Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina motori aspirati pro&contro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Centralina motori aspirati pro&contro

    più capiente indubbiamente......ma meno indirizzato......hai associato al cda una centralina....se la tua risposta è no il miglioramento è dovuto al fatto che il filtro nell'airbox porta meno aria.....per xcui la macchina va indubbiamente meglio.....

    se poi mi dici che il cda nemmeno l'avevi montato in maniera ottimale......cmq io insisto a dire che il cda è ottimo ma bisogna necessariamente mappare....
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #42
      Re: Centralina motori aspirati pro&contro

      forse mi sono spiegato male io.......
      il CDA è meno capiente del mio box originale, è come se avessi montato una marmitta della supersprint ma per motore 1.2 8V......... al CDA non ho associato la rimappa ma questo perchè si vedeva ad occhio nudo e senza bisogno di fare delle prove che il CDA era più piccolo del mio box originale....... difatti l'auto andava meno, sembrava soffrire in accelerazione. E sulla mia vettura (alfa spider cup 2.o TS del 1997) non ci sono molte soluzioni dove installare il CDA per fargli pescare aria fresca........

      Commenta


      • #43
        Re: Centralina motori aspirati pro&contro

        nn è importante la grandezza dell'airbox in questo caso......ma il fatto che il cda te la faccia entrare in leggera pressione....il cda è persino sbagliato chiamarlo airbox......in realtà è un convogliatore con un filtro...se nn pesca aria da davanti nn può svolgere il suo lavoro per come è studiato , naturalmente......
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #44
          Re: Centralina motori aspirati pro&contro

          pro mappa
          Vendo dominio www.COMPUTERSPOINT.com

          VENDO RICAMBI NISSAN 200SX S13
          ex possessore HONDA CIVIC 1.6 VTI 160cv vista su "CAMBIO" 02/2006

          Le mie ex Auto: 1° Peugeot 205 900, 2° Fiat Punto 1100, 3° Nissan 200sx s13, 4° Fiat Doblò 1900, 5° Fiat Tempra 1600, 6° Honda Civic 1500, 7° Audi A4 1900, 8° Audi A2 1400, 9° Fiat Stilo 1900

          Commenta


          • #45
            Re: Centralina motori aspirati pro&contro

            io ne ho fatte di queste centraline e devo dirti che il miglioramento lo senti e come!
            sopratotto se monti filtro e scarico gli dai una rimappata a dovere e l'auto cambia molto certo non avrai gli incrementi che puoi avere su un turbo ma diventa molto divertente.
            vai da un preparatore serio che ti dia la possibilità di provare l'auto e di tenere la mappa solo se ti soddisfa.

            Commenta


            • #46
              Re: Centralina motori aspirati pro&contro

              Originariamente inviato da raimi Visualizza il messaggio
              rimappare la centralina su un motore aspirato benza conviene?senza però aver già altre parti elaborate tipo filtro o scarico.
              nn ho letto se te o avevano già scritto ma nn serve praticamente a nulla su motori originali, su un 156 ho letto che al max cn una cifra assurda riescono a tirare fuori 8 cv (sul 1.8 o 2.0 nn ricordo)....ti serve se vai a fare una prep un po spinta o vai a cambiare camme cn uno molto anticipato in quei casi la devi fare...

              Commenta


              • #47
                Re: Centralina motori aspirati pro&contro

                Originariamente inviato da raimi Visualizza il messaggio
                e cmq con questo non dovreiconsumare di più....perchè+ un mio amico su una 206 ha fatto centralina scarico artigianale e filtro e ha detto che consuma molto di +
                dipende sempre dal tuo piede.....

                Commenta


                • #48
                  Re: Centralina motori aspirati pro&contro

                  Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  ma che dici....un pannello resta ampiamente nell'autoaddività della centralina...nn crea nessun problema.......nn esageriamo dai....come pure lo scarico, almeno finchè nn si toccano collettori e cat.....
                  xkè????n mio amico ha montato uno scarico diretto con collettori in inox maggiorati, filtro a cono ad aspirazione diretta e mika ha dovuto mappare e la macchina ha perso i vuoti che aveva.....due fastidiosi buchi di 200-300 giri....e ha guadagnato in erogazione a tt i regimi perdendo solo qualcosina ai bassi a causa dei collettori maggiorati...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X