore pressione turbina

      pero e strano ke distrugge un cambio cosi e la frizione allora ke fine fa si disintegra?questa discussione e molto

      Commenta


      • #53
        Re: Regolatore pressione turbina

        Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
        lo scarico installato a suo tempo , non vorrei pubblicizzare nulla, è di questa ditta e il pezzo oggetto di dibattito è questo

        http://www.perrinperformance.com/pro...ory=6&model=29

        anche sul sito leggendo in effetti sostiene che sulle versioni STI non sia presente il kat, a questo punto penso, possibile che una ditta come la subaru venda modelli che abbiano potenze inferiori a quelle indicate a libretto magari per sopperire a problemi come quelli elencati sopra al cambio?

        un'altra ipotesi più credibile e vado oggi ad informarmi dal concessionario che conosco bene è che il furbo venda macchine non proprio NUOVE con pezzi riemdiati ad esempio da WRX...........visto che sulle imported si riesce bene a sviare provenienze ecc...........

        indaghero e attendo vs commenti......

        ciao.
        RIPETO ANCORA UNA VOLTA

        i problemi al cambio dell'STi non esistono, stai dicendo tutto tu.
        si è parlato di picchi di pressione che danneggiano il cambio, non del cambio che abbia problemi, è più chiaro ora?

        ho un amico che ha 410 cv su STi, con tanto di frizione in rame, fa gare d'accelerazione e la macchia la sfrutta. e non ha problemi al cambio.

        scusa ma mi infastidiscono queste cose...e ripeto, ti ho sempre ammirato per quello che scrivevi su questo forum perchè è evidente che le cose le sai, ma per tutti arriva un momento in cui ci si trova davanti ad un argomento sul quale non si è del tutto ferrati...non so se mi spiego.

        invece per il discorso che hai fatto sulla possibile causa del precat su sti...nessuno ha pensato che tu dica cazzate...anzi...a dire il vero penso anch'io che le subaru che hai visto sono state "assemblate" alla cazzo di cane....

        probabilmente montavano uno scarico aftermarket, venduto separatamente, e poi rimpiazzato con l'originale di una wrx...in tal caso chi ha fatto questo lavoro è da impiccare
        Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
        SAXO VTS 150CV

        Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
        Enzo Ferrari

        Commenta


        • #54
          Re: Regolatore pressione turbina

          ora tornanoun po meglio le cose

          Commenta


          • #55
            Re: Regolatore pressione turbina

            ho capito benissimo quello che hai scritto anche la priam volta che lo hai fatto, a parte la questione kat sulle STI che ho visto, dove sto indagando, la questione che ti mi dici sul cambio che ti infastisisce e ti chiedo scusa, e la vorrrei commentare, un cambio che "si danneggia" con dei picchi di pressione è un cambio che HA PROBLEMI dal mio punto di vista, quando un componete come la trasmissione è dimensionato bene ( e parlo di qualunque tipo di mezzo non solo STI) non DEVE assolutamente cedere sotto ogni condizione di utilizzo soprattutto con livelli di potenze di poco superiori allo standard.
            Dovrebbe essere cruccio del proggettista di una casa e /o componente che prima di mettere in produzione quel pezzo è certo che resiste a sforzi come minimo 3 volte superiori a quello per cui sarà utilizzato.

            quindi nulla nessuna polemica al riguardo ma semplicemente non credo di avere detto qualcosa che possa infastidirti.

            Ciao.

            Commenta


            • #56
              Re: Regolatore pressione turbina

              Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
              ho capito benissimo quello che hai scritto anche la priam volta che lo hai fatto, a parte la questione kat sulle STI che ho visto, dove sto indagando, la questione che ti mi dici sul cambio che ti infastisisce e ti chiedo scusa, e la vorrrei commentare, un cambio che "si danneggia" con dei picchi di pressione è un cambio che HA PROBLEMI dal mio punto di vista, quando un componete come la trasmissione è dimensionato bene ( e parlo di qualunque tipo di mezzo non solo STI) non DEVE assolutamente cedere sotto ogni condizione di utilizzo soprattutto con livelli di potenze di poco superiori allo standard.
              Dovrebbe essere cruccio del proggettista di una casa e /o componente che prima di mettere in produzione quel pezzo è certo che resiste a sforzi come minimo 3 volte superiori a quello per cui sarà utilizzato.

              quindi nulla nessuna polemica al riguardo ma semplicemente non credo di avere detto qualcosa che possa infastidirti.

              Ciao.

              liberissimo di pensarla come vuoi
              Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
              SAXO VTS 150CV

              Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
              Enzo Ferrari

              Commenta


              • #57
                Re: Regolatore pressione turbina

                Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
                non DEVE assolutamente cedere sotto ogni condizione di utilizzo soprattutto con livelli di potenze di poco superiori allo standard.
                non è un problema di valore, ma d incremente in breve tempo, una martellata insomma
                http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                Commenta


                • #58
                  Re: Regolatore pressione turbina

                  secondo me ha ragione escort27

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Regolatore pressione turbina

                    ragazzi... mi sono appena registrato... un saluto a tutti... sono un felice possessore di un gt... e fantastica!!! volevo montare un rubinetto per abbassare di qualche decimo la pressione del turbo... adesso ho picchi di 1.7 bar, e costante 1.5 ho eliminato la pierburg, rimappto la centralina, scarico completo supersprint, filtro bmc, pressione iniezione(chiaramente) volano, albero a camme,frizione rinforzata... volevo sapere cosa ne punsate e come, sopprattutto dove andrebbe collgato...grazie a tutti..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X