annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (11)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (11)

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio

Bhè, io la vecchia IHI a 1.9 ce l'ho mandata un quarto d'ora abbondante...solo roba di seconda e terza però , anche perchè a 1,9 finchè non si surriscalda tutto di terza fà dei grandi numeri...
    Andava forse di più in quel modo che adesso

Peccato che poi l'ho dovuta buttare nel ferro vecchio, in quanto impossibile da revisionare (e ci credo , con una crepa di 5 cm sotto la WG )
    Il divertentismo®
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
      Il divertentismo®
      io ogni tanto massacro anche la mia....YouTube - aderenza punto gt sul bagnato con t25

e proprio il giorno infatti il t25 disse ciao a 3 alette della girante compressore
      I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

Commenta

Assassino !

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
          Assassino !
          ...........le giranti si sono spezzate perchè ho chiuso il buco sulla chiocciola (quello dove il t25 rover aveva una specie di popoff integrata)con una pasta metallica che purtroppo però alle alte temperature del giorno ha ceduto
          I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

Commenta

Con una semplice pasta volevi attappare il buco ?

Aiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiiaiaai

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
              Il divertentismo®
              Lei si senta colpevole
              Questo meledetto 1.9 me l'ha inculcato indirettamente a forza di leggerla quà sul forum
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Comunque, aggiornamento quotidiano:
                ho scoperto perchè l'altro giorno la GT andava male.
                Mi sono avventurato ad asciugare i connettori, convinto che si fossero bagnati col lavaggio di primavera di Sabato.
                Alzo il cofano, e vedo due cole di antigelo sulla candela del secondo cilindro.
                Collasso., penso: ho spaccato la testa di brutto.
                Mi riprendo, trattengo a stento la bestemmia, e guardo meglio: la cola parte da SOPRA alla candela....alzo lo sguardo...e il tubo che và dalla testa al manicotto sotto al debimetro, era screpolato...lo estirpo e lo sostituisco...proseguo la ricerca: l'antigelo colava sopra la bobina, causando le scariche dell'altro giorno...asciugo tutto per bene, e a posto.

Per fortuna che ha singhiozzato l'altro giorno, altrimenti rischiavo che scoppiasse per strada e magari fondevo la testa

Giacchè ero sul ponte, ho proseguito l'analisi, in cerca di altri tubi loschi...
                Guardo sotto, vedo che si è sbruciacchiato un'altra volta il Faston del resistore elettroventola (maledetta Fiat, non c'è una delle sue auto che monta il resistore che non ha questo problema....)
                Lo sostituisco , e mi và l'occhio sul tubo rigido che và al collettore.
                Ebbene, c'è un buco grosso come il mio mignolo e la macchina nonostante ciò tiene il minimo perfetta, e spinge alla grande.
                Viene da sè, che adesso il tubo è in fase di saldatura, e viene da sè che mi perdevo 5 cv per strada lì.
                Ah, già che ci sono, cambio anche il sensore di detonazione, ce l'ho nuovo da 5 mesi e ancora non l'ho fatto, cos' faccio sparire pure la spia di avaria motore che ogni tanto quando non scanno lampeggia...non è che posso sempre tirare per non vederla

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  quello che intendevo io è un pò diverso: fare solo teoria và bene ma spesso si è lontani dalla realtà.
                  ci sono ad esempio centinaia di ing in azienda quà che fanno lo stesso mio lavoro solo che stanno sempre in ufficio e molti di loro non hanno mai visto una macchina utensile da vicino.........quindi non conoscono molte problematiche e spesso progettano cose assurde

io almeno ho la fortuna di lavorare seguendo l'intero processo più "eventuali e varie"
                  quoto...io faccio ing.meccanica e noto che in classe mia non c'è praticamente nessuno che capisca qualcosa di auto, tutti a pensare che i diesel sono migliori, non sanno cos'è un intercooler e nn hanno mai smanettato vicino un 50ino però loro so andati avanti e chi il primo anno sembrava capire qualcosa pero' non vedendo le cose interessanti subito si è arreso, oppure pensavano di iniziare subito smanettando su qualcosa

noci mi credi io tornassi indietro invece farei il meccanico fin da piccolo provando magari a studiare parallelamente solo quello che mi interessa provando poi a farne un lavoro serio.

Tu manualità ormai ne hai, conoscenza teorica pure, aspetta un po' e dopo magari osa e investi per imparare a mappare o cose simili, in fondo tutti i più famosi preparatori + che ingegneri sono meccanici.

Commenta

Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
                    quoto...io faccio ing.meccanica e noto che in classe mia non c'è praticamente nessuno che capisca qualcosa di auto, tutti a pensare che i diesel sono migliori, non sanno cos'è un intercooler e nn hanno mai smanettato vicino un 50ino però loro so andati avanti e chi il primo anno sembrava capire qualcosa pero' non vedendo le cose interessanti subito si è arreso, oppure pensavano di iniziare subito smanettando su qualcosa

noci mi credi io tornassi indietro invece farei il meccanico fin da piccolo provando magari a studiare parallelamente solo quello che mi interessa provando poi a farne un lavoro serio.

Tu manualità ormai ne hai, conoscenza teorica pure, aspetta un po' e dopo magari osa e investi per imparare a mappare o cose simili, in fondo tutti i più famosi preparatori + che ingegneri sono meccanici.
                    mmmm....hai voglia ancora quanto c'è da imparare...l'esperienza non si acquisisce con 6 o 7 anni fisso in officina...

Certe volte mi rendo conto che SE avessi delle conoscenze teoriche superiori, potrei ovviare a certi problemi da solo, senza ricorrere all'aiuto esterno...
                    E poi, non per fare il figo, ci mancherebbe, ma ai tempi delle superiori abbandonai la specializzazione di Chimica al 4° anno per rincominciare (dal terzo ) a fare Meccanica... e nel triennio finale, in meccanica non credo di aver mai preso un voto sotto l'8... ho l'impressione che probabilmente non avrei avuto grosse difficoltà a proseguire quel corso di studi...
                    Ad oggi, probabilmente sarei laureato, e probabilmente farei comunque questo lavoro, ma SICURAMENTE saprei farlo meglio...

Commenta

Nociva, te che sei pratico, ma come se leva er camme dal castelletto della GT?

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                      (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                      If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

Sto operando...
                      X