annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modulo aggiuntivo centralina Polo 1.4 TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Modulo aggiuntivo centralina Polo 1.4 TDI

Originariamente inviato da pavel83 Visualizza il messaggio
    mi riferivo a incidenti o roba simile..se effettuassero un controllo sul mezzo, col modulo plug & play ho la possibilità di toglierlo quando voglio..
    solo questo credo sia il vantaggio..

che ne dite del modulo dell'inserzione?
    e del celeberrimo tbox?
    infatti ti ho scritto che la rimappatura è invisibile e nessuno al mondo con tester tradizionali,tranne bmw,può scoprire se un auto è stata rimappata.
    il modulo genera errori che non si possono cancellare semplicemente scollegandolo ma necessitano di tester diagnostici.
    riguardo al regalare i soldi : se vuoi passarmi a trovare ti faccio vedere come avviene una modifica di una ecu e il tempo che ci vuole a svilupparla così magari capisci meglio qualcosa che non conosci e di cui stai parlando male (solo ed esclusivamente per la tua regola di risparmio)

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
      infatti ti ho scritto che la rimappatura è invisibile e nessuno al mondo con tester tradizionali,tranne bmw,può scoprire se un auto è stata rimappata.
      il modulo genera errori che non si possono cancellare semplicemente scollegandolo ma necessitano di tester diagnostici.
      riguardo al regalare i soldi : se vuoi passarmi a trovare ti faccio vedere come avviene una modifica di una ecu e il tempo che ci vuole a svilupparla così magari capisci meglio qualcosa che non conosci e di cui stai parlando male (solo ed esclusivamente per la tua regola di risparmio)
      NON è prettamente vero: con il banale VAG-COM all'Audi o simile loggi un paio di valori e vedi subito se sono ori o meno. Senza neppure leggere la ECU in 10 secondi capisci tutto....vedi prex richiesta ed effettiva....
      SE VOGLIONO se ne accorgono....

Ma nel caso di incidente non possono fare log veritieri di solito.....

Per il discorso costo sviluppo mappe sono d'accordo in parte, alcuni prezzi fatti spesso da incapaci (NON dico il caso tuo o di altri ma in generale) sono cmq troppo alti.
      Per una vettura come questa dove le curve da modificare sono pochine (come sicuramente sai meglio di me) chiedere 500 euro è un furto.
      Su una 2000 TFSI lo è meno indubbiamente, tanto per fare un altro esempio.
      Se devo affrescare la Cappella Sistina è un conto, dare il bianco in sagrestia a Velletri un altro...
      Soprattutto dato che queste sono mappe su cui da sviluppare c'è ben poco, di solito uno tira fuori una mappa fatta negli ultimi x anni, la adatta (ammesso lo faccia) la mette su e il cliente è sicuramente soddisfatto.
      I TDI o i diesel in generale si mappano come degli agnellini....

Quindi il lavoro si deve pagare il giusto IMHO, in Italia non c'è ancora stata abbastanza selezione in questo campo purtroppo....
      In primis sulla qualità dei lavori....non commento...
      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
        NON è prettamente vero: con il banale VAG-COM all'Audi o simile loggi un paio di valori e vedi subito se sono ori o meno. Senza neppure leggere la ECU in 10 secondi capisci tutto....vedi prex richiesta ed effettiva....
        SE VOGLIONO se ne accorgono....

Ma nel caso di incidente non possono fare log veritieri di solito.....

Per il discorso costo sviluppo mappe sono d'accordo in parte, alcuni prezzi fatti spesso da incapaci (NON dico il caso tuo o di altri ma in generale) sono cmq troppo alti.
        Per una vettura come questa dove le curve da modificare sono pochine (come sicuramente sai meglio di me) chiedere 500 euro è un furto.
        Su una 2000 TFSI lo è meno indubbiamente, tanto per fare un altro esempio.
        Se devo affrescare la Cappella Sistina è un conto, dare il bianco in sagrestia a Velletri un altro...
        Soprattutto dato che queste sono mappe su cui da sviluppare c'è ben poco, di solito uno tira fuori una mappa fatta negli ultimi x anni, la adatta (ammesso lo faccia) la mette su e il cliente è sicuramente soddisfatto.
        I TDI o i diesel in generale si mappano come degli agnellini....

Quindi il lavoro si deve pagare il giusto IMHO, in Italia non c'è ancora stata abbastanza selezione in questo campo purtroppo....
        In primis sulla qualità dei lavori....non commento...

nella conoscenza che si deve avere per la rimappatura sono incluse le mapper per diagnosi,cioò quelle che si preoccupano di farti vedere ciò che è necessario sul tester....ecco perchè dei rilevamenti fatti da obd non ci si deve mai fidare.
        avere le indicazioni originali,obiettive e di richiesta,attraverso la rimappatura è un gioco da ragazzi....per chi sa come fare.
        quanto si deve pagare un lavoro lo decide chi fa lo sviluppo e non chi si limita a comprare e rivendere!
        il discorso diagnosi quindi resta valido a tutti gli effetti per tutte le auto tranne che per bmw con ISIS,come già detto.
        inutile l icona del vecchio saggio!

