Ciao a tutti, possiedo una volkswagen passat cc 2.0 TDI 140cv con cambio automatico, che dire un gran mezzo dal punto di vista estetico ma a livello motoristico troppa poca potenza, sarà il peso, sarà il nuovo motore common rail, insomma non ci siamo proprio... Vorrei aumentare leggermente la potenza almeno da portarla a 170cv o più.. Cosa mi consigliate? Sono totalmente ignorante ed inesperto.. Grazie a tutti in anticipo...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vw passat cc 2.0 tdi 140cv
Comprimi
X
-
Re: Vw passat cc 2.0 tdi 140cv
una ottima mappatura, sviluppata e testata sul banco prova, che porti la cavalleria originale almeno attorno ai 165cv.
Gia fatto tantissime volte qui da me sulle auto dei miei clienti, soprattutto su A3 e Golf5.
Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure.
-
Originariamente inviato da salvo156 Visualizza il messaggiouna ottima mappatura, sviluppata e testata sul banco prova, che porti la cavalleria originale almeno attorno ai 165cv.
Gia fatto tantissime volte qui da me sulle auto dei miei clienti, soprattutto su A3 e Golf5.
Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure.
Ancora tutto da scoprire e sicuramente con buone possibilità come sempre.
Concordo con mappa ad hoc ben fatta, tenendo cmq conto che se non si vuole "snaturare" una car euro5 è sicuramente meno grintosa di una euro4 TDI. Troppi tappi per le norme da rispettare....
Cmq un buona spinta in più è fattibile !
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Commenta
-
Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggioIl motore nuovo è diverso essendo common rail appunto, quindi mappe e ECU con logica differente dalle GolfV o A3 140hp....
Ancora tutto da scoprire
hanno solo mappe di controllo obiettivo rail e sicurezze a 1800 bar e pressioni turbo di esercizio un po più alte,per il resto è una bosch parente stretta della edc16 con la stesa logica e le stesse protezioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggionulla di tutto questo!
hanno solo mappe di controllo obiettivo rail e sicurezze a 1800 bar e pressioni turbo di esercizio un po più alte,per il resto è una bosch parente stretta della edc16 con la stesa logica e le stesse protezioni.
Hai provato uno di questi nuovi rispetto ai vecchi? Sono profondamente diversi come comportamento, dicevo quindi che sono da scoprire per avere il meglio delle potenzialità.
Spingono molto meno in apparenza ai bassi, non vibrano e allungano come i mjet.
Un'altra vettura proprio, io ho usato una GOlf 140 V e una in apparenza identica VI e si nota moltissimo la cosa.
Si parla sempre di lavori fatti da professionisti precisi, giusto?
Quindi mi pare che la differenza ci sia e non poca nello sviluppo possibile...
Poi i diesel son tutti simili volendo, gli sbatti dentro nafta e vanno di più, come fanno 9 "mappatori" (dei miei stivali) su 10....
Saluti !Ultima modifica di karletto; 14-04-2009, 12:54.Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Commenta
-
Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggioSecondo te un motore common rail è uguale come logica a un TDI anche se la gestione elettronica è "simile" ???
Hai provato uno di questi nuovi rispetto ai vecchi? Sono profondamente diversi come comportamento, dicevo quindi che sono da scoprire per avere il meglio delle potenzialità.
Spingono molto meno in apparenza ai bassi, non vibrano e allungano come i mjet.
Un'altra vettura proprio, io ho usato una GOlf 140 V e una in apparenza identica VI e si nota moltissimo la cosa.
Si parla sempre di lavori fatti da professionisti precisi, giusto?
Quindi mi pare che la differenza ci sia e non poca nello sviluppo possibile...
Poi i diesel son tutti simili volendo, gli sbatti dentro nafta e vanno di più, come fanno 9 "mappatori" (dei miei stivali) su 10....
Saluti !
la gestione del rail ce l ha l iniettore pompa secondo te?
ho scritto che la edc17 è identica,tranne che in ciò che ho descritto,alla edc16.
è ovvio,anche se non chiaro,che si parli di common rail se parlo di gestione del rail.
per la gestione non ho detto common rail = iniettore pompa.
leggi bene!Ultima modifica di carmageddon; 14-04-2009, 14:53.
Commenta
-
Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggioma che cazzarola leggi?
la gestione del rail ce l ha l iniettore pompa secondo te?
ho scritto che la edc17 è identica,tranne che in ciò che ho descritto,alla edc16.
è ovvio,anche se non chiaro,che si parli di common rail se parlo di gestione del rail.
per la gestione non ho detto common rail = iniettore pompa.
leggi bene!
E datti pure una calmata esimio, ca%%arola tienitelo per te please...siamo in un forum e non all'osteria sotto casa tua...
Infatti io dico dall'inizio che sono motori ed ECU diversi !
STOP e rivedi sopra !
Chi vuol esser professor sia...
SalutiSolo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Commenta
-
sentimi...che cosa hai tirato in ballo il discorso dell iniettore pompa per fare che si sa dall inizio che è un CR?
solo tu hai ipotizzato che fosse tale,io no di certo in quanto c è scritto,quindi rileggi bene!
io ti ho solo ribadito che la 17 è identica alla 16 nella gestione del motore tranne che in ciò che ho descritto,se non ti è chiaro la prossima volta uso caratteri più grandi!...nessuno qui ha inteso il tdi 140 in questione come un iniettore pompa,c è scritto che è CR,quindi vedi tu.
ti ho risposto così perchè da ciò che scrivevi mi sembravi ubriaco,quindi all osteria sotto casa mia!...chiaro no?
Commenta
-
Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggiosentimi...che cosa hai tirato in ballo il discorso dell iniettore pompa per fare che si sa dall inizio che è un CR?
solo tu hai ipotizzato che fosse tale,io no di certo in quanto c è scritto,quindi rileggi bene!
io ti ho solo ribadito che la 17 è identica alla 16 nella gestione del motore tranne che in ciò che ho descritto,se non ti è chiaro la prossima volta uso caratteri più grandi!...nessuno qui ha inteso il tdi 140 in questione come un iniettore pompa,c è scritto che è CR,quindi vedi tu.
ti ho risposto così perchè da ciò che scrivevi mi sembravi ubriaco,quindi all osteria sotto casa mia!...chiaro no?
Io ho solo SOTTOLINEATO come uno fosse un iniettore pompa l'altro un common rail, quindi MOLTO DIVERSI, anche se le ECU si "assomigliano".
Leggi la discussione dall'inizio e stai relax, ti senti sempre attaccato da tutti quelli che non la pensano come te????
Altro non aggiungo, non mi interessa confrontarmi con i MAESTRI sulla dialettica trascendentale di ECU Bosch.
Saluti e buon divertimento all'osteria.
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Commenta
Commenta