Se hai dubbi chiedi pure.Ti faccio un esempio dell ultimo motore fatto:motore1600 della tipo con pistoni stampati e guarnizione testa con anelli camme della 1300,valvole scarico punto gt (bielle,albero, volano,ic,tubazioni varie,farfalla,tutto originale uno turbo)t25 della 164 e impianto iaw ha sviluppato ad 1,2 bar 210 cv il tutto no ha speso piu di 3000 euro
Ciao Charlie1 dato che siamo in tema monoblocco della tipo,che sto facendo pure io,riguardo alla testata oltre alle valvole di scarico maggiorate c'č bisogno anche di far lavorare anche le camere di scoppio per abbassare ulteriormente l RC? e il monoblocco dato che non ha gli spruzzatori dell olio c'č da far fare qualche lavorazione?Perchč riguardo la testa il mio preparatore ha dovuto far fresare le camere perchč li era spuntato piu di 10 di rc,e il monoblocco per la domanda che ho fatto non č stato fatto nulla;cmq ho sentito da fonti attendibili che se non si sale troppo di potenza non č strettamente necessario sopperire il problema spruzzatori del olio.Che ne dici?
Grazie in anticipo
Ciao Charlie1 dato che siamo in tema monoblocco della tipo,che sto facendo pure io,riguardo alla testata oltre alle valvole di scarico maggiorate c'č bisogno anche di far lavorare anche le camere di scoppio per abbassare ulteriormente l RC? e il monoblocco dato che non ha gli spruzzatori dell olio c'č da far fare qualche lavorazione?Perchč riguardo la testa il mio preparatore ha dovuto far fresare le camere perchč li era spuntato piu di 10 di rc,e il monoblocco per la domanda che ho fatto non č stato fatto nulla;cmq ho sentito da fonti attendibili che se non si sale troppo di potenza non č strettamente necessario sopperire il problema spruzzatori del olio.Che ne dici?
Grazie in anticipo
Gli spruzzatori fila il tuo discorso anche se i monoblocchi tipo che ho usato li avevano tutti. Per la testa il tuo preparatore ha fatto la cosa giusta cmq resta 8,5 a 1
Angelozzi Elaborazioni ORTONAdrag_Team
1/4 Mile @ Marzaglia 07/05/2011 - 12,3 @ 193 Km/h
1/8 Mile @ Rivanazzano 03/10/2010 - 8,1 @ 149 Km/h Socio Sostenitore Ass. Italiana Piloti Dragracing - Sponsor NDRC : www.plracing.net
Grazie in anticipo
Sehai bisogno lascia pm che domani ti rispondo. Notte
Angelozzi Elaborazioni ORTONAdrag_Team
1/4 Mile @ Marzaglia 07/05/2011 - 12,3 @ 193 Km/h
1/8 Mile @ Rivanazzano 03/10/2010 - 8,1 @ 149 Km/h Socio Sostenitore Ass. Italiana Piloti Dragracing - Sponsor NDRC : www.plracing.net
Gli spruzzatori fila il tuo discorso anche se i monoblocchi tipo che ho usato li avevano tutti. Per la testa il tuo preparatore ha fatto la cosa giusta cmq resta 8,5 a 1
Daccordo!Spero che ci si arriva a quel rapporto,perchč era arrivato a 9.6 con la guarnizione originale..se i calcoli erano giusti,pistoni monto JE cmq;dovrebbe prendere una guarnizione da 1.9 parlava non so se trimetallica o anelli;ma ora le ditte sono chiuse su per giu;manca solo quella per chiudere il tutto;come camme si parlava di lasciare 1.4 o quella del 1.6 da vedere cosa veniva fuori,qualcuno ha addirittura detto che ha lasciato quello del 1.6..Boh mi pare strano pero'
Commenta