annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pop OFF, a cosa serve di preciso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pop OFF, a cosa serve di preciso?

Perchè molti col turbo bezina comprano una pop off?? che benefici dovrebbe dare?
    BMW 535D M-Sport
    272hp----->330hp
    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
    Le mie ex Bimbe
    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

Re: Pop OFF, a cosa serve di preciso?

ti posto la stessa risposta che ho dato in un altro 3d

serve a preservare la turbina dal "colpo d'ariete"...il colpo d'ariete è dato dall'aria in pressione che sbatte contro il corpo farfallato (quando è chiuso, quindi tipo in un cambio marcia dove molli l'acceleratore) e torna indietro andando contro le palette del compressore, danneggiandole in primis e rallentando i giri della turba in secundis..
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
      ti posto la stessa risposta che ho dato in un altro 3d

serve a preservare la turbina dal "colpo d'ariete"...il colpo d'ariete è dato dall'aria in pressione che sbatte contro il corpo farfallato (quando è chiuso, quindi tipo in un cambio marcia dove molli l'acceleratore) e torna indietro andando contro le palette del compressore, danneggiandole in primis e rallentando i giri della turba in secundis..
      OK ma ce anche di serie la pop off giusto sui turbo benza? e perche allora molti la comprano modificata?
      BMW 535D M-Sport
      272hp----->330hp
      Le mie ex Bimbe

Commenta

"Si dimostri che queste domande ricorrono ciclicamente utilizzando gli strumenti illustrati a lezione".

Nessuno ha la popoff di serie. Ci sono macchine che hanno una valvola bypass, che ha come differenza dalla popoff di non far uscire i gas all'esterno ma di rimmetterli a monte dell'aspirazione.

Alcune auto vecchie non hanno neanche questo.

E avanti con il prossimo che chiede cos'è la WG e se si pulisce anche questa con la candeggina...
        Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
        Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

Ma la funzione ricerca esiste??? perche la gente fa sempre le stesse domande....
          GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line..vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno

Commenta

le pop off aftermarket fanno uno sbuffo ben avvertibile .... è per soddisfare l'orecchio ... come chi monta un terminale e basta ... x fare un pò di romba

Commenta

Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
              le pop off aftermarket fanno uno sbuffo ben avvertibile .... è per soddisfare l'orecchio ... come chi monta un terminale e basta ... x fare un pò di romba
              non è detto, ci sono pop-off a ricircolo che rimettono in circolo l'aria e pop-off a sfiato esterno che la buttano fuori e quindi fanno più rumore...ma la scelta non è data solo dalla soddisfazione dell'orecchio..

Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
              "Si dimostri che queste domande ricorrono ciclicamente utilizzando gli strumenti illustrati a lezione".

Nessuno ha la popoff di serie. Ci sono macchine che hanno una valvola bypass, che ha come differenza dalla popoff di non far uscire i gas all'esterno ma di rimmetterli a monte dell'aspirazione.

Alcune auto vecchie non hanno neanche questo.

E avanti con il prossimo che chiede cos'è la WG e se si pulisce anche questa con la candeggina...
              quoto, alcune auto l'hanno di serie (es. punto gt, valvola by pass o pop a ricircolo..in plastica) altre no (mi pare che la renault 5 gt turbo non l'avesse..)

Commenta

Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
                OK ma ce anche di serie la pop off giusto sui turbo benza? e perche allora molti la comprano modificata?
                si su alcune auto è di serie come dicevo sopra...ma è di plastica o comunque non regge le pressioni che spesso vengono alzate...quelle aftermarket sono solitamente in ergal..

Commenta

Si ma io vorrei sapere se vale la pena mopntarne una aftermarket, se si guadagna davvero la prendo altrimenti 150euro me li tengo in tasta....
                  BMW 535D M-Sport
                  272hp----->330hp
                  Le mie ex Bimbe

Commenta

le bosch di serie di plastica piu ke altro non reggono lunghi chilometraggi... e alla lunga tendono a non chiudersi piu...

sulla tua dovrebbe essere incorporata nella chiocciola di aspirazione del turbo...

sinceramente credo ke cambiarla sia molto piu ke complicato... dovresti prima informarti bene sulla fattibilità su qlk forum di opel magari...

poi sul fatto di sostituirla sta solo a te, se hai voglia di sentire lo sbuffo o meno...

Commenta

Sto operando...
                    X