annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 126 turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Fiat 126 turbo

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
    ragazzi a me sta storia del motore guzzi mi sembra una stronzata.....tanto più che all'epoca della progettazione della 500 la guzzi faceva solo monocilindrici orizzontali.....avete presente il falcone?
    infatti se leggi c'è scritto ke tt e due sia io ke l'altro che l'ha detto l'hanno sentito dire...nn c'è nulla di certo e nn mi sn mai preoccupato di verificare, ma un adattamento di attacco nn è una tragedia si fa tranquillamente...

Commenta

ma infatti nulla contro di voi....era nei confronti delle voci......di adattare si adatta tutto.....
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

ma infatti nulla contro di voi....era nei confronti delle voci......di adattare si adatta tutto.....
        sai cosè forse che intendevano quelli da cui l'ho sentito...ci stavo giusto pensando ora...che siccome il cambio del guzzi è separabile dal motore di puo montare direttamente il pignone dell'albero motore sul cambio originale....mentre un motore di quelli nuovi è piu incasinato perchè il cambio nn è separabile...mmm....bhu

Commenta

sia il guzzi che il bmw hanno cambio e frizione di tipo automobilistico....sicuramente sono più facili da adattare di altri motori motociclistici
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

sia il guzzi che il bmw hanno cambio e frizione di tipo automobilistico....sicuramente sono più facili da adattare di altri motori motociclistici
            buono a sapersi....cmq su youtube ho trovato uno che ha montato su cambio originale un motore 1100 fire della 500 sporting....e spinge....si vede che acelleraforte...

Commenta

Originariamente inviato da nico-mecca Visualizza il messaggio
              sai cosè forse che intendevano quelli da cui l'ho sentito...ci stavo giusto pensando ora...che siccome il cambio del guzzi è separabile dal motore di puo montare direttamente il pignone dell'albero motore sul cambio originale....mentre un motore di quelli nuovi è piu incasinato perchè il cambio nn è separabile...mmm....bhu
              a me l'aveva detto un tizio appassionato di guzzi che vedendo il mio V50 ha raccontato la storiella della 500 ch doveva fare un contratto con la guzzi per montare quel motore...... sinceramente non mi son mai informato a riguardo però non è la prima volta che sento questa diceria....

una cosa è certa: la campana della 126 non va sul motore guzzi, bisogna riflangiare.
              Fare la flangia è molto semplice ma se dovessi fare una modifica del genere di sicuro non metterei dei landini come i guzzi!
              Ultima modifica di angeloinaf; 06-02-2009, 00:18.

Commenta

buono a sapersi....cmq su youtube ho trovato uno che ha montato su cambio originale un motore 1100 fire della 500 sporting....e spinge....si vede che acelleraforte...
                sul cambio originale pui montare ogni cosa: dal motore 112 al boxer 4 cilindri dell'alfa 33.

i veri problemi sono la trasmissione delicata che non regge troppa potenza, i giunti che vanno a farsi fottere (a meno che non spendiate un patrimonio per mettere i semiassi a tripoidi che vende Vescio), e la stabilità che fa veramente schifo!!!!

già la 126 tende ad alleggerire il muso di suo se si superano certe velocità, se aggiungi una mattone dietro completamente a sbalzo come il motore della 112 o della 500 sporting puoi anche levare lo sterzo che tanto ormai non servirebbe più a niente .
                Ai raduni ne ho viste molte di finte auto da pista con i motori a sbalzo, poi però in pista alla prima curva si vedeva che èra tutta scena.
                Mio padre insieme ad alcuni amici montarono il motore dell 112 abarth sulla 500 ma non a sbalzo, ma in posizione centrale trasversale...... tutto un'altro pianeta!

comunque ad un raduno all'isola d'elba qualche anno fa vidi un "matto" che andava giro regolarmente con una 500 apparentemente originale ma che sotto aveva il boxer 1300 alfa mimentizzato perfettamente dentro al fascione e con la trasmissione originale.
                Anche li è sufficiente fare una flangia di adattamento sulla campana e poi una struttura tubolare dentro al fascione per il supporto motore centrale.
                Ultima modifica di angeloinaf; 06-02-2009, 00:24.

Commenta

Originariamente inviato da Fabio sbk Visualizza il messaggio
                  Ciao sono un possessore di una Fiat 126 vorrei elaborarla portandola a 700 cc e montarle una turbina mi dareste dei consigli su quale carburatore usare e se secondo voi è fattibile il mio progetto ?

