annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

regolare palette geometria variabile ;)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• regolare palette geometria variabile ;)

Ciao, possiedo una 206 2.0 hdi elaborata con turbina base gt15 fissa, ora ho montato una gt1749vc a geom variabile proveniente da un tdi 170cv

essendo piu grande ho paura di soffrire di un lieve lag in basso (anche se cè la geom variabile, pero' io non cambio a 5000-5500 giri come i tdi, per cui voglio sfruttarla prima possibile), per cui pensavo di agire sulla vite che regola il tempo di apertura delle palette.

per far entrare la turbina prima in che verso devo regolare la vite? senso orario o antiorario?

(non posso provarle entrambe perchè la turbina è dietro al motore e devo smontare ogni volta la culla)
    Ultima modifica di pieno_wrc; 26-01-2009, 19:19.

Re: regolare palette geometria variabile

qualche meccanico?
    o sono tutti "professori teorici"

Commenta

scusa ma la tua macchina, se è la 2.0 hdi, non monta di serie la geometria variabile??

se vuoi aumentare la pressione devi farlo solo di mappa.
      Non ti azzardare a toccare la geometria variabile, quello che tu pensi che sia una specie di wastegate, non lo è affatto. Non puoi regolare la pressione di una turbina a geometria variabile dall'attuatore, quello ha la funzione sia da regolatore di pressione che da regolatore della geometria, il tutto regolato dalla centralina.
      PRESIDENTE CLOWN RACE

Commenta

la mia car ori ha la fissa.

infatti non voglio regolare la pressione, vorrei modificare come si comportano le palette agendo su quell'attuatore.
        la prex è un altro discorso che ho gia risolto.
        se è rischioso lascio stare.
        Ultima modifica di pieno_wrc; 26-01-2009, 23:26.

Commenta

Originariamente inviato da pieno_wrc Visualizza il messaggio
          infatti non voglio regolare la pressione, vorrei modificare come si comportano le palette agendo su quell'attuatore.