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da inniezzione a carburatori

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  • #51
    Re: da inniezzione a carburatori

    ma io ho detto i carburatori ma e ovvio che metto pistoni e camme. poi e x avere info loggico che dopo sara il mio meccanico a fare il lavoro. io ho provato un suo 106 1400 xsi98cv modificato coi 4 carburatori (2 doppio corpo) e mi e piaciuto. poi ovvio se devo fare un lavoro deve essere fatto bene. e poi a me piace l erogazione del 1600 8v

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    • #52
      Re: da inniezzione a carburatori

      il mio consiglio è che se il lavoro lo vuoi fare bene e andare forte allora fai il motore completo (valvole di diametro adeguato) con ECU specifica e 4 farfalle (es jenvey) e vai sicuro di più che col carburatore..........se lo vuoi fare per passione solo per il gusto di usare un carburatore allora ok per il carburatore.

      ciao.

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      • #53
        Re: da inniezzione a carburatori

        Originariamente inviato da geordy83 Visualizza il messaggio
        ma io ho detto i carburatori ma e ovvio che metto pistoni e camme. poi e x avere info loggico che dopo sara il mio meccanico a fare il lavoro. io ho provato un suo 106 1400 xsi98cv modificato coi 4 carburatori (2 doppio corpo) e mi e piaciuto. poi ovvio se devo fare un lavoro deve essere fatto bene. e poi a me piace l erogazione del 1600 8v
        si ovvio che metti pistoni e camme... sai quanto spendi per fare un motore del genere? il doppio del valore dell'auto! Almeno 4-5mila li lasci..

        i pistoni devi tirare giu tutto, bronzine grandi e piccole sono da fare, poi devi cambiare valvole e guidavalvole almeno! Se fai i cams anche le molle...

        dopo non vorrai mica un motore che tira fino a 7500giri che sta 10 minuti a prenderli? quindi il volano... ah ma aumenta anche la coppia, almeno una frizione con spingidisco un filo più resistenti e che stacchi meglio dell'originale ci vuole...

        ah ma hai già 3mila euro di materiali

        sto facendo lo stesso, fidati che spendi tanto.

        come ha scritto Escort27 se vai di kit completi seri (kit di base non robe per preparazioni spinte) lasci parecchi soldi.

        Io ho circa 3mila€ di preventivo per un kit di base 4 corpi... c'è un macello di roba ovviamente, centralina, sensori, cablaggi, volano, viti, etc...

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        • #54
          Re: da inniezzione a carburatori

          Originariamente inviato da vitiesse Visualizza il messaggio
          se intendi le clio vecchie,tipo fase1 e fase2 non avevano i 4 corpi..molti li hanno montati adesso,che non devono più stare sui regolamenti del clio cup (ora c'è la nuova rs) e usano le machcine per le cronosalite


          tanto per precisare,la c2 non monta i 4 corpi,è omologata in s1600,n e r2..e sono tutti monofarfalla..il saxo può darsi il kit,ma non sono sicuro
          formula driver. Ti dirò che appena vado in officina chiedo delucidazioni in merito così vi spiego meglio (appena torno in "zona casa"...). Il saxo era CVT e aveva i 4 corpi.
          Ultima modifica di Antoniobmw; 20-11-2008, 14:19.

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          • #55
            Re: da inniezzione a carburatori

            Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
            si ovvio che metti pistoni e camme... sai quanto spendi per fare un motore del genere? il doppio del valore dell'auto! Almeno 4-5mila li lasci..

            i pistoni devi tirare giu tutto, bronzine grandi e piccole sono da fare, poi devi cambiare valvole e guidavalvole almeno! Se fai i cams anche le molle...

            dopo non vorrai mica un motore che tira fino a 7500giri che sta 10 minuti a prenderli? quindi il volano... ah ma aumenta anche la coppia, almeno una frizione con spingidisco un filo più resistenti e che stacchi meglio dell'originale ci vuole...

            ah ma hai già 3mila euro di materiali

            sto facendo lo stesso, fidati che spendi tanto.

            come ha scritto Escort27 se vai di kit completi seri (kit di base non robe per preparazioni spinte) lasci parecchi soldi.

            Io ho circa 3mila€ di preventivo per un kit di base 4 corpi... c'è un macello di roba ovviamente, centralina, sensori, cablaggi, volano, viti, etc...
            so cosa ci vuole x fare un motore. ma sto cambiando idea e terro molto sicuramente una mega farfalla e inniettori grandi.

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            Sto operando...
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