La spesa cmq sarà notevole per avere un motore affidabile e fluido nell'erogazione stradale.
                  Come carburatore puoi usare quello della R5 GT turbo.
                  TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                  Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                  Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                  I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                  L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                    sul cambio originale pui montare ogni cosa: dal motore 112 al boxer 4 cilindri dell'alfa 33.

i veri problemi sono la trasmissione delicata che non regge troppa potenza, i giunti che vanno a farsi fottere (a meno che non spendiate un patrimonio per mettere i semiassi a tripoidi che vende Vescio), e la stabilità che fa veramente schifo!!!!

già la 126 tende ad alleggerire il muso di suo se si superano certe velocità, se aggiungi una mattone dietro completamente a sbalzo come il motore della 112 o della 500 sporting puoi anche levare lo sterzo che tanto ormai non servirebbe più a niente .
                    Ai raduni ne ho viste molte di finte auto da pista con i motori a sbalzo, poi però in pista alla prima curva si vedeva che èra tutta scena.
                    Mio padre insieme ad alcuni amici montarono il motore dell 112 abarth sulla 500 ma non a sbalzo, ma in posizione centrale trasversale...... tutto un'altro pianeta!

comunque ad un raduno all'isola d'elba qualche anno fa vidi un "matto" che andava giro regolarmente con una 500 apparentemente originale ma che sotto aveva il boxer 1300 alfa mimentizzato perfettamente dentro al fascione e con la trasmissione originale.
                    Anche li è sufficiente fare una flangia di adattamento sulla campana e poi una struttura tubolare dentro al fascione per il supporto motore centrale.
                    sicuramente il motore a sbalzo non è la cosa migliore per correre, per quanto riguarda il peso del motore rimane praticamente invariato da quello del motore moto o motore originale...il prob diventa gestire il momento che si genera sull'asse posteriore in accelerazione, per questo che ho scritto che deve anke metterci su un assetto da cristiani, se ci da trazione e motricità non avrà nessun problema a gestire la potenza....nel caso si fanno delle piombature all'anteriore che non è mai la scelta migliore ma è la meno dispendiosa, basta anke del cemento...lol

Commenta

sicuramente il motore a sbalzo non è la cosa migliore per correre, per quanto riguarda il peso del motore rimane praticamente invariato da quello del motore moto o motore originale...
                      il motore 4 cilindri fiat se montato sulla campana originale della 500 esce molto di più nel posteriore rispetto a quello originale e contemporaneamente pensa più del doppio. se poi consideri che il supporto motore lo devi mettere sul lato distribuzione avrai anche una struttura di ferro portante e pesante che sporge tutta a sbalzo dietro al motore.

...per questo che ho scritto che deve anke metterci su un assetto da cristiani, se ci da trazione e motricità non avrà nessun problema a gestire la potenza....nel caso si fanno delle piombature all'anteriore che non è mai la scelta migliore ma è la meno dispendiosa, basta anke del cemento...lol
                      secondo me piombare una vecchia 500 alla quale hai già aggiunto un bel motore che pesa il doppio, un pò di accessori estetici , un pò di kg in più per i freni a disco e magari anche un interno decente significa averla portata quasi allo steso peso della macchina dalla quale hai preso il motore.
                      a questo punto mi prenderei una 500 sporting e la alleggerisco , meno lavoro e risultati sicuramente migliori.

comunque la mia 500 alla quale non ho aggiunto nessun peso al posteriore perchè ho il motore di serie elaborato, nonostante l'enorme aumento di peso che ho volutamente creato all'anteriore , noto che a 160 kmH lo sterzo e come se non ci fosse!
                      e ti assicuro che sull'assetto altre migliorie non credo sia possibile farle visto che ho cabiato di tutto dalla balestra a 6 foglie agli ammortizzatori turbogas, dai trapezi spostati e maggiorati ai perni fusi a cuscinetti, dal rinvio sterzo a cuscinetti alle barre di rinforzo saldate tra avantreno e pianali.

mi rimane solo di mettere il kit sospensione a molla (senza balestra), ma non lo farei mai perchè non mi ispira assolutamente fiducia scaricare tutto il peso esclusivamente sul parafango.

Il motore di una motocicletta invece se messo con criterio e non scelto di cubatura troppo esagerata dovrebbe rientrare abbastanza con i pesi e gli ingombri originali, infatti io consiglio sempre qualche motore recente 900 cc raffreddato ad acqua.

Commenta

Sto operando...
                      X