annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Renault clio III 1.5 dci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborazione Renault clio III 1.5 dci

Salve ragazzi, possiedo una renault clio III 1.5 dci da 65 cv e un po una carretta, che cosa posso fare per rebderla piu potente?
    Io ho parlato con meccanico e mi ha detto di rimappare la centralina cancellando i dati della 65cv e mettendo quella della 82cv, a me non sembra una vera rimappatura della centralina, per quanto ne so io la normale rimappatura aumenta di 30cv tranne se non si porta da un preparatore che arriva a 40cv.
    grazie anticipamente
    Michele Falco

Re: Elaborazione Renault clio III 1.5 dci

ciao Michele credo che il tuo meccanico abbia fatto un pò di confusione.
    Innanzitutto non è possibile cancellare i tuoi dati e scrivere quelli della 82cv perchè le due centraline hanno codici sw ed hw diversi.
    Non è nenache possibile guadagnare ne 30 ne 40cv sul tuo 1.5 dci perchè equivarrebbero a circa il 50% di potenza in più.
    Detto ciò con una buona mappatura la tua auto può guadagnare circa 15-20cv mantenendo una buona affidabilità e migliorando tantissimo l'erogazione e lo spunto.
    Gia provato e testato su auto di altri miei clienti qui sul mio banco prova.
    Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure.
    http://www.officinatorelli.it/

Commenta

complimenti al meccanico, ma che ripara ancora solo auto a carburatore? E' assolutamente impossibile caricare la mappa dell' 85cv sulla tua centralina. Al limite puoi fare una nuova mappatura o montare un modulo aggiuntivo ma non ti aspettare + di 20cv.

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Infatti io glielo detto, lui mi ha detto che si poteva fare mah, ah cmq e un elettrauto mi scuso non era un meccanico, si ho sentito dire delle centraline aggiuntive, me ne hanno parlato bene, qua nel mio paese addirittura mi hanno detto che un ragazzo con la golf 4 modello da 90 cv gli hanno rimappato la centralina cambiando i dati con quella da 150 cv, che poi io non ci ho creduto, e oltre alla centralina posso fare qualche altra modifica, potrei montare una volvola pop-off alla mia macchina? e volevo sapere se posso mettere uno scarico piu sportivo, nelle macchine a benzina fanno un bel suono ma in quelle a disel??
        grazie ancora
        Michele Falco

Commenta

scarico non aspettarti chissa cosa ne come sound ne come prestazioni.

Commenta

magari uno scarico sportivo, accompagnato da un filtro pure sportivo come siamo come sound e prestazioni??
            e della valvola pop-off??
            Ultima modifica di michelefalco; 18-02-2009, 15:46.
            Michele Falco

Commenta

Originariamente inviato da michelefalco Visualizza il messaggio
              magari uno scarico sportivo, accompagnato da un filtro pure sportivo come siamo come sound e prestazioni??
              e della valvola pop-off??

dovresti guadagnare qualcosa e sentire il motore molto più romboso.
              Si per il filtro aria; no alla popoff: sul diesel non serve

P.S:
              Di dove sei?

Commenta

ti avverto solo di una cosa se prendi in considerazione un modulo aggiuntivo. Te lo dico xchè anche io ho una clio III 1.5 dci ma l' 86cv e sett scorsa ho montato un modulo. Cmq...l'elettronica della clio è molto sensibile quindi nel momento in cui rileva un aumento di pressione nel rail dovuto al modulo ti accende un messaggio sul computer di bordo "alimentazione guasta", la macchina non va assolutamente in recovery, quindi non succede niente ma è cmq una scocciatura vedere questo messaggio seguito da un bel biiiip acustico

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

ok ho cpt, mi hanno detto che potrei avere dei problemi con la frizione una volta rimappando la centralina, e vero?
                  Michele Falco

Commenta

Originariamente inviato da michelefalco Visualizza il messaggio
                    ok ho cpt, mi hanno detto che potrei avere dei problemi con la frizione una volta rimappando la centralina, e vero?

dipende da come viene fatta la mappa.
                    Se l'erogazione della coppia non è brutale non dovresti avere problemi.

Commenta

Sto operando...
                    X