ragazzi mi togliete un dubbio?
perche in questo sistema si utilizza sempre il metanolo e nn ho mai sentito parlare di etanolo???
eppure il primo è tossico e costoso, il secondo è economico e meno pericoloso, anke se + infiammabile.
ne ho parlato anke con l'importatore italiano... gentilissima persona, col quale dopo ore di ragionamenti siamo arrivati alla coclusione ke si potrebbe usare anke l'etanolo ma in % minore... precisamente per un diesel il 35% di etanolo anzikkè il 50% di metanolo.
Secondo voi si può usare tranquillamente il normale denaturato???
Se si come mai nn se ne sente mai parlare prediligendo il più tossico, meno potente, più costoso e meno reperibile metanolo?
inoltre la saab e la ford stanno sviluppando i nuovi motori con doppio iniettore... x l'appunto useranno E85 o E95 e nn fanno il minimo accenno al metanolo... ciò è ancora + in antitesi con l'uso di questo alcool.
Aiutatemi a capire!!!
grazie mille
perche in questo sistema si utilizza sempre il metanolo e nn ho mai sentito parlare di etanolo???
eppure il primo è tossico e costoso, il secondo è economico e meno pericoloso, anke se + infiammabile.
ne ho parlato anke con l'importatore italiano... gentilissima persona, col quale dopo ore di ragionamenti siamo arrivati alla coclusione ke si potrebbe usare anke l'etanolo ma in % minore... precisamente per un diesel il 35% di etanolo anzikkè il 50% di metanolo.
Secondo voi si può usare tranquillamente il normale denaturato???
Se si come mai nn se ne sente mai parlare prediligendo il più tossico, meno potente, più costoso e meno reperibile metanolo?
inoltre la saab e la ford stanno sviluppando i nuovi motori con doppio iniettore... x l'appunto useranno E85 o E95 e nn fanno il minimo accenno al metanolo... ciò è ancora + in antitesi con l'uso di questo alcool.
Aiutatemi a capire!!!
grazie mille
Commenta