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da inniezzione a carburatori

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  • da inniezzione a carburatori

    ciao, in testa mi frulla da un po di tempo di fare una car da inniezzione a 2 carburatori doppio corpo. il mio motore e un 1600 8v di una 106 rally ad inniezione, vorrei farlo a carburatori. avrei buttato gli occhi su dei carburatori doppio corpo da 45 della webber, ma il mio dubbio e come fare con l inniezione? non serve piu da eliminare? e x i fori degli inniettori come si fa? o forse e meglio prendere la testa completa del 205 rally gia completo di collettori e carburatori. cosa mi servirebbe x farla a carburatori? pultroppo i 4 corpi farfallati costano cari sulle 1000 euri coi carburatori con 200 euri li prendo ecco la mia scelta sui carburatori. rispondete grazie

  • #2
    Re: da inniezzione a carburatori

    motivo del cambio?

    tecniccamente inutile......se vuoi camminare metti un kit a 4 farfalle e via..i carburatori hanno fatto la loro storia........

    ciao.

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    • #3
      Re: da inniezzione a carburatori

      intanto l'iNNieZZione non esiste e nemmeno l'iNNiezione
      è una modifica stupida e costosa
      meglio i corpi farfallati separati e al più cambi gli iniettori con alcuni più precisi e dalla maggior portata seguito da un aumento della controparte di aspirazione

      trasformare una macchina da iniezione a carburatore costa molto più dei tuoi 1000 euro per i corpi farfallati separati
      DON'T WORRY...YOU STAY BACK

      ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
      ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
      ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

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      • #4
        Re: da inniezzione a carburatori

        xke costa di piu? corpi farfallati 1000 euro collettore altre 300, centralina riprogrammabile efi1 1300 oltre la preparazione della testa. e poi vuoi mettere che bomba che vien fuori

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        • #5
          Re: da inniezzione a carburatori

          e un kit 4 corpi farfallati ben fatto e completo costa almeno 1500-2000

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          • #6
            Re: da inniezzione a carburatori

            potresti provare a modificare il collettore aspirazione in modo da montare 2 corpi farfallati e come testa montare quella della c2..spero ke per voler portare piu aria in camera d combustione abbia anke una preparazione d base altrimenti e una modifica ke nn sfrutti

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            • #7
              Re: da inniezzione a carburatori

              mamma mia......quanti soldi che vuoi spendere per poi non guadagnare chissà che cosa...... 4 corpi farfallati.......
              1 l'auto sarà irregolare e inguidabile nel traffico
              2 il rumore sarà simile a quello di una vettura da rally e le FDO non amano queste cosette
              3 i consumi saranno molto simili a quelli di una lancia delta evoluzione con kit da 400hp
              4 devi mettere in preventivo una centralina di gestione dell'iniezione e la relativa lunga (e molto costosa) programmazione al banco prova
              5 l'albero a cammes originale NON và più bene per quella modifica, quindi è obbligatorio sostituirlo
              6 l'impianto di scarico và fatto su specifiche del tuo motore e non vanno bene gli scarichi aftermarket che trovi nei negozi
              7 si rende quasi obbligatoria la lavorazione della testa, dei condotti e poi il tuo meccanico ti farà capire che 4 pistoni stampati + 4 bielle alleggerite + volano + equilibratura è il MINIMO che devi fare se vuoi che questi 2000 euro di corpi farfallati ti rendano almeno un pò.....
              8 l'auto una volta fatti tutti i lavori sarà un mostro, però inutilizzabile su strada aperta al traffico a causa della sua illegalità, della sua erogazione e del rumore.
              9 tieniti stì soldi in tasca e fatti una saxo 1.6 VTS che con 2500 euro la fai andare come un aereo
              Ultima modifica di Antoniobmw; 16-11-2008, 16:17.