Commenta

nella conoscenza che si deve avere per la rimappatura sono incluse le mapper per diagnosi,cioò quelle che si preoccupano di farti vedere ciò che è necessario sul tester....ecco perchè dei rilevamenti fatti da obd non ci si deve mai fidare.
          avere le indicazioni originali,obiettive e di richiesta,attraverso la rimappatura è un gioco da ragazzi....per chi sa come fare.
          quanto si deve pagare un lavoro lo decide chi fa lo sviluppo e non chi si limita a comprare e rivendere!
          il discorso diagnosi quindi resta valido a tutti gli effetti per tutte le auto tranne che per bmw con ISIS,come già detto.
          inutile l icona del vecchio saggio!
          Vorrei proprio vedere quanti sono in grado di farlo e soprattutto LO FANNO nelle mappe questa "correzione" per i dati di log.
          Nei motori 1.800t20 ad esempio sarei proprio curioso di vedere le curve implicate in questa "mappe per diagnosi" che vanno ad alterare i parametri letti dal sensore prex turbina....per curiosità personale....
          Ma ovviamente nessuno con tali segreti li dirà mai a me, ammesso servano a qualcosa.
          Ho avuto sottomano diverse mappature fatte anche da professionisiti in teoria SERI e semplicemente ...non le ho mai viste ....anche perchè magari non gli interessa nulla a tal riguardo di "sistemazione" log, questo può essere il motivo principale e sicuramente se uno lavorasse più di "fino" magari le metterebbe per completezza.

Per hobby mi sono ormai guardato CENTINAIA di mappe svariegate e ce ne fosse UNA DICO UNO che avesse messo in conto quelle problematiche.
          Tutti poco seri quindi i "professionisti" del settore con cui ho avuto a che fare....
          Vabbè nulla di grave, appunto non c'è stata selezione sufficiente in questo campo, molto più banalmente vedo delle mod orripilanti spacciate come super....altro che dettagli del log corretto...

Cmq qui si esula dal discorso, una mappa mediamente fatta è meglio di un modulo. Poi la perfezione è lungi dall'esistere...
          Punto e siamo d'accordo tutti presumo.
          Il mio consiglio è un buon ed onesto mappatore, inutile un super-mago per simili car...
          E qui metto il vecchino saggio...
          Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Poi la perfezione è lungi dall'esistere...
            Punto e siamo d'accordo tutti presumo.
            Il mio consiglio è un buon ed onesto mappatore, inutile un super-mago per simili car...
            E qui metto il vecchino saggio...

presumi male!

il buono e onesto non esiste se non nell immaginario di chi vuole spendere poco e ottenere il massimo...siamo in Italia (purtroppo) tienilo sempre ben presente

Commenta

presumi male!

il buono e onesto non esiste se non nell immaginario di chi vuole spendere poco e ottenere il massimo...siamo in Italia (purtroppo) tienilo sempre ben presente
              Infatti....
              Presumo che siamo d'accordo su questo...

Ora che di mappe ci capisco un poco (non dico tanto..) ho visto come molti "professionisti" anche stimati e recensiti su riviste famose fanno dei lavori che non oso commentare...
              Basta pagare ?
              O magari fanno una mappa super da far vedere ai rotocalchi e 999 mappe da vendere ai poveri allocchi...

Una vergogna !

Meglio un onesto mappatore che non promette mari&monti ma fa il suo lavoro, neppure troppo difficile in conclusione...
              Sapendolo fare....
              Saluti !

Commenta

Meglio un onesto mappatore che non promette mari&monti ma fa il suo lavoro, neppure troppo difficile in conclusione...
                Sapendolo fare....
                Saluti !
                ogni mestiere e facile se si coosce cosa fare con cognizione di causa...e' scontato

Commenta

Sinceramente io un modulo lo monto sulla mia clio. È della cntech e mi ci sto trovando davvero bene. Ho anche l'interfaccia per settarlo come meglio credo via pc anche direttamente in movimento. Certo sono consapevole che nn sarà mai come una buona mappa xò va davvero bene e poi nn è costato poi molto. Alla fine compresa spedizione mi è venuto € 250,00.
                  Scritto con un dispositivo mobile

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Originariamente inviato da naclio Visualizza il messaggio
                    Sinceramente io un modulo lo monto sulla mia clio. È della cntech e mi ci sto trovando davvero bene. Ho anche l'interfaccia per settarlo come meglio credo via pc anche direttamente in movimento. Certo sono consapevole che nn sarà mai come una buona mappa xò va davvero bene e poi nn è costato poi molto. Alla fine compresa spedizione mi è venuto € 250,00.
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    I moduli moderni sono buoni, nessuno dice il contrario, hanno fatto progressi dal solo "buttare" nafta nel motore come facevano i primi...

Però come dici anche tu una mappa "media" è anche meglio, tutto qui, si riesce ad intervenire su più fattori e a ottimizzare la resa...

Commenta

Lascia perdere i moduli
                      www.polovw.it - Il sito delle Polo

Commenta

Sto operando...
                      X