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Affidabilità rimappature su motori turbo diesel

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  • #11
    Messaggio originariamente postato da Ice71
    Siccome la mappatura è la regolazione del dosaggio gasolio e pressione turbo è consigliabile farla per ultima, quando l'auto è tutta aggiornata, in modo da trarre il maggior vantaggio da nuovi pezzi (ovviamente spero modificati! ).

    come immaginavo.. se no il lavoro va fatto 2 volte!!


    thanx!


    Cmq ovviamente modificati... se no cosa li cambio a fare se va uguale...???
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    • #12
      Io per ora ho fatto solo 8.000 km con la mia hdi 90 - 127.

      X Ice
      Gia che stiamo in discorso turbine, volevo chiederto una cosa.
      Voglio aumentare ancora un pò l'accellerazione. Io avevo pensato di modificare la turbina originale e adottando un intercooler.
      Ho paura che aumenti il turdo-leng (non so come si scrive).
      Che aumento avrei? e con quale spese + o -?

      Grazie CIao

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      • #13
        Messaggio originariamente postato da super 206
        Io per ora ho fatto solo 8.000 km con la mia hdi 90 - 127.

        X Ice
        Gia che stiamo in discorso turbine, volevo chiederto una cosa.
        Voglio aumentare ancora un pò l'accellerazione. Io avevo pensato di modificare la turbina originale e adottando un intercooler.
        Ho paura che aumenti il turdo-leng (non so come si scrive).
        Che aumento avrei? e con quale spese + o -?

        Grazie CIao
        Sicuramente potrai beneficiare dall'aggiunta dell'IC. Avrai la possibilità di bruciare più gasolio mantenendo bassa la fumosità. Un rimappatura dopo la sua installazione, però, è d'obbligo.
        Per il turbo: stiamo lavorando a modifiche e sostituzioni per gli HDi, per adesso siamo ancora in fase embrionale e sperimentale, quindi non mi sento di consigliarti niente, per ora.

        Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
        Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
        Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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        • #14
          Un mio amico ha messo un intercooler maggiorato su un golf 110cv rimappato e la macchina ha diminuito fumosita, ma ha ritardeto la risposta del turbo, non è che faccio la stessa fine?
          Quale mi consigli di mettere visto che io non ho problemi di spazio perche ho il paraurti della gt?

          Mi farai sapere qualche cosa per la turbina?

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          • #15
            L'IC maggiorato è sempre una buona cosa ma bisogna tenere presente che:
            - le curve troppo strette portano perdite di carico
            - gli IC troppo spessi si saturano
            - gli IC migliori hanno cannucce svasate in ingresso ed uscita
            - la dimensione dell'IC non causa lag in quanto bastano una paio di decimi di secondo per riempire 10 litri!

            se si seguono questi basilari principi il lag non aumenta e si può bruciare più gasolio.

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            • #16
              Ok, grazie Ice.

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              • #17
                Messaggio originariamente postato da Ice71
                L'IC maggiorato è sempre una buona cosa ma bisogna tenere presente che:
                - le curve troppo strette portano perdite di carico
                - gli IC troppo spessi si saturano
                - gli IC migliori hanno cannucce svasate in ingresso ed uscita
                - la dimensione dell'IC non causa lag in quanto bastano una paio di decimi di secondo per riempire 10 litri!

                se si seguono questi basilari principi il lag non aumenta e si può bruciare più gasolio.
                Grande Ice, e' normale che dopo aver fatto lo sfogo dell' IC nel passaruota della mia macchina ora la spinta del turbo comincia a 2.200 giri anziche a 1.800 ?!?
                JTD POWER
                Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

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                • #18
                  Messaggio originariamente postato da uele


                  Grande Ice, e' normale che dopo aver fatto lo sfogo dell' IC nel passaruota della mia macchina ora la spinta del turbo comincia a 2.200 giri anziche a 1.800 ?!?

                  No.

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                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da Ice71



                    No.
                    Come no ?!? mi debbo preoccupare ?
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                    • #20
                      mi ero perso ... mi han spostato il forum ...
                      NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
                      ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
                      ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
                      ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
                      ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
                      ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
                      ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
                      ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

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