annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ssegnalazione problemi con centraline aggiuntive

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ssegnalazione problemi con centraline aggiuntive

Originariamente inviato da PUSTU' Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, leggevo questo thread e noto che tanti non sanno altro dire che è meglio una rimappatura che l' aggiunta di un modulo. Io sulla mia Golf serie 5 1.9 TDI ho montato un modulo aggiuntivo della STEINBAUER nel 2008 a gennaio, se non ricordo male e finora gli unici problemi che ho avuto sono stati la rottura della turbina (ma a causa di un difetto di fabbrica, in pratica si erano dimenticati di avvitare la ventolina del turbo) e proprio due settimane fa il volano ( sembra assurdo ma anche questo a causa di un difetto di fabbrica). La mia auto è del 2004 con su circa 60.000 Km e presso un' autofficina VW mi hanno detto che questi problemi li avrei avuti lo stesso e che avendo messo il modulo, SENZA TOCCARE LA CENTRALINA CON LA RIMAPPATURA, è stato una cosa molto giusta ed intelligente. La spiegazione è ovvia, il modulo aggiuntivo oltre che a far diminuire il consumo (la mia da 5l/100km è andata a 4l/100km) rende il motore più pronto e gira meglio. Un' altra cosa importante, visto che si parla di inquinamento atmosferico, non fa aumentare i fumi di scarico. Ho letto qualche post dietro che qualcuno ribadiva che il modulo aggiuntivo fa aumentare la fumosità ecco questa è una cavolata. So che alcuni amici hanno fatto rimappare le loro auto e sapete dove sono adesso? In qualche officina a rifare i motori....
    guarda io del modulo ne parlo bene xchè lo monto xò ti posso dire che molto dipende da quello che monti. Come ti ha giustamente precisato Autogold il tuo modulo è di un livello superiore rispetto agli altri xchè non aumenta la pressione del rail ma lavora sui tempi di iniezione, quindi molto probabilmente è x questo che non fumi. Io con il mio mi ci trovo bene, ma quando affondo tutto il pedale del gas la fumatina nera (niente di assurdo naturalmente) la fa. Il problema di rottura causata dai moduli io la imputerei + che altro a quelle schifezze di resistenza da pochi € che vengono vendute on-line, finchè non spacchi la macchina la senti una bomba xchè ti aumenta le pressioni a livelli assurdi, ma poi ri rimane solo una cosa, il motorer fritto

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Originariamente inviato da naclio Visualizza il messaggio
      guarda io del modulo ne parlo bene xchè lo monto xò ti posso dire che molto dipende da quello che monti. Come ti ha giustamente precisato Autogold il tuo modulo è di un livello superiore rispetto agli altri xchè non aumenta la pressione del rail ma lavora sui tempi di iniezione, quindi molto probabilmente è x questo che non fumi. Io con il mio mi ci trovo bene, ma quando affondo tutto il pedale del gas la fumatina nera (niente di assurdo naturalmente) la fa. Il problema di rottura causata dai moduli io la imputerei + che altro a quelle schifezze di resistenza da pochi € che vengono vendute on-line, finchè non spacchi la macchina la senti una bomba xchè ti aumenta le pressioni a livelli assurdi, ma poi ri rimane solo una cosa, il motorer fritto

Ci sono ottime centraline anche nella fascia 300-400 euro...che non fanno fumare e funzionano con ottima regolarità.

Assolutamente d'accordo sul fatto che il mercato delle centraline è invaso ormai da prodotti a bassissimo costo e qualità nulla....
      Ultima modifica di Autogold; 23-04-2009, 11:33.
      www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Ma come si fa a montare una cosa del genere se non si neppure di quanti bar si sta aumentando il circuito? bah..

Commenta

ho l'impressione dopo l apertura di questa discussione,che ci siano stati minimi problemi col montaggio delle centraline in confronto alla totalità della massa che ha provato tali moduli forse un 1% per quello che leggo,molti benefici e molte critiche per partito preso.chi è daccordo con me?non c'è nessun altro che ha avuto grossi danni determinati con CERTEZZA dai moduli?tengo sempre a precisare la differenza tra i moduli e le rimappe per i più pignoli.

Commenta

nessun partito preso toccato con mano vari danni fatti da moduli di varie marche mai visti dopo mappe fatte da professionisti. parlo di TDI. non conosco moduli come descrivete che lavorino solo sul tempo di iniezione per ora mai visti mi incuriosirebbe vedere se poi però danno realmente potenza........
            ciao.

Commenta

eppure vedo che sti moduli vanno a ruba.ritengo che comunque sia l incapacità di gestire il modulo da chi l acquista e da chi li vende.però ripeto a me sembra che i danni comunque siano limitati.

Commenta

lo so che orami e' stato detto piu volte,ma le centrlaine sia da 20 euro che da 500 funzionano tutti alo stesso modo giusto ?

digitali o no,sono tutte uguali .

o esiste veramente qualcosa di buono ? a parte la solita riposta scontata che la mappa e' meglio.
                ambaradan

Commenta

le centraline aggiuntive non sono tutte uguali come non sono tutte uguali le rmappe.è sempre meglio acquistare un modulo digitale e con la possibilità di molteplici regolazioni e magari anche con l interruttore per disattivarle.avere la possibiltà di regolazione permette di regolare la macchina in base alle proprie esigenza ove sia possibile.quelle senza regolazione non avendo i trimmer per fare effetto sparano tutto e subito.

Commenta

i moduli creano danno al pari delle mappe fatte da gente incompetente. I moduli analogici e quelli da pochi €che si acquistano su ebay provocano danni xchè aumentano in modo incontrollato la portata di gasolio, i ndipendentemente dal regime di giri e pressione dell'accelleratore. Invece quelli digitali sono regolati in base ai paramentri della centralina originale. Naturalmente se poi anche con il digitale lo regoli al massimo delle sue possibilità non è che puoi pretendere di non avere problemi.

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                      lo so che orami e' stato detto piu volte,ma le centrlaine sia da 20 euro che da 500 funzionano tutti alo stesso modo giusto ?

digitali o no,sono tutte uguali .

o esiste veramente qualcosa di buono ? a parte la solita riposta scontata che la mappa e' meglio.
                      Il principio di funzionamento è lo stesso,cambia la precisione.
                      Per fare un paragone,il digitale è un bisturi,l'analogico una motosega.

Commenta

Sto operando...
                      X