Ciao ragazzi, ho aperto questa discussione perchè sono DELUSO dalla professionalità dei preparatori da me contattati e per avere il vostro parere sull'elaborazione del motore della nostra 'cara' VTS.
premetto di possedere una 1.6 8V (90CV)(filtro, scarico e assetto), leggendo vari giornali sentendo in 'giro', tutti consigliano(per cominciare) il solito filtro scarico e centralina, poi quando vai da un preparatore comincia col dirti:
1)'Se cambi lo scarico non guadagni niente...'
2)'Se cambi il filtro guadagni poco..'
3)'Se non cambi il filtro e lo scarico è inutile' fare' la centralina...'
Alla fine mi restano un sacco di dubbi...e ve ne dirò di più l'altro giorno volevo cambiare l'albero a camme(con altro + spinto) e tra una cosa e l'altra mi hanno chiesto 1500K!!! (senza nessuna garanzia)e secondo il preparatore non era necessario rimappare la centralina.
Sentendo un altro, mi ha detto che se cambio l'albero a camme è strettamente necessario rimappare la centralina; più confusione di così!!!Come fare per non 'pigliarlo' in quel posto?Poi bisogna credere a candele, addittivi e filtri miracolosi?
Premetto di non essere un meccanico; ma penso l'unica cosa da fare è procedere con la sostituzione dell'albero a camme(con profilo + spinto),nuova fase,centrale, filtro ,scarico,candele, addittivi e alla fine la centralina!Secondo voi con questi interventi a quanti Cv si potrebbe arrivare?Fatemi sapere secondo la Vostra esperienza quali interventi sono veramente determinanti (e non solo graficamente)E per finire a chi mi potrei rivolgere, senza timori?Grazie.
premetto di possedere una 1.6 8V (90CV)(filtro, scarico e assetto), leggendo vari giornali sentendo in 'giro', tutti consigliano(per cominciare) il solito filtro scarico e centralina, poi quando vai da un preparatore comincia col dirti:
1)'Se cambi lo scarico non guadagni niente...'
2)'Se cambi il filtro guadagni poco..'
3)'Se non cambi il filtro e lo scarico è inutile' fare' la centralina...'
Alla fine mi restano un sacco di dubbi...e ve ne dirò di più l'altro giorno volevo cambiare l'albero a camme(con altro + spinto) e tra una cosa e l'altra mi hanno chiesto 1500K!!! (senza nessuna garanzia)e secondo il preparatore non era necessario rimappare la centralina.
Sentendo un altro, mi ha detto che se cambio l'albero a camme è strettamente necessario rimappare la centralina; più confusione di così!!!Come fare per non 'pigliarlo' in quel posto?Poi bisogna credere a candele, addittivi e filtri miracolosi?
Premetto di non essere un meccanico; ma penso l'unica cosa da fare è procedere con la sostituzione dell'albero a camme(con profilo + spinto),nuova fase,centrale, filtro ,scarico,candele, addittivi e alla fine la centralina!Secondo voi con questi interventi a quanti Cv si potrebbe arrivare?Fatemi sapere secondo la Vostra esperienza quali interventi sono veramente determinanti (e non solo graficamente)E per finire a chi mi potrei rivolgere, senza timori?Grazie.
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