Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help wanted ! Plz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help wanted ! Plz

    Ciao ragazzi ho un problema fastidiosissimo.
    Ho montato da una settimana i distanziali della Runner con colonnine e dadi OMP (li ho comprati usati da un amico che ha la Saxo ultimo modello) sulla mia Saxo VTS 16V e da allora riscontro na fastidiosissima vibrazione sia all'avantreno sia al retrotreno, soprattutto in frenata!!!!

    Andando è appena percettibile attorno ai 60km/h e ai 110 km/h ma il mecca ha detto che con l'equilibratura a ruote montate si sistema.
    Quella più strana e, a detta del mecca (citroen) , difficiele da eliminare è quella in frenata.
    Si manifesta quando si preme leggermente il pedale, cioè senza andare a fondo ma frenando abbastanza dolcemente.
    Si sente vibrare e fare rumore.
    Avete mai avuto problemi del genere?
    Sapete come eliminarla?
    Funziona l'equilibratura a ruote montate (sulla machina)?????
    Help plz

  • #2
    Nn è la prima volta che qualcuno si lamenta di vibrazioni dopo aver montato i distanziali.........Il problema potrebbe essere che sono distanziali universali e nn specifici per la VTS!
    Nn so niente altro
    Bye
    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

    Commenta


    • #3
      Ha ragione Etiliko
      Se la tua non è la Saxo vts ma un modello normale ci sono delle differenze
      Infatti i distanziali hanno dei fori chiamati "di centraggio" che servono ad
      adattarsi perfettamente al mozzo ruota ed alcuni di essi hanno delle
      misure con frazioni di decimi di millimetro. Non importa che tu abbia
      adottato colonnine Omp. Se invece anche la tua è una Vts accertati che i
      distanziali siano specifici per la tua auto e non del modello universale al
      quale si applica (venduto separatamente) l'adattatore per il centraggio
      al mozzo dell'auto. Ciao

      Commenta


      • #4
        controlla anche bene l'accoppiamnto con il mozzo ed elimina dell'eventuale ruggine o sporco con un aspazzola di ferro, molte volte dipende anche da quello, anche se non viene ritenuta una cosa importante...
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

        Commenta


        • #5
          Grande Baronz, anche nei minimi dettagli

          Commenta


          • #6
            Ehi giuseppe,anche te di Lecce????Ora siamo in 4!!!
            Bye
            ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

            Commenta


            • #7
              Ma guarda un po'.
              Ed io che credevo che fossero quasi tutti di Roma
              Tu di dove sei?
              E gli altri 2 chi sono e di dove sono?

              Commenta


              • #8
                Grazie ma i consigli che mi avete dato li avevo già abbondantemente presi in considerazione....
                Comunque sabato mattina ho portato la macchina a fare la bilanciatura elettronica a ruote montate: il problema era stato ridotto ai minimi termini....era impercettibile.
                Poi mi sono sparato 250km e tutto ok.
                Xò proprio ieri tornando dal weekend passato al mare, giunto a Milano, hanno ricominciato ad avvertirsi in maniera molto consistente........

                Non so che pesci pigliare.....

                Commenta


                • #9
                  Una cosa soltanto puoi fare per tagliare la testa al toro:
                  Comprali nuovi specifici per la tua auto e fai rifare l'equilibratura a ruote
                  montate.
                  Domandina, ma tu hai controllato che i distanziali che hai preso e quelli
                  della Omp siano dello stesso spessore? Te lo chiedo perchè i tuoi bulloni
                  sono della OMP, e se ci fosse una differenza di un paio di millimetri nello
                  spessore? Potrebbe, forse, entrare a far parte delle cause, forse.
                  Comunque prendi sempre accessori specifici.
                  Ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Ripeto i distanziali sono per la Saxo.
                    Non conosco lo spessore degli OMP ma di fatto le colonnette devono avere lo stesso passo e diametro delle viti originali.
                    E poi il tutto era montato precedentemente su un'altra Saxo, di un mio amico, senza dare alcun problema...

                    Io ho già fatto contattare dal mio amico il rivenditore (sono ancora in garanzia) che ha già messo le mani avanti:2se non li hai montati bene....se li hai stretti troppo......"
                    Ed ho anche mandato una e-mail alla Comsea senza ottenere alcuna risposta....

                    Il fatto è che è una gran rottura di palle smontare tutto di nuovo con il solo crick originale.....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X