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              • #8
                Re: da inniezzione a carburatori

                altrimenti puoi adattare diversi pezzi della 106 1300 rally e qualcosa come potenza e erogazione la prendi..i 4 corpi farfallati li vedo anke io un po estremi sono piu utili per la pista anke perke su strada con la preparazione ke t hanno detto sopra nn c gireresti piu anke per scomodita d uso..poi se vuoi montare 4 corpi farfallati giusto per dire ke ce li hai sotto il cofano e un altro discorso

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                • #9
                  Re: da inniezzione a carburatori

                  Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                  mamma mia......quanti soldi che vuoi spendere per poi non guadagnare chissà che cosa...... 4 corpi farfallati.......
                  1 l'auto sarà irregolare e inguidabile nel traffico
                  2 il rumore sarà simile a quello di una vettura da rally e le FDO non amano queste cosette
                  3 i consumi saranno molto simili a quelli di una lancia delta evoluzione con kit da 400hp
                  4 devi mettere in preventivo una centralina di gestione dell'iniezione e la relativa lunga (e molto costosa) programmazione al banco prova
                  5 l'albero a cammes originale NON và più bene per quella modifica, quindi è obbligatorio sostituirlo
                  6 l'impianto di scarico và fatto su specifiche del tuo motore e non vanno bene gli scarichi aftermarket che trovi nei negozi
                  7 si rende quasi obbligatoria la lavorazione della testa, dei condotti e poi il tuo meccanico ti farà capire che 4 pistoni stampati + 4 bielle alleggerite + volano + equilibratura è il MINIMO che devi fare se vuoi che questi 2000 euro di corpi farfallati ti rendano almeno un pò.....
                  8 l'auto una volta fatti tutti i lavori sarà un mostro, però inutilizzabile su strada aperta al traffico a causa della sua illegalità, della sua erogazione e del rumore.
                  9 tieniti stì soldi in tasca e fatti una saxo 1.6 VTS che con 2500 euro la fai andare come un aereo
                  1 l'auto sarà irregolare e inguidabile nel traffico
                  l'auto sarà più regolare perchè detto semplicemente ogni cilindro ha la stessa aria

                  2 il rumore sarà simile a quello di una vettura da rally e le FDO non amano queste cosette
                  metti un airbox in aspirazione e se non apri a 8mila in centro non si accorge nessuno

                  3 i consumi saranno molto simili a quelli di una lancia delta evoluzione con kit da 400hp
                  assolutamente no se non vai in giro con il pedale a fondocorsa

                  4 devi mettere in preventivo una centralina di gestione dell'iniezione e la relativa lunga (e molto costosa) programmazione al banco prova
                  i kit seri hanno già centralina e relativa mappatura solo da modifcare leggermente


                  5 l'albero a cammes originale NON và più bene per quella modifica, quindi è obbligatorio sostituirlo
                  a parte che sono 2 i cams, vanno benissimo anche quelli di serie ovviamente non guadagni come altri camme con alzi ben più pronunciati ma vanno bene.

                  6 l'impianto di scarico và fatto su specifiche del tuo motore e non vanno bene gli scarichi aftermarket che trovi nei negozi
                  e perchè mai????

                  7 si rende quasi obbligatoria la lavorazione della testa, dei condotti e poi il tuo meccanico ti farà capire che 4 pistoni stampati + 4 bielle alleggerite + volano + equilibratura è il MINIMO che devi fare se vuoi che questi 2000 euro di corpi farfallati ti rendano almeno un pò.....
                  su un aspirato come il suo con i 4 corpi senza toccare neanche i cams guadagni già sui 20cv ALMENO.

                  8 l'auto una volta fatti tutti i lavori sarà un mostro, però inutilizzabile su strada aperta al traffico a causa della sua illegalità, della sua erogazione e del rumore.
                  di sicuro è più utilizzabile un motore 4 corpi da 100cv/l che un monofarfalla da 100cv/l


                  9 tieniti stì soldi in tasca e fatti una saxo 1.6 VTS che con 2500 euro la fai andare come un aereo
                  di sicuro la saxo vts ha una base migliore.

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                  • #10
                    Re: da inniezzione a carburatori

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