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Approvazione modifiche su civic 1.7 ctdi

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  • #11
    Re: Approvazione modifiche su civic 1.7 ctdi

    Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
    intendevo montare il motore 2.2 della civic come la mia, ma stavo scherzando
    nn ti serve un regolatore di pressione, ma chi ti ha messo in testa queste cose???
    su un benzina con un'elaborazione pesante ci sta, ma su un diesel no.
    il benzina lavora con una pressione di circa 3bar,il diesel sopra i 1000bar, vedi quanta differenza cè???
    x aumentare la pressione basta una mappa, xchè la gestisce la centralina.
    quindi quello che ti posso consigliare e di montare uno scarico, filtro e mappi.
    penso che riesci a superare i 120cv.
    Scusa la mia ignoranza, ma con "montare uno scarico" cosa intendi ??? ...che parti sarebbe possibile sostituire ???

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    • #12
      Re: Approvazione modifiche su civic 1.7 ctdi

      onestamente scarico(terminale sportivo),filtro sportivo e mappa,120 cv mi sembrano un po pochini!!stiamo cmq parlando di un turbo diesel a geometria variabile!!poi credo che abbia 80 mila km quindi nn eccessivamente vecchio cme motore,unico problema che potrebbe avere è la frizione originale che potrebbe nn reggere,tutto dipende i vecchi km da cme sno stati fatti!!

      per quanto riguarda AIR per lo scarico di regola intendiamo il terminale cioè la marmitta dove vai a sostituire la marmitta originale montandone uno sportivo che è un po piu aperto!!di scarico si potrebbe fare tutto in acciao,a partire dalla curva(down pipe)sotto alla turbina,tubo centrale piu katalizzatore 200 o 100 celle(il centrale originale è da 400 celle quindi un tappo) e la parte finale!!
      Ultima modifica di armysound83; 21-04-2009, 21:26.

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      • #13
        Re: Approvazione modifiche su civic 1.7 ctdi

        considerando che terminale + filtro sportivo (pannello) = 0 CV...120cv sono nella norma per affidabilità e mappa media.
        Dire pochini, mi sembra alquanto fuori luogo.

        Potrei dirti io altrimenti che i 160cv che hai tirato fuori tu con cda (per giunta quello piccolo), scarico + skat e mappa + 60cv!!!!!!!! sono TANTINI.....
        Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
        106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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        • #14
          Re: Approvazione modifiche su civic 1.7 ctdi

          devi aggiungere anche intercooler maggiorato fatto fare secondo specifiche mie direttive dalla Domorace!!posso dirti che in originale la mia auto all inizio solo con filtro a pannello e scarico sportivo in orignale rullata al banco sno usciti 105 cv!!poggiammo vicino una mappa nn troppo spinta ed uscirono 143 cv con fumosita pari a zero!! se vuoi posso postarti i grafici di rullata!!le mappe sno state fatte dal DIM Sport!!

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          • #15
            Re: Approvazione modifiche su civic 1.7 ctdi

            Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
            considerando che terminale + filtro sportivo (pannello) = 0 CV...120cv sono nella norma per affidabilità e mappa media.
            Dire pochini, mi sembra alquanto fuori luogo.

            Potrei dirti io altrimenti che i 160cv che hai tirato fuori tu con cda (per giunta quello piccolo), scarico + skat e mappa + 60cv!!!!!!!! sono TANTINI.....
            quoto tutto

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            • #16
              Re: Approvazione modifiche su civic 1.7 ctdi

              Originariamente inviato da AirUpThere Visualizza il messaggio
              Scusa la mia ignoranza, ma con "montare uno scarico" cosa intendi ??? ...che parti sarebbe possibile sostituire ???
              dalla turbina a dietro tutto diretto e terminale sportivo.
              riesci a prendere qualcosa in + con la mappa e abbassi la temperatura della turbina.

              Commenta


              • #17
                Re: Approvazione modifiche su civic 1.7 ctdi

                Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
                dalla turbina a dietro tutto diretto e terminale sportivo.
                riesci a prendere qualcosa in + con la mappa e abbassi la temperatura della turbina.
                Ma non si rovina cosi il motore? (avevo sentito che i diesel sono meno "modificabili" dei benzina?!?)

                Per quanto riguarda la modifica che mi hai suggerito, il lavoro che dovrei fare è possibile farlo solo artigianalmente" oppure vado in un negozio di tuning (sempre se ne trovo uno!) e mi combinano tutto il pezzo???

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                • #18
                  Re: Approvazione modifiche su civic 1.7 ctdi

                  Originariamente inviato da armysound83 Visualizza il messaggio
                  devi aggiungere anche intercooler maggiorato fatto fare secondo specifiche mie direttive dalla Domorace!!posso dirti che in originale la mia auto all inizio solo con filtro a pannello e scarico sportivo in orignale rullata al banco sno usciti 105 cv!!poggiammo vicino una mappa nn troppo spinta ed uscirono 143 cv con fumosita pari a zero!! se vuoi posso postarti i grafici di rullata!!le mappe sno state fatte dal DIM Sport!!
                  Sia il "nome" del preparatore che la prova sul banco a rulli non sono sicuramente sinonimo di CERTEZZA ASSOLUTA DEI 160CV......
                  Il primo è il classico prepartore da pubblicità delle riviste del settore, in seconda battuta ci tengo a precisare che uno il proprio banco lo può tarare come vuole, facendo leggere al suo cliente quello che preferisce.

                  Uomo avvisato.....
                  Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                  106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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                  • #19
                    Re: Approvazione modifiche su civic 1.7 ctdi

                    Originariamente inviato da AirUpThere Visualizza il messaggio
                    Ma non si rovina cosi il motore? (avevo sentito che i diesel sono meno "modificabili" dei benzina?!?)

                    Per quanto riguarda la modifica che mi hai suggerito, il lavoro che dovrei fare è possibile farlo solo artigianalmente" oppure vado in un negozio di tuning (sempre se ne trovo uno!) e mi combinano tutto il pezzo???
                    x quale motivo si dovrebbe rovinare il motore???
                    il tubo dalla turbina a dietro puoi fartelo fare da qualcuno che lavora il ferro e il terminale lo prendi in un negozio.
                    certo cosi è illegale ma ti costa meno, xchè se vuoi montare un catallizzatore metalicco minimo ci vogliono 3/400 euro in + e nn è nemmeno omologato.
                    altrimenti vai soltanto di mappa e basta, rispiarmiati sti soldi xchè è sempre un 1.7 diesel
                    sinceramente nn mi piace elaborare i diesel infatti la mia è originale

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                    • #20
                      Re: Approvazione modifiche su civic 1.7 ctdi

                      Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
                      Sia il "nome" del preparatore che la prova sul banco a rulli non sono sicuramente sinonimo di CERTEZZA ASSOLUTA DEI 160CV......
                      Il primo è il classico prepartore da pubblicità delle riviste del settore, in seconda battuta ci tengo a precisare che uno il proprio banco lo può tarare come vuole, facendo leggere al suo cliente quello che preferisce.

                      Uomo avvisato.....
                      e si, io mi alzo la mattina e dico che ho 160 cv,na volta è il banco che nn funziona,na volta è chi ti fa la mappa,na volta è esagerato,na volta è impossibile,na volta è perche è solo un 1.7 diesel!!ma fatemi capire le preparazioni solo chi ha un nome o solo chi ha una delta,un escort,una supra o una mitsubishi o una subaru possono essere definite tali??e bhe se metti una subaru che al banco rulla 500 cv tutti fanno oooooooooooooooooooooooo!!che bestia!!!!
                      io sno convinto che si dovrebbe parlare soltanto se si conosce il motore e nn perche nella logica o nelle pressuposizioni nn dovrebbe essere cosi!!!a parlare di elaborazioni e cavalli siam tutti bravi perche le parole sno gratis!!poi quando arriviamo hai fatti le cose cambiano!!
                      domani chiamo la DIM SPORT e gli dico che sno bravi solo a far pubblicita e gli chiedero di buttare il banco che hanno,perche i miei cavalli nn sno reali e mi hanno preso per i fondelli!!!rifarò la mappa facendo mettere 120 cv cosi siamo tutti piu contenti!!